Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 20:04   #1
lucalalo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Medusa 5.1 ProGamer Edition Creative Fatal1ty USB Gaming vs Headset HS-1000

Sono moolto ma dico moolto indeciso tra questi due modelli:
Creative Fatal1ty USB Gaming Headset HS-1000
http://it.europe.creative.com/produc...&nav=0&listby= da sito creative 80.00 euri
Medusa 5.1 ProGamer Edition
http://www.speed-link.com/?p=2&cat=183&pid=2691&paus=1
da speedlink 70.00
ho sentito parlare molto bene delle medusa tranne che per i bassi invece delle creative non si trovano notizie
premetto che sono in possesso di una realtek alc888/s con canli 7.1
esistono benck per audio con cui confrontare la mia e capire l'effettiva qualita?
pro creative : scheda integrata che da quanto leggo sembra esser come una x-fi
pro medusa: notizie piu certe sulla comodita e qualita
le medusa posssono funzionare anche su uno stereo normale?
che mi consigliate?
lucalalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:03   #2
lucalalo
Member

up
Old 05-09-2008, 13:28   #3
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
bho le prime costano un botto e sono USB....quindi la qualità non mi convince per nulla....
Le seconde le ho anche io le progamer con i jack(meglio dell'attacco USB)vanno bene ma fossi in te lascerei perdere le cuffie 5.1(anche se le creative da te liunkate nn mi pare siano 5.1).
Fossi in te andrei su un bel paio di Sennheiser e via andare....tutto un'altro pianeta e i prezzi rispetto alle prime cuffie da te linkate non sono neanche tanto diversi.

Cuffie 5.1 in genere sono delicatissime e la qualità lascia il tempo che trova,sia per quanto riguarda l'audio sia per quanto riguarda la costruzione in se....le migliori 5.1 dovrebbero essere le barracuda che però ti si smontano in mano
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 16:09   #4
lucalalo
Member

che Sennheiser mi consiglieresti ? ma si sentono tipo 3 dimensioni o no? cmq ho letto che la mia integrale n0o è tanto male anzi!!
Old 05-09-2008, 17:45   #5
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Mha ,tempo fa lessi una rece che metteva a confronto le schede integrate tra di loro e accoppiate con schede tipo x-fi e audigy....ce ne possono essere i buona e cattiva qualità ma che siano ai livelli delle X-fi lo dubito prepotentemente....sul serio.

Io ho una scheda audio integrata a 8canali con spdif/out ,uscita digitale tutto,della ASUS...ma na merda confrontata con la X-fi.....

Per le sennehiser ti consiglio il topic apposito sempre in questa sezione del forum.

non ho capito la storia delle 3 dimensioni cmq....ti posso solo dire che secondo il io modestissimo parere(da possessore di medusa progamer) le cuffie 5.1 sono merda allo stato puro,molto meglio prenderne un paio normali stereo ma buone.
Old 06-09-2008, 00:22   #6
lucalalo
Member

altri pareri o giudizi?
Old 06-09-2008, 09:47   #7
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lucalalo Guarda i messaggi
altri pareri o giudizi?
so che può sembrare di entrare in un gran calderone ma è più facile ricevere risposte e consigli quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=708542

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=845157

prova a buttarci un occhio
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 10:32   #8
lucalalo
Member

grazie mille
Old 06-09-2008, 13:53   #9
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
[...]le migliori 5.1 dovrebbero essere le barracuda che però ti si smontano in mano
intanto non è vero che si smontano in mano perchè ce le ho da 2 anni e non mi si è ancora smontata neanche una vite, e sì che le tengo anche parecchio male... è vero, invece, che tempo fa andava a culo. nel senso che parecchi esemplari erano difettosi, ma mi sembra che ora sia molto diversa la situazione.

poi non sono per niente d'accordo che le stereo siano mille volte meglio se si tratta di usarle per gaming. a me della qualità del suono mentre gioco non interessa minimamente se però questi altoparlanti scrausi mi salvano i round non posso che elogiarli per il lavoro di spazialità audio indispensabile che fanno.

Quote:
Originariamente inviato da lucalalo Guarda i messaggi
altri pareri o giudizi?
lascerei perdere le creative e spenderei soldi per qualcosa di veramente utile se devi giocare. le medusa sono un buon compromesso se non vuoi spendere 100€ per le barracuda
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 14:36   #10
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
intanto non è vero che si smontano in mano perchè ce le ho da 2 anni e non mi si è ancora smontata neanche una vite, e sì che le tengo anche parecchio male... è vero, invece, che tempo fa andava a culo. nel senso che parecchi esemplari erano difettosi, ma mi sembra che ora sia molto diversa la situazione.

poi non sono per niente d'accordo che le stereo siano mille volte meglio se si tratta di usarle per gaming. a me della qualità del suono mentre gioco non interessa minimamente se però questi altoparlanti scrausi mi salvano i round non posso che elogiarli per il lavoro di spazialità audio indispensabile che fanno.

lascerei perdere le creative e spenderei soldi per qualcosa di veramente utile se devi giocare. le medusa sono un buon compromesso se non vuoi spendere 100€ per le barracuda
Negativo negativo.

Se si deve prendere delle cuffie 5.1 deve almeno spendere decentemente i suoi soldi.
Già il 5.1 in cuffia è abbastanza scrauso ma se proprio lo deve prendere tanto vale che lo faccia con un prodotto valido sul serio.

Ovvero Barracuda.

Le progamer le ho settate in mille modi,in accoppiata con audigy2zs,x-Fi music ma niente da fare...sono quello che sono scarse...certo se si è dei sempliciotti allora van benissimo anche le progamer...io personalmente non le uso da un pezzo...anche perchè d'estate è impossibile usarle dato che ti fan sudare come un porco.

continuerò a preferire il 5.1 delle casse e in cuffia uno stereo e bon.

Cmq nn so come sian messe adesso le barracuda ma a mia sorella i diffusori posteriori nn andavano più,le ha mandate in RMA tornate,e di nuovi i diffusori andati,poi le abbiamo aperte,anzi non io ma un suo amico,e ha pastrocchiato un pò e le ha sistemate...cmq sono decisamente troppo fragili,poi oh come con tuttii prodotti si può avere particolare sfiga come particolare culo.

Certo le progamer sono indistruttibili....però son quel che sono.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z