|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
|
[XBOX vecchia] creare un mediacenter
Buongiorno a tutti!
Apro un nuovo topic perchè le informazioni che ho trovato nel forum, sia nel thread ufficiale dell'xbox sia in altre discussioni mi hanno un po' confuso. [x i mod: se sono nella sezione sbagliata o dico cose che non dovrei avvertitemi, grazie] Sto per prendere un xbox vecchia da un amico, mai modificata, che non usa più, con 2 scopi principalmente: 1-usarla come mediacenter, ovvero dvd, dvix, cd audio (anche se ho letto che non legge i cd-r, vabbè), e streaming da altri pc/internet 2-navigare su internet, quindi mi serve un browser Di giocare non mi interessa, se resta la possibilità ok, perchè con la console mi sbolognerà anche dei giochi, sennò è lo stesso Ho capito che serve la modifica, e opterei per la softmod... Ora, ho una grande confusione, cosa devo fare e in che ordine? -basta il progr per il media center o per navigare su internet serve anche linux? -O è il contrario e ci installo una distro linux e in quella cè il sw per il mediacenter? -quali mediacenter ci sono/quali sono i più recenti? -ho visto poi che c'è l'x-wizard, ma anche qui non capisco se c'è tutto li o se manca qualcosa... accetto aiuto e suggerimenti, anche se sicuramente non sono stato chiarissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
|
Ciao
dopo aver fatto la mod hw è sufficiente installare Xbox Media Center che tra l'altro ti puo' anche fare da dashboard. Qui trovi qualche info utile: http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_Media_Center E' consigliato, per praticita', la sostituzione del hd originale con uno piu' capiente. CIAO
Ho concluso positivamente con Derfel Cadarn, Y4K, berger81,simo zio,akille,spriggan82,candido romano,TripponeZ,ilpuma82,Blacknokia,Akfriger, gnappo82,albatros1993,Pizza68,Marric,Anto88k,A.rei,Giugeo + 37 feedback positivi su Ebay con il nick Muhadib64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
e facendo una softmod non riesco? serve per forza hw?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Puoi fare anche la softmod, ma non so quanto ne valga la pena...
Certo, se non ti va di aprirla e saldare pur non essendoci più la garanzia, puoi andare con la softmod, ma le hwmod sono tanto comode... Non hai bisogno di giochi, e ormai sono praticamente allo stato dell'arte, essendo la xbox in dismissione, e con la modifica puoi usare la modalità stealth per l'xbox live. Per me, comprati una modifica e falla saldare da qualcuno esperto con un saldatorino (a meno che non fosse l'ultimissima versione della xbox, è un processo semplice per gli esperti di saldature) e poi installi tutto quello che vuoi, compreso media center, e hai l'interruttore per, invece, usare l'xbox allo stato originale sul live. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
non è il problema saldare la modifica, ma se riesco a fare tutto con la softmod perchè usare un modchip?
![]() che cosa mi da in più il modchip, sapendo che devo utilizzare l'xbox come mediacenter? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Diciamo che è solo più comodo da installare, per la softmod, ora non ricordo bene, serviva dell'hardware specifico per collegare un attrezzo usb alla porta joystick e un gioco particolare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ahn solo per quello.. ma ho già un amico che mi presta l'attrezzo usb e gioco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per la softmod: http://www.aidtracker.com/
Per la dashboard: http://t3ch.yi.se/ Altri programmi: http://forums.afterdawn.com/thread_v...557450#3371151 Installer linux: http://www.xbox-linux.org/wiki/XDSL_HOWTO Divertiti! ![]() Provato tutto personalmente tranne linux, funziona tutto. ![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ora che avevo un po' di tempo ho dato un occhio ai link che mi hai dato, e ho qualche domanda:
-auto-installer: perchè mi serve 1.3gb di roba per la softmod? non bastava gioco+memory etc? li dentro mi sembra ci sia mooolto di più... ![]() -xbmc non c'è nell'auto-installer? -avevo trovato in altri thread qui e altrove l'x-wizard... è una cosa vecchia (versione 3.1) o c'è qualcosa di più nuovo? meglio questa o l'autoinstaller? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per fare la softmod ti serve solo il SID 5.01, non tutto l'autoinstaller che invece contiene molti programmi che puoi scaricare singolarmente. XBMC c'è nell'autoinstaller ma è una versione vecchia.
Tra autoinstaller e x-wizard sceglierei il primo, il secondo mi sembra più orientato verso l'installazione con modchip. Spero di averti chiarito un po' le idee. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.