|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
Consiglio su Saab 9-3 2.0L 210 Benzina del 2004
Ho visto questa macchina da un concessionario è ho pensato che potrebbe essere una degna sostituta della mia audi 80 2000 benzina.
La macchina segna 125mila kilometri, è full optional e costa 14.800€. Prezzo finale 14.000€, con mille euro della mia, compreso trapasso e gomme nuove. Sapreste darmi qualche dritta su questa, a me quasi sconosciuta, Saab?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
la macchina di per se è veramente ottima
il prezzo non tanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
A patto di girare e aspettare ne trovi con molti meno km, dai un'occhiata su autoscout24. Per il resto...gran macchina, nero con interni in pelle chiara
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sono andato a parlare col concessionario, tirando appena appena sono riuscito a scendere a 13.500. Penso che se insisto ancora un po' me la lascia a 13.000.
La macchina praticamente è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141459726 solo che grigio metallizzato chiaro, con più chilometri ma del 2004. Ha anche il cambio automatico, non avendolo mai utilizzato non so se sia un bene o un male (considerando che non ho una guida ultra sportiva). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Beh se ti piace il genere d'auto e ne accetti i consumi, il concessionario ti garantisce che tutti i tagliandi siano ok (vedi sul libretto di manutenzione) allora può andare.
Vedrei anche però la concorrenza, con gli stessi soldi prendi BMW Serie 3 2l a benzina. Ci sono anche le 3l 6 cilindri che si svalutano un pacco e le trovi anche con pochi km. Bisogna sempre però vedere gli accessori etc ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
potresti linkarmi qualche modello serie 3 2l o 3l al prezzo della Saab? Ho cercato ma non sono riuscito a trovarne di usati online con quelle caratteristiche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Tanto per fare un esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=135734035
Chiaramente poi il prezzo varia in base all'anno, ovvio che la BMW rispetto alla Saab sia più "anziana". Valuta cmq che in generale i costi in BMW sono un filino più alti (tagliandi, ricambi, etc.) anche se mi sa tanto che alla Saab neanche sono dolci di sale ![]() Ho trovato più o meno sui 15000€ anche delle BMW 330d che non sono secondo me da scartare, in quanto dal 2004 hanno già il motore da 204cv (il precedente era da 190) che è una bomba. Potresti farci un pensierino se percorri abbastanza chilometri e ti vuoi togliere qualche sfizio. Certo non è il 6 cilindri a benzina (231cv) però siamo lì, anche se chiaramente il prezzo d'acquisto lievita.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho visto che su macchine di questa categoria è sempre più presente il cambio automatico.
La cosa un po' mi spaventa visto che guido da sempre con quello manuale, malgrado abbia letto pareri entusiastici sull'automatico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]() ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Vai di automatico e non te ne pentirai!! Le saab sono stradiste confortevoli, la 210 poi ha anche un tiro micidiale anche se non è propriamente "sportiva", è proprio il tipo di auto che piace a me (e infatti io ho una viggen del 2000).
Se poi consuma troppo ci metti il gpl e non perdi niente in prestazioni ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.