|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Vacanze in ordine sparso ...
Purtroppo presto o tardi le vacanze finiscono ... per fortuna pero' ci sono le macchine fotografiche per non dimenticarsele
![]() Tante , forse troppe foto ma queste sono e queste vi pigliate. Prima nel deserto ... 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. ...poi un bel tuffo in acqua... 8. 9. 10. 11. 12. 13. ... e poi via in montagnaaaa ! 14. 15. 16. 17. Non me ne voglia Freeban ma ovviamente quelle sott'acqua sono scansioni di pellicola (infatti come resa dei dettagli fanno vomitare) , passare dall' AF delle 1D alla nikonosV con AF predittivo (predittivo ovviamente perchè ti dici , "a che cazzo di distanza è il soggetto ?" poi lo imposti con la rotella sicuro di sbagliare ![]() Come sempre commenti , critiche , insulti ecc..ecc.. sono bene accetti ![]() Ciaooooo Pat
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
5 e 6 splendide
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sa poco di vacanza la 6 ma è indubbiamente la più bella.Tutto concentrato sugli occhi,davvero comunicativi.Il bianco e nero poi è straordinario.Davvero bella Pat.
C'è anche la 4,ma non ha la stessa forza dell'altra ![]() Poi bella la 4 per il gesto particolare e la 2 per il simpatico cammello e i colori dei barili sparsi.La 8 sinceramente l'avrei tolta... ![]() Per il resto,delle montagne mi piace solo la 16 per il forte contrasto sulle cime.Belle anche le altre nel deserto ma le vedo un poco troppo "vaghe". |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vallée d'Aoste
|
EVGA 750W G2/ Fractal North Charcoal/ Ryzen R5 9600X / MSI PRO B650-A WIFI / Masterliquid 240/ Crucial Pro RAM DDR5 32GB 6000MHz / Sapphire PURE RX 9070/ Crucial P310 SSD 1TB/ Sansung Pro 1TB/ DS 218+/ DELLU2515H LG27GL850/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao grandioso!
bentornato... hai da offrire una birretta ... ![]() 11/12/13... le mie preferite... (da sub) ma in generale, come sempre, grande tecnica. ![]() Di quelle nel deserto.. la 1, anche se avrei compresso ancora un pò i piani.. Quelle della tua metà (arabian style) molto apprezzati i bn. ![]() Brokeback mountain ![]() Ciao carissimo e a presto vederci albus
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quelle del deserto mi piacciono molto, li la luce è magica
tra 5 e 6 non so decidermi, tu nel 3d dei ritratti hai messo la 6 ma a me quasi quasi piace più la precedente, occhi stupendi 7, 14 e 15 hanno dei colori un poco strani, non mi convincono al 100% ![]() le ultime due sono molto belle, anche se preferisco la 16 per via del contrasto + accentuato su quelle subacquee ho poca dimestichezza, cmq la 9 mi piace molto mente la 8 la trovo confusa il deserto dove era?
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Favolose! Specie i ritratti e quelle sottomarine. Che invidia! Vorrei tanto avere una macchina fotografica per far foto in immersione. Complimenti!
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: milano, qualunque birreria
|
9 10 13 16 nell'ordine le preferite ma...
fa specie vedere te che chiudi a f/10 ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Ciao Albertone !!
mi fa piacere che te gustino quelle subacquee , sono state le piu' difficili sia a causa dell' attrezzatura completamente manuale (e non TTL) sia perchè per avvicinare i pesci ho quasi sempre preferito andare con la macchina in apena. Ok che riesco a scendere tranquillamente fino a 25/30m ma nel contempo curare composizione,esposizione e verificare le distanze di MAF mi risultava un po' problematico (e poi con il 35mm ti devi avvicinare da bestia!!). Se non fossero venute quelle con le acquile di mare mi sarei preso le dita dei piedi a martellate !! ![]() A presto !! Quote:
![]() il deserto è quello di Marsa Alam , le foto praticamente scattate al tramonto (uno dei ritratti BN è stato fatto di li a poco) purtroppo la cosa piu' lunga che avevo appresso era il 24-105 su 1D ma d'altra parte almeno era dust proof ![]() Ciao Emiliano ! non provocarmi che poi mi tocca postare foto cosi' ... dove ancora un po' e sfoco anche la merda di vacca ![]() ![]() ![]() ![]() 1Ds + 24L@F1.4 18. ![]() A volte sono proprio scemo ![]() ![]() Ciaoooo Pat
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 03-09-2008 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Splendidi b/n, concordo con Code: non so quale ritratto preferisco.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
i ritratti sono tutti magnifici e ben curati...
complimenti anche alle paesaggistiche con un ochhio in particolare per la 13... è bello il contatto (fiorato) tra uomo (ehm... scusa, donna) e animale... come a voler dire: "tranquillo non faccio niente".
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() questa è un'eloquente risposta a chi sostiene che avere un'attrezzatura di alta fascia garantisce sempre e comunque risultati migliori...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle....stupende...
![]() |
#17 |
Bannato
|
Bello anche l'ultimo ritratto Pat,ma come il 6 non ce ne sono.Troppo carico quello sguardo,sembra che puoi leggerle dentro gli occhi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Pat, io preferisco i ritratti in b/n di tua moglie e della serie subacquea (che sicuramente avrà perso tantissimo con la scansione) la 13 (peccato per la pinna
![]() Ciao. ![]()
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Visto che sei nuovo sul forum per questa volta te la passiamo, ma un'altra volta apri gallerie con un tema coerente: qui c'era materiale per quattro o cinque: deserto, ritratti nel deserto, sub, montagne, montagne BN.
Comunque belle foto per un debuttante. Benvenuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Cosa ti stona (magari è solo il blu che condiziona tutto il resto). Quote:
![]() Posso aprire anche un thread sulle cacche allora ![]() Grazie per il bevenuto ![]() ![]() Pat
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.