|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Antenna Satellitare
Allora ragazzi il mio problema è il seguente: in cucina ormai non riesco a vedere più nulla.L'antenna centralizzata non ci può arrivare e la mia zona non coperta decentemente dal segnale del digitale terrestre.
Ha senso tentare di risolvere con una satellitare? Se si,quale compro?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se compri la satellitare ti serve un decoder sat, e devi comunque passarti tutto il cavo... se in casa ti arriva comunque la centralizzata puoi usare una prolunga, puoi usare un'antenna amplificata, puoi usare un ponte wireless... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Il ponte wireless se non sbaglio obbligherebbe le tue televisioni a trasmettere la medesima cosa no?Questo risolverebbe la situazione nei pasti ma poi mio padre e mia madre guardano programmi completamente differenti. L'antenna amplificata l'ho già provata e ha risolto meno di niente. Quindi quanto dovrei spende e cosa dovrei comprare senza pretendere niente più del normale?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
nel caso tu possa montarla sul terrazzo una parabola sat la trovi anche nei più comuni centri commerciali, in qualche caso anche ad una 60-ina di euri e dovrebbe andare bene.. per il tetto invece credo tu debba richiedere l'autorizzazione del condominio... non so dirti con precisione perchè le regolamentazioni variano da comune a comune credo... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Potresti collegare il ponte radio a un videoregistratore (che come ben saprai ha un sintonizzatore) in modo da rendere le tv indipendenti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.