|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Lingue straniere e Layout tastiere
Ma dico io, i produttori per PC non potrebbero realizzare una tastiera con un layout internazionale valido sia per l'italiano, per il tedesco, per il francese e per lo spagnolo?
ora che sto studiando spagnolo, ad esempio, dove le trovo le lettere accentate al contrario su una tastiera italiana? dove la trovo la punteggiatura capovolta? e chi studia francese o tedesco, come fa? a voi capita di scrivere in queste lingue? come fate ogni volta?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Pure secondo me si potevano impegnare di più...
Ma alla fine i simboli in più son parecchi, e stanno tutti su lingue inutili (gli Americani se ne sbattono)... Forse per quello che dici ci sono programmi appositi con "tastiere virtuali", se no credo si possa cambiare il layout "al volo", sempre scomodo...
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
C'è pure da aggiungere che l'attuale standard (QWERTY e altri) nel Mondo non è conservato identico per un motivo credo...
Cioè... Spero che la distribuzione sia diversa per venire incontro a differenti esigenze derivanti dalle varie Lingue... |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
e i cinesi come fanno?
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
infatti su la J e sulla F ci sono i trattini per facilitare la scrittura
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
I simboli nuovi, rispetto all'italiano, saranno circa una trentina.
Si potrebbero disporre sotto le lettere normali e richiamarli con il tasto Alt Gr. Perché non lo fanno? Oppure, si potrebbe aggiungere una decina di tasti, con ognuno tre simboli. Credo che, volendo, lo si possa fare tranquillamente. Mi pare una sciocchezza fare queste tastiere così limitate e ancora di più ordinare una tastiera dalla Spagna per esercitarsi a scrivere correttamente in spagnolo.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
attraverso una semplice combinazione di tasti (ad esempio Alt o Alt Gr) oppure devi sapere il codice ASCII a memoria?
![]() No, perché anche in Windows nessuno mi vieta di aprire un word processor e di andare a pescare i singoli caratteri, ma di certo non è la soluzione più comoda quando devi scrivere su MSN o su un form di un forum.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
alt graf + shift + ? = ¿ |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi riferivo alla diversa disposizione delle lettere e simboli nei vari layout... Te ne accorgi facilmente se hai mai usato una tastiera con un layout diverso... Cambia, che ne so, pure la posizione delle parentesi e altro. Quote:
|
||
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
Però avere una tastiera con layout universale (o almeno per le lingue europee) sarebbe una gran bella cosa. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
http://en.wikipedia.org/wiki/Keyboard_layout
Leggi la parte "US-International"... Ne ignoravo l'esistenza... Anche se comunque non è "standard", in Italia... |
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.