|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/p...ple_26300.html
Psystar risponde al duro attacco di Apple accusando a sua volta la compagnia di Cupertino di stare violando le leggi antitrust statunitensi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Si fa sempre più divertente la querelle.
Prevedo che di questo passo si arriverà presto a un ritiro provvisorio dalla vendita di Leopard, almeno finchè la causa non finirà. Vuoi acquistare Leopard ? Dammi il seriale del tuo mac su cui vuoi installarlo, altrimenti ciccia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Apple se li mangia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
mah... software opensource si... ma fino ad un certo punto..
staremo a vedere... anche se sta telenovela mi fa morire dal ridere... chi prima sembrava essere in torto ( Psystar ) adesso ha preso il coltello dalla parte del manico e accusa Apple di violare delle leggi..
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Sarebbero capaci di mettere una bella multicina a Apple...
Poi non mi sorprenderebbe un giudizio dell'antitrust come ha fatto con microsoft per ie+wmp ![]() Tornano i mac clone ![]()
![]() |
#6 |
|
Beh Apple non ha il diritto di vendere un software e obbligare le persone a installarlo solo dove dice lei se questo va contro le leggi antitrust...e ormai lo sanno tutti che Apple sta violando l'antitrust con le sue regole!! Se non vuole che la gente se lo installa su altre macchine diverse dai Mac allora non deve venderlo liberamente nei negozi...chi ha un Mac avrà licenza da Apple su richiesta e chi non lo ha non può avere MacOs, cosi dovrebbe essere! E spero che si arrivi a quel punto perchè la legge è uguale per tutti.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Assurdo. Apple fa il software e ne fa quello che vuole. Spero che se li mangino e spariscano sti qua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
sicuramente l'antitrust condannerà Apple a rendere compatibile e installabili OS X ![]() Ne vedremo delle belle... intanto mi prendo il posto in prima fila, e preparo i popcorn ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
per me apple finalmente prenderà una giusta batosta e finirà con queste politiche anti consumatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
non capisco aspetta che arriva la sentenza dove Apple verra' bastonata..poi lo vedi come se li mangia ![]() Ultima modifica di Visron : 27-08-2008 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Teoricamente l'antitrust dovrebbe condurre un'indagine parallela, anche se dopo il caso m$ non credo si arriverà a nulla.
Apple è una risorsa economica e tecnologica per la nazione, i loro ricarichi eccessivi finiscono anche in tasse e danno lavoro a tanti americani. Dare ragione a Psystar non è detto che possa favorire altre aziende americane, mentre sicuramente ne gioverebbero i produttori asiatici, che potrebbero vendere l'hardware che già costruiscono senza il surplus legato al marchio, fama, ecc. ecc. Sono pessimista in queste cose, non se ne farà nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
@sam_88: sbagliato. Se la vendita non è esclusivamente abbinata all'acquisto del PC allora sei titolare di una licenza che puoi utilizzare dove ti pare.
Per avere ragione Apple, dovrebbe togliere totalmente la versione "retail" del proprio OS ed obbligare l'utenza all'acquisto del PC, eventualmente tenendo un database con tutti i possessori di Mac e riservare gli OS X solo a loro. Così è come se vai in negozio, compri un dentifricio e poi vieni obbligato ad usarlo solo sullo spazzolino che dicono loro... O.o |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Una volta fatto così, di cosa potranno accusarla ? Per l'utente mac ci sarà solo la piccola scocciatura di avere dietro il seriale del mac quando si va a comprare il sistema, ma basterà registrare il proprio mac online (cosa che già si fa) per avere il seriale associato al proprio nome. Se volete Leopard dovete pigliarvi un mac, sorry ![]() Ultima modifica di sesshoumaru : 27-08-2008 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non so se le leggi antitrust statunitensi sono diverse da quelle europee, ma qui l'antitrust serve a contrastare gli abusi di posizione dominante. Apple ha una quota di mercato inferiore al 10%, quindi non credo che possa violare le leggi antitrust: se lo facesse Microsoft passerebbe dei guai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Da anni la teorica superità dell'OSX è legata per l'appunto al basso numero di hardware sul quale viene costruito, dandogli stabilità e velocità mai eguagliate da altri os.
mi pare ovvio che apple non voglia far installare su hardware "non autorizzato" per poi vedere il suo sistema operativo fare la fine di windows. con crash e quant'altro. loro hanno creato la macchina e il sosfware attorno ed è loro diritto difendere questa peculiarità sulla quale si appoggia il vero successo di apple. è un po' come se comprassi un navigatore satellitare della tom tom e pretendessi di farci girare sopra il software della garmin per esempio. non ha senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
ma qui c'è gente che non sa nemmeno di cosa parla..
la fantomatica versione "retail" che Apple vende, non è altro che un'upgrade ogni qual volta si installa, viene richiesto un SO apple già installato per poter upgradare o reinstallare da capo ma se non avete nessun SO sul vostro Mac (cosa impossibile, a meno che non usiate un hackintosh), quel bel DVD ve lo date in faccia ![]() come è stato già detto, basta semplicemente richiedere un numero di serie per l'acquisto, e cambiare il nomino da "retail" ad "upgrade", e Psystar e tutti i cari dettrattori Apple che non hanno nulla di meglio da fare che non sputare su una casa che vende il proprio software per il proprio hardware, possono pure prendersela comodamente in quel posto ![]() facile ed indolore ![]()