Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2006, 15:24   #1
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Fiesta M.Y. 2006 1.6 tdci info

Qualcuno di voi ce l'ha? Visto che per andare al lavoro faccio 80km al giorno vorrei prendermi questa per i giorni lavorativi.

Sapete dirmi la qualità generale della macchina?
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 15:37   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Come aziendale abbiamo una 1.4 tdci modello pre-restyling, non la consiglierei a nessuno per i troppi difetti

Eppure qui sul forum c'è gente che ce l'ha ed è contento quindi senti anche loro
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 15:56   #3
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Io la ho avuta (in versione 1.4 hdi) come macchina sostitutiva per una settimana.
non mi piace lo sterzo, il cambio, e i freni.
Per quanto riguarda l'estetica, non mi esprimo, la qualità degli interni non è nulla di che.
Il motore era bello sveglio...
Old 17-03-2006, 17:06   #4
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

e voi come macchina simili cosa consigliate?

il prezzo che mi ha fatto il concessionario è molto molto buono:

12.500 euro la 1.6 tdci titanium con pacchetto titanium, radio cd con comandi al volante, predisposizione iPod, bluetooth con comandi vocali, metallizzato e specchietti elettrici retraibili
Old 17-03-2006, 17:07   #5
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Come aziendale abbiamo una 1.4 tdci modello pre-restyling, non la consiglierei a nessuno per i troppi difetti

Eppure qui sul forum c'è gente che ce l'ha ed è contento quindi senti anche loro

saresti più chiaro se mi esponi QUALI sono i difetti
Old 17-03-2006, 17:42   #6
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Riporto un intervento da autopareri:

-Plastiche economicissime. Peggio anche della Punto.

-Motore polmonitico, con range ristretto di utilizzo e persino più assetato.

-Posizione di guida scomoda. Manca l'appoggio per il piede sinistro.

-Dinamica scadente e precaria. Retrotreno con reazioni anomale. Migliora parzialmente solo con l'utilizzo di gomme esagerate. Quando alla Punto bastano delle volgari 165
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 20:30   #7
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
io ho la 1.4tdci my04 e non mi sembra di riscontrare tutti i difetti che elenchi.
a livello di motore siamo allineati nel segmento, consuma più della punto e scatta meno causa 150kg di massa in più e III e IV marcia abbastanza più lunghe di quelle del 1.3mj.

in quanto a dinamica mi sembra ottima, dalla prova di 4ruote è infatti risultata la migliore del segmento.
Old 17-03-2006, 21:25   #8
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da ^free^
e voi come macchina simili cosa consigliate?

il prezzo che mi ha fatto il concessionario è molto molto buono:

12.500 euro la 1.6 tdci titanium con pacchetto titanium, radio cd con comandi al volante, predisposizione iPod, bluetooth con comandi vocali, metallizzato e specchietti elettrici retraibili

A quel prezzo io la prenderei di corsa!E' la 3 o 5 porte?Io ho una 1.6 Tdci modello 2005 con cui ho percorso quasi 18000km e non mi posso lamentare,è vero le plastiche non sono il massimo ma ora sono migliorate credo e comunque fanno più rumore le plastiche dell'Idea(l'altra auto in famiglia) che della mia Fiesta!difetti per ora(mi tocco ) non ne ho avuti.
Old 17-03-2006, 21:36   #9
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
io ho una 1.2 benzina del gennaio 2004.
Mi sto trovando benissimo e, ad essere sincero non ho riscontrato tutti quei difetti che avete nominato: l'appoggio del piede sinistro è IMHO più comodo di quello che c'è alla focus SW di mia madre; per plastiche di scarsa qualità non so cosa intendete, nel senso che non capisco in base a cosa le plastiche si possano giudicare di qualità buona/pessima.
Unico difetto: l'innesto della retromarcia. Gratta 8 volte su 10 nonostante la frizione sia premuta tutta e in officina non fanno altro che dirmi che "il problema è dovuto al cambio che non è sincronizzato".
A tal proposito, avete riscontrato anche voi lo stesso problema?
Old 17-03-2006, 21:45   #10
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Ce l'ha anche un mio amico e purtroppo la retro gratta praticamente sempre...
Old 17-03-2006, 21:56   #11
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16

Unico difetto: l'innesto della retromarcia. Gratta 8 volte su 10 nonostante la frizione sia premuta tutta e in officina non fanno altro che dirmi che "il problema è dovuto al cambio che non è sincronizzato".
A tal proposito, avete riscontrato anche voi lo stesso problema?

Mai avuto questo problema in quasi un anno di vita.A proposito di appoggio del piede sinistro,sulla mia c'è.....forse prima del modello 2005 non era previsto...boh!
Old 17-03-2006, 23:36   #12
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Cmq la '06 come plastiche è moolto meglio.
2 anni fa avevo guidato a Ibiza è l'interno mi era smebrato povero... settimana scorsa a Ginevra non mi ha fatto una cattiva impressione
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 13:59   #13
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Concordo con tutti i difetti segnalati. Aggiungo che la nostra ha un assetto per nulla soddisfacente infatti nelle rotonde si sente che si è proprio al limite, un mio collega si è anche stampato contro un guard-rail dopo un testacoda e ci ha detto che non stava nemmeno andando fortissimo.

L'appoggio del piede sinistro non esiste, il cambio sia da calda che da fredda ha impuntamenti, la regolazione in altezza del sedile alza solamente un punto della seduta che risulta scomoda, manca la chiusura delle porte dall'interno (!) e il comando del tergi posteriore non è il massimo dell'intuitività. Il comando dei vetri non ha il "lock" quindi bisogna tenere premuto il pulsante per far alzare/abbassare i vetri. Indicatore della benzina digitale a "pallini" ma ce ne sono mi pare 8/9... quando ne ho ancora uno quanti km farò? boh

Per quanto riguarda il motore parlo del 1.4tdci, erogazione penosissima, calcio nel sedere (anche sfiorando il gas) a 2000 o 2500 giri e da 3000giri in su -non esiste- riprese lentissime.

La nostra in più ha anche la prerogativa che oltre i 160km/h il parabrezza si mette a fare un rumore/sibilo anomalo.

Di buono ha il fatto che la visibilità anteriore è ottima, i consumi sono altrettanto ottimi, e la ciofeca di radio di serie senza rds ne altro non suona affatto male!
Old 18-03-2006, 13:59   #14
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Dimenticavo: le plastiche mi sembrano nella norma, non le ho trovate tanto male come dice qualcuno
Old 18-03-2006, 15:42   #15
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Quote:
Concordo con tutti i difetti segnalati. Aggiungo che la nostra ha un assetto per nulla soddisfacente infatti nelle rotonde si sente che si è proprio al limite, un mio collega si è anche stampato contro un guard-rail dopo un testacoda e ci ha detto che non stava nemmeno andando fortissimo.
su questo punto non mi trovo per niente d'accordo..che gommatura monti?

Quote:
la regolazione in altezza del sedile alza solamente un punto della seduta che risulta scomoda
vero, non è molto "personalizzabile"

Quote:
manca la chiusura delle porte dall'interno (!)
eh? prova a spingere in dentro la maniglia...

Quote:
La nostra in più ha anche la prerogativa che oltre i 160km/h il parabrezza si mette a fare un rumore/sibilo anomalo.
è un difetto di serie delle primissime, lo risolvono in concessionaria rapidamente. la mia di dicembre 2003 non lo fa (è una my04, anche se immatricolata nel 2003).

Quote:
la ciofeca di radio di serie senza rds ne altro non suona affatto male!
ho fatto appena in tempo a prenderla quando ancora non era di serie (ghia)
Old 18-03-2006, 17:25   #16
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da mpattera
su questo punto non mi trovo per niente d'accordo..che gommatura monti?
mmm... bho! Mi pare 165 con cerchio da 14 ma non ci metto la mano sul fuoco

Quote:
eh? prova a spingere in dentro la maniglia...
Eh? Ma la maniglia per aprire? Questa non la sapevo

Quote:
è un difetto di serie delle primissime, lo risolvono in concessionaria rapidamente. la mia di dicembre 2003 non lo fa (è una my04, anche se immatricolata nel 2003).
Ma l'origine qual'è? Te l'hanno detto?
Old 18-03-2006, 17:56   #17
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:

L'appoggio del piede sinistro non esiste, il cambio sia da calda che da fredda ha impuntamenti, la regolazione in altezza del sedile alza solamente un punto della seduta che risulta scomoda, manca la chiusura delle porte dall'interno (!) e il comando del tergi posteriore non è il massimo dell'intuitività. Il comando dei vetri non ha il "lock" quindi bisogna tenere premuto il pulsante per far alzare/abbassare i vetri. Indicatore della benzina digitale a "pallini" ma ce ne sono mi pare 8/9... quando ne ho ancora uno quanti km farò? boh

Per quanto riguarda il motore parlo del 1.4tdci, erogazione penosissima, calcio nel sedere (anche sfiorando il gas) a 2000 o 2500 giri e da 3000giri in su -non esiste- riprese lentissime.

Di buono ha il fatto che la visibilità anteriore è ottima, i consumi sono altrettanto ottimi, e la ciofeca di radio di serie senza rds ne altro non suona affatto male!
Aggiungo che a mio fratello sempre con la 1.4 tdci...ha avuto problemi di infiltrazioni nella zona tappetini...tanto gli ha rotto i coglioni che alla fine...hanno risolto l'infiltrazione, quel rumore sul parabrezza e chiaramente monta solo Turanza...decisamente meglio...in 3 anni ci ha fatto ben oltre 100000 km...NON l0o ha mai lasciato a piedi...ah gli hanno cambiato anche il volante...dato che quei furboni all'inizio montavano la SIMILpelle
Old 18-03-2006, 18:05   #18
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Io ho una fiesta del 2001 e per quanto rigurada la retro anche la mia spesso gratta.
Per quanto riguarda il resto del cambio invece non è affatto male, è molto silenzioso, non si sente niente quando cambi, al contrario di altre macchine come la punto ad es. che fanno un rumore assurdo e inoltre ha una particolare gestione del motore, quando cambi marcia e premi la frizione, il motore non scende di giri velocemente ma la centralina lo fa scendere lentamente in modo tale che quando innesti la marcia superiore e molli la frizione il motore si trova ad un numero di giri ideale per quella marcia.
penso che anche le fiesta successive abbiano questo accorgimento.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:13   #19
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
ah e per quanto riguarda le altre marce non si impuntano mai, si può passare dalla 5° alla 2° che le marce entrano con un dito, solamente se si prova a mettere la prima con la macchina ancora in movimento bisona spingere (senza forza) per meno di un secondo e poi la marcia entra.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 07:54   #20
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Quote:
mmm... bho! Mi pare 165 con cerchio da 14 ma non ci metto la mano sul fuoco
175/65r14 allora... boh io con 195/50r15 mi trovo veramente bene, l'assetto è comunque un po' troppo rigido per una macchina da città, specie con pneumatici spalla 50 le buche le senti (e soprattutto c'è da stare attenti ai cerchi in lega) e infatti anche sull'extraurbano/autostrada ha un buon comportamento dinamico.

Quote:
Eh? Ma la maniglia per aprire? Questa non la sapevo
già già come tutte le ford

Quote:
Ma l'origine qual'è? Te l'hanno detto?
una guarnizione del parabrezza, l'ho letto in giro su molti forum, c'è n'è anche uno specifico sulla fiesta mk6 con tanto di portale creato da un gruppo di appassionati (non so se si possono postare link, cmq cerca fiesta mk6 su google e sentiti fortunato )
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian