|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Fiesta M.Y. 2006 1.6 tdci info
Qualcuno di voi ce l'ha? Visto che per andare al lavoro faccio 80km al giorno vorrei prendermi questa per i giorni lavorativi.
Sapete dirmi la qualità generale della macchina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Come aziendale abbiamo una 1.4 tdci modello pre-restyling, non la consiglierei a nessuno per i troppi difetti
Eppure qui sul forum c'è gente che ce l'ha ed è contento quindi senti anche loro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Io la ho avuta (in versione 1.4 hdi) come macchina sostitutiva per una settimana.
non mi piace lo sterzo, il cambio, e i freni. Per quanto riguarda l'estetica, non mi esprimo, la qualità degli interni non è nulla di che. Il motore era bello sveglio...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e voi come macchina simili cosa consigliate?
il prezzo che mi ha fatto il concessionario è molto molto buono: 12.500 euro la 1.6 tdci titanium con pacchetto titanium, radio cd con comandi al volante, predisposizione iPod, bluetooth con comandi vocali, metallizzato e specchietti elettrici retraibili |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
saresti più chiaro se mi esponi QUALI sono i difetti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Riporto un intervento da autopareri:
-Plastiche economicissime. Peggio anche della Punto. -Motore polmonitico, con range ristretto di utilizzo e persino più assetato. -Posizione di guida scomoda. Manca l'appoggio per il piede sinistro. -Dinamica scadente e precaria. Retrotreno con reazioni anomale. Migliora parzialmente solo con l'utilizzo di gomme esagerate. Quando alla Punto bastano delle volgari 165 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
io ho la 1.4tdci my04 e non mi sembra di riscontrare tutti i difetti che elenchi.
a livello di motore siamo allineati nel segmento, consuma più della punto e scatta meno causa 150kg di massa in più e III e IV marcia abbastanza più lunghe di quelle del 1.3mj. in quanto a dinamica mi sembra ottima, dalla prova di 4ruote è infatti risultata la migliore del segmento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Quote:
A quel prezzo io la prenderei di corsa!E' la 3 o 5 porte?Io ho una 1.6 Tdci modello 2005 con cui ho percorso quasi 18000km e non mi posso lamentare,è vero le plastiche non sono il massimo ma ora sono migliorate credo e comunque fanno più rumore le plastiche dell'Idea(l'altra auto in famiglia) che della mia Fiesta!difetti per ora(mi tocco ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
io ho una 1.2 benzina del gennaio 2004.
Mi sto trovando benissimo e, ad essere sincero non ho riscontrato tutti quei difetti che avete nominato: l'appoggio del piede sinistro è IMHO più comodo di quello che c'è alla focus SW di mia madre; per plastiche di scarsa qualità non so cosa intendete, nel senso che non capisco in base a cosa le plastiche si possano giudicare di qualità buona/pessima. Unico difetto: l'innesto della retromarcia. Gratta 8 volte su 10 nonostante la frizione sia premuta tutta e in officina non fanno altro che dirmi che "il problema è dovuto al cambio che non è sincronizzato". A tal proposito, avete riscontrato anche voi lo stesso problema?
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Ce l'ha anche un mio amico e purtroppo la retro gratta praticamente sempre...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Quote:
Mai avuto questo problema in quasi un anno di vita.A proposito di appoggio del piede sinistro,sulla mia c'è.....forse prima del modello 2005 non era previsto...boh!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Cmq la '06 come plastiche è moolto meglio.
2 anni fa avevo guidato a Ibiza è l'interno mi era smebrato povero... settimana scorsa a Ginevra non mi ha fatto una cattiva impressione
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Concordo con tutti i difetti segnalati. Aggiungo che la nostra ha un assetto per nulla soddisfacente infatti nelle rotonde si sente che si è proprio al limite, un mio collega si è anche stampato contro un guard-rail dopo un testacoda e ci ha detto che non stava nemmeno andando fortissimo.
L'appoggio del piede sinistro non esiste, il cambio sia da calda che da fredda ha impuntamenti, la regolazione in altezza del sedile alza solamente un punto della seduta che risulta scomoda, manca la chiusura delle porte dall'interno (!) e il comando del tergi posteriore non è il massimo dell'intuitività. Il comando dei vetri non ha il "lock" quindi bisogna tenere premuto il pulsante per far alzare/abbassare i vetri. Indicatore della benzina digitale a "pallini" ma ce ne sono mi pare 8/9... quando ne ho ancora uno quanti km farò? boh Per quanto riguarda il motore parlo del 1.4tdci, erogazione penosissima, calcio nel sedere (anche sfiorando il gas) a 2000 o 2500 giri e da 3000giri in su -non esiste- riprese lentissime. La nostra in più ha anche la prerogativa che oltre i 160km/h il parabrezza si mette a fare un rumore/sibilo anomalo. Di buono ha il fatto che la visibilità anteriore è ottima, i consumi sono altrettanto ottimi, e la ciofeca di radio di serie senza rds ne altro non suona affatto male! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Dimenticavo: le plastiche mi sembrano nella norma, non le ho trovate tanto male come dice qualcuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Io ho una fiesta del 2001 e per quanto rigurada la retro anche la mia spesso gratta.
Per quanto riguarda il resto del cambio invece non è affatto male, è molto silenzioso, non si sente niente quando cambi, al contrario di altre macchine come la punto ad es. che fanno un rumore assurdo e inoltre ha una particolare gestione del motore, quando cambi marcia e premi la frizione, il motore non scende di giri velocemente ma la centralina lo fa scendere lentamente in modo tale che quando innesti la marcia superiore e molli la frizione il motore si trova ad un numero di giri ideale per quella marcia. penso che anche le fiesta successive abbiano questo accorgimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
ah e per quanto riguarda le altre marce non si impuntano mai, si può passare dalla 5° alla 2° che le marce entrano con un dito, solamente se si prova a mettere la prima con la macchina ancora in movimento bisona spingere (senza forza) per meno di un secondo e poi la marcia entra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.