|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
|
Software per backup
Buongiorno, un piccolo consiglio...
Prima usavo Nero BackItUp (di Nero 6) per il backup dei dati personali, poi mi sono accorto che qualche sottocartella veniva tralasciata; ho provato con Norton Ghost 14 ma non supporta il backup differenziale e incrementale, ora stà facendo il backup Acronis*True*Image*Echo Workstation, avviato questa notte all'01:10 e ad ora è al 48%... C'è qualcosa di meglio di tutto ciò? Non mi interessa che sia free o no, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
acronis è il migliore, io uso però il true image, a pagamento.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
True image non è Acronis?
Comunque, dopo 12 ore è al 55%! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Acronis rimosso
Se lo lascio come priorità su "Low", ci mette non meno di 30 ore per il backup (norton ghost 40 minuti per 50Gb), se lo metto su "normal" mi inchioda completamente il PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Eccomi, dopo varie peripezzie mi trovo davanti ad un problema non di poco conto.
Ho provato con Nero Backit up di Nero 8, Uranium, Cobian ed NTI e tutti (provati uno alla volta nel sistema), dopo aver fatto il primo backup completo di 311Gb, chiedendo poi al programma di fare successivi backup incrementali o differenziali quotidianamente, ciascuno di loro, senza esclusioni, invece di fare il backup dei file nuovi o modificati mi rifanno il backup ancora di tutto. Inutile chiedersi che razza di capacità (non ancora esistente) dovrebbe avere il disco fisso di destinazione dei backup! Perchè una cosa che dovrebbe essere così semplice da tutti questi problemi? Consigli? Grazie raga |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il pc andava senza problemi, dico andava perchè ora ho cambiato scheda madre, cpu (ora dualcore), ram (ora DDR3) ed ho reinstallato tutto da zero con cd di XP sp3 fatto con nLite.
Ora dovrei riprovare con Acronis, anche perchè, come ho appena comunicato, con gli altri programmi menzionati i backup differenziali o incrementali vengono fatti sempre completi (anche se nessun file è stato modificato o aggiunto), ed avere il primo backup completo di 300Gb e i successivi incrementali di 260Gb ciascuno, non è di buon auspicio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Anche con il nuovo PC Acronis fa veramente paura.
L'ho disinstallato subito, riavviato e, nonostante tutto ho dovuto ripristinare un ghost che avevo fatto preventivamente prima di installare truimage. Possibile che non esista un programma per il backup NORMALE, dove non inchiodi il pc, dove un backup incrementale è tale e non completo, ecc? Allucinante, veramente |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
prova SyncBack
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Provato l'SE, troppo semplice, ti fa scegliere una cartella alla volta e non è ammissibile, visto che dovrei fare il backup di 300Gb di dati memorizzati su 4 dischi fissi diversi, diventa un lavoro abominevole.
Grazie comunque, molto gentile |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao io uso acronis da qualche anno (dalla ver 9 in poi, ora 11 home) e io il backup (anche incrementali..) di circa 6gb me li fa in meno di 2min(amd 5200 ram 2gb). forse hai qualche programma che fa conflitto? la partizione dove riponi il backup e sullo stesso disco?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao, come avrai letto il problema con Acronis l'ho avuto su due pc diversi (solo il case è rimasto uguale).
Se parliamo di conflitto può essere solo software e, sinceramente, non capisco perchè trattandosi di un programma di backup (molto meno intimo con il SO di tanti altri). A livello hardware lo escludo visto che il backup viene fatto da 4 dischi fissi senza partizioni su un quinto da 750Gb (anch'esso senza partizioni). Potrebbe andare in conflitto con il Norton Ghost 14 ma, se così fosse, per me è molto più importante il Ghost del software di backup... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
io uso questo; finora non mi ha mai tradito: http://www.east-tec.com/consumer/backup/index.htm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Venerdì sera appena rientro lo provo, ti saprò dire. Comunque vada, grazie infinite, se non dovesse andare sul mio sicuramente sarà ottimo per altri pc che ho in gestione. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Eccomi, allora l'ho installato sul desktop, l'ho impostato con compressione zip ed il risultato:
----------------------------------- East-Tec Backup 2008 2.0.1.11 Operating system: Microsoft Windows XP Available space on destination "E:\Docs\": 511,55 GB Available space for temporary files on "E:\Docs\": 511,55 GB STATUS: Backup Task Started STATUS: Creating archive file ... WARNING: Skipped file in use: C:\Documents and Settings\Andy\Desktop\Backup.lnk WARNING: Skipped file in use: C:\Documents and Settings\All Users\Desktop\East-Tec Backup 2008.lnk ERROR: error STATUS: Delivering archive... STATUS: delivered zip: E:\Docs\Docs.zip Start Time: 05/08/2008 19:54:54 End Time: 05/08/2008 19:54:54 Elapsed Time: 19:54:54 hours Files processed: 0 Total Size: 315,92 GB Original Size: 315,92 GB Compressed Size: 22 bytes Compression ratio: 100% Transferred Files: 1097 Transferred Data: 0 bytes Transfer Speed: 0 bytes/s WARNING: Skipped file in use: C:\Documents and Settings\Andy\Desktop\Backup.lnk WARNING: Skipped file in use: C:\Documents and Settings\All Users\Desktop\East-Tec Backup 2008.lnk ERROR: error Status: Backup Task finished with error(s) Since Create Date (05/08/2008 19:54:54) this task was run 1 times. ----------------------------------- Praticamente, non so cosa non gli vada giù, non ha fatto nessun backup. Ora lo sto facendo andare di nuovo ma senza compressione, vedrò domani mattina come stà andando. Certo che senza poter comprimere non è il massimo... vediamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
syncback?
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Già provato e subito scartato, ti fa scegliere una cartella alla volta per ciascun task e con circa 2000 cartelle in ballo...
Comunque East-tec backup 2008 ha fatto il suo dovere ma senza compressione, proverò più avanti con questa opzione, ora voglio vedere se il backup differenziale lo farà completo come gli altri software provati o lo farà come va fatto. Grazie per adesso, ciao e buona giornata, a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ciao,
premesso che io con East-tec faccio sempre backups NON zippati e quindi non ho mai provato la relativa opzioni, dal tuo report mi sembra che gli unici problemi derivino proprio dai due file sul tuo desktop del programma stesso. Hai provato a toglierli da lì e provare a fare un backup? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque di importante ora è di vedere come mi farà i successivi backup differenziali/incrementali... Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è così, in questo caso io non mi preoccuperei più di tanto, o no? Per quanto riguarda i backup "lisci" (non zippati), io uso questo software da più di un anno (dalle versioni precedenti) e finora non ne ha sbagliato uno (se vuoi, attiva la funzione di verifica, per maggior sicurezza)! L'unica cosa di cui sento - un po' - la mancanza è l'impossibilità di una preview dettagliata prima del backup per quelli manuali ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.