|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Configurazione PC -----> Internet, Office e poco altro [HELP]
Ciao a tt,
per mio zio ho bisogno di info su un nuovo pc. (Quello attuale è vecchiotto, circa 8 anni : Pentium III 550MHz, 192 MB RAM, 20 GB hd, scheda audio sound blaster qualcosa, schedia video s3 savage qualcosa, monitor video crt 17 pollici).Utilizzo: - navigare - office - giochini stupidi (dionakra e simili ) o al massimo Age of Empires III....- visione e archiviazione foto/filmati Il pc deve essere economico (200/250 euri... tenendo il vecchio monitor), senza pretendere (ovviamente) grosse prestazioni Visto che non me ne intendo moltissimo chiedo consigli grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
questa me l'hanno consigliata lunedì mattina
- scheda madre: F-I90HD (Ati XPress 1250) Fatal1ty socket 775 (Core Duo 2 Ready) (53€) - processore: Pentium DualCore E2180 Socket 775 Box (59€) - memoria ram: RAM DDR2 PC800 1GB CL6 (16€ x 2 = 32€) potresti aggiungerci un hard disk da 160gb (basta che non sia un maxtor), compri un case+ali di quelli economici (40€) e stai sui 250€
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Grazie banano...
cmq: la 1) non so nemmeno cosa sia (scheda madre? )2) DualCore ok... differenza con gli AMD?... dicono che costano meno... boh 3) perché non maxtor?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
perchè quelli vecchi si rompevano spesso
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Quote:
-insomma... differenze di costo non ce ne sono tante.. per prendere un dual core decente amd spendi la stessa cifra... meglio intel a questo punto -maxtor non ispira tanta fiducia, in passato non pochi si lamentavano... prendi un samsung
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ora che me lo dici mi sovviene... sul vecchio pc mi avevano montato un Maxtor e dopo 1 settimana avevo dovuto farmelo sostituire perché era andato a bottane...
Quindi... 1) un dual core intel E2180 2) 1GB di ram dovrebbe bastare 3) un hd NON maxtor (160 GB sono anche troppi ) La MoBo che dici ha già scheda video decente integrata (di quella audio non me ne frega un gran ché) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io fossi in te farei mettere fin da subito 2gb di ram, per il futuro potrebbero far comodi e si tratta di 16€ in più...
per l'hard disk ho detto 160gb perchè uno da 80gb costa pochi euro in meno e secondo me non conviene... la scheda madre ha già il video integrato, quindi ok
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Che mi dite di questo:
Desktop HP Dx2450 Processore AMD Athlon X2 1640B 2.7Ghz 512Kb L2 cache Chipset: NVIDIA nForce 430 Ram 1Gb DDR Espandibile a 4 GB mediante quattro slot DIMM basati su standard del settore Memoria max: 4 GB Flash Bios: SPI Serial Flash 8 Mbit Hard disk 160 Gb SATA Scheda grafica nVIDIA GeForce 6150SE integrata Sistema operativo Free Dos Unita ottiche DVD+/-RW 16x SuperMulti LightScribe Lan Realtek 8211B Gigabit Floppy Floppy disk opzionale da 1,44 MB Audio Realtek ALC 888S 7.1 Modem Modem PCI Agere 56K opzionale Porte Retro: 4 USB 2.0, 2 PS/2, 1 RJ-45, 1 VGA, ingresso/uscita audio, ingresso mic, Fronte: 2 porte USB 2.0, audio Slot di espansione 1 PCI, 2 PCIe 1x, 1 PCIe 16x Consumo energetico 300 watt massimo Software preinstallato Software preinstallato opzionale: Microsoft® Office Ready: 60 giorni di prova di Microsoft® Office 2007 Professional facilmente convertibile in Microsoft® Office 2007 Basic, Microsoft® Office 2007 Small Business o Microsoft® Office 2007 Professional Edition Sicurezza Supporto per lucchetto ad anello, lucchetto Kensington Garanzia 1-1-1 Tastiera Tastiera standard HP Mouse Scroll mouse ottico a 2 pulsanti PS/2 Dimensione 16.51 x 37.31 x 36.53 cm Peso 10.2Kg Alloggiamenti 2 interni 3.5 inch 1 esterno 3.5 inch, 2 esterni 5.25 inch Che mi dite di questo? Prezzo 274,62 euri... potrebbe andare bene?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Che mi dite di questo?
![]() ![]() ![]() DOMANDA: il DISSIPATORE: ThermalTake Silent 775D -per Intel 775 con HeatPipe 21dBA è sovrabbondante?... cioé potrei farne a meno vero?
Ultima modifica di jimmywarsall : 26-09-2008 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.

: Pentium III 550MHz, 192 MB RAM, 20 GB hd, scheda audio sound blaster qualcosa, schedia video s3 savage qualcosa, monitor video crt 17 pollici).
)