|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Domanda:vale la pena di passare da un dual core ad un quad?
Attualmente ho un AM2 6400x2 e mi stava venendo la voglia di passare ad un quad....ne vale la pena?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Che domanda è?
![]() Per quali applicazioni? Quale quad?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La domanda è un po' generica,applicazioni nnormali da ufficio,qualche decodifica dvd>dvx etc.
Un quad amd,solo la sostituzione del processore per aggiornare il sistema.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
no a meno che tu non faccia un uso un accanito delle delle conversioni di audiovisivi o compressioni di archivi, che sono tra le poche cose capaci di sfruttare un quad.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Poi nel periodo delle ferie ho avuto il pc del mio vicino di casa per formattare dato che aveva incasinato il S.O. Era appunto un quad q6600 e per sfizio oltre a formattare ho provato alcune applicazioni e giochi che uso solitamente (abbiamo tutti e 2 la 3870) Praticamente non ho notato differenze con il mio PC in firma.. a parte convertire\editing che guadagni sicuramente qualcosa in termini di tempo.. Fatto stà che terrò il mio 6750 ancora per un bel pò di tempo... ![]()
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
O un bel gelato. Tra l'altro è più economico e non richiede dissipatore ![]() Se poi hai proprio voglia puoi sempre aspettare i "Deneb" a inizio gennaio, visto che sei su AMD ![]() Magari risparmi qualche watt di consumi. p.s. Non so perché tutti guardano la CPU e nessuno mai l'hard-disk, che è il vero collo di bottiglia al giorno d'oggi! Test simpatico: - riavvia il PC - avvia un programma (es: firefox) - chiudi firefox - riavvia firefox La differenza di velocità tra il primo e il secondo avvio di firefox sta *tutta* sull'hard-disk. Ultima modifica di Mercuri0 : 09-09-2008 alle 00:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Mah io ho visto che creando un dvd con Pinnacle i 2 core non vanno mai entrambi al 100%, quindi mi sembra che non sfrutti la cpu al massimo.... quindi di che editing video parlate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Avete perfettamente ragione,penso mi terro il 6400x2 per parecchio tempo ancora,e rivedro l'hdd di sistema.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Fra l'altro che disco hai? Se è uno recente a meno di passare a SSD o Raptor non noteresti differenze! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.