Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2008, 19:28   #1
Auron99
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Accademia Militare

Salve,
quest'anno se dio vuole(debito in latino) andrò in 4a superiore e sto cominciando a decidere cosa potrei fare della mia miserabile esistenza .
Da un anno più o meno sto valutando l'idea di entrare in accademia militare(Modena)
Speravo che magari qui dentro ci fosse qualcuno che l'ha frequentata e mi desse qualche dritta o magari mi dicesse come è la vita e se dal punto di vista studio è difficile.
Anche altri sono ben accetti con pareri e opinioni.
Auron99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 20:15   #2
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Auron99 Guarda i messaggi
Salve,
quest'anno se dio vuole(debito in latino) andrò in 4a superiore e sto cominciando a decidere cosa potrei fare della mia miserabile esistenza .
Da un anno più o meno sto valutando l'idea di entrare in accademia militare(Modena)
Speravo che magari qui dentro ci fosse qualcuno che l'ha frequentata e mi desse qualche dritta o magari mi dicesse come è la vita e se dal punto di vista studio è difficile.
Anche altri sono ben accetti con pareri e opinioni.
difficile?
forse non ti è chiara la situazione:
sveglia alle 6:30
adunata alle 6:45, si hai capito bene, hai 15 minuti di tempo per lavarti,e rifare il cubo
7:00 contrappello
7:30 colazione, che tra parentesi iedi uniti gomiti sula tavolo, tutti zitti, se vuoi un'altro bicchiere di acqua devi prenderlo e ritornare a tavola, se vuoi un'altro po di pane devi chiedere al capotavola
8:00 inizio addestramento_ cioè: due maroni tanto----> OO

indi ti ho appena accennato un'ora e mezza
e la giornata dura 14 ore, si hai capito bene NON OTTO!!!!
perchè ci sono i turni, le ore di studio,i servizi!!!

è dura, ma se hai impegno, se hai le OO, se hai gli attributi
se hai la voglia, se hai la grinta...ce la puoi fare e ti auguro buona fortuna!
Old 25-08-2008, 15:26   #3
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
difficile?
adunata alle 6:45, si hai capito bene, hai 15 minuti di tempo per lavarti,e rifare il cubo
7:30 colazione, che tra parentesi iedi uniti gomiti sula tavolo, tutti zitti, se vuoi un'altro bicchiere di acqua devi prenderlo e ritornare a tavola, se vuoi un'altro po di pane devi chiedere al capotavola

Prova, fai il tirocinio (sempre se ci arrivi) e poi in caso te ne vai. Io ho fatto così...
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 17:39   #4
Auron99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
difficile?

bhè guarda che ho già letto tutti gli orari e sinceramente la cosa non mi spaventa
io sono più preoccupato sul fatto dello studio
intendiamoci, non sono un asino, anzi, semplicemente le materie che non mi piacciono faccio fatica a studiarle(nel senso che nn ho voglia) mentre biologia fisica matematica ecc non studio e prendo 8 9, ma se c'è da studiare lo faccio volentieri
quindi quello che volevo sapere sopratutto era come è lo studio
ovvio che non è una scelta facile, però sinceramente sono convinto di questa decisione e vorrei portarla avanti
Old 25-08-2008, 17:42   #5
Auron99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Prova, fai il tirocinio (sempre se ci arrivi) e poi in caso te ne vai. Io ho fatto così...
e te ne sei andato?saresti così gentile da descrivermi un po la cosa?
accademia di modena?che voti avevi a scuola? è dura entrare?anche in privato se ti va
Old 25-08-2008, 20:50   #6
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Entrare in Accademia è dura...

Comunque tranquillo che lo studio sarà l'ultimo dei tuoi problemi.... visto che sarai costantemente sotto una forte pressione psicologica... e riceverai punizioni su punizioni anche senza aver fatto niente
Old 25-08-2008, 21:02   #7
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Entrare, con tutto rispetto, ma non è stato niente di chè. Ho solo ripassato un paio di giorni prima del test di matematica (un'oretta al giorno per neanche una settimana), perchè era a luglio ed era un anno esatto che non andavo più a scuola (e non frequentavo l'università) quindi bene o male si dimenticano molte cose.
E io con il mio bel () 63/100 come voto all'esame di stato, ho pwnato migliaia di ragazzi con i loro voti 100≥x>80

Sii determinato e ce la farai.

Poi devi vedere se a te piace com'è la vita lì e l'unico modo per saperlo, è provarlo.

Io me ne sono andato per motivi miei, l'avevo già deciso prima di partire per il tirocinio, ma volevo comunque provare quell'esperienza
Old 25-08-2008, 21:25   #8
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Entrare, con tutto rispetto, ma non è stato niente di chè. Ho solo ripassato un paio di giorni prima del test di matematica (un'oretta al giorno per neanche una settimana), perchè era a luglio ed era un anno esatto che non andavo più a scuola (e non frequentavo l'università) quindi bene o male si dimenticano molte cose.
E io con il mio bel () 63/100 come voto all'esame di stato, ho pwnato migliaia di ragazzi con i loro voti 100≥x>80

Sii determinato e ce la farai.

Poi devi vedere se a te piace com'è la vita lì e l'unico modo per saperlo, è provarlo.

Io me ne sono andato per motivi miei, l'avevo già deciso prima di partire per il tirocinio, ma volevo comunque provare quell'esperienza
dai racconta
come è la vita?

io ho detto la mia in quanto ho fatto il corso AUC!
Old 25-08-2008, 21:51   #9
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Come hai raccontato tu, gli orari sono giusti. Poi alle 8 c'era l'alzabandiera. Poi si facevano esercizi su come si marcia inizialmente, poi si marciava in formazione con tutta la compagnia cantando a squarciagola per ore intere delle canzoni militari che dovevamo imparare nel giro di una giornata a memoria. Oppure ore in piedi sull'attenti sempre a cantare. Corse in giro per l'accademia ("z minuti per arrivare dal punto x al punto y, scattare!"). Corse dal luogo dove si radunava la mia compagnia (vicino alle stanze) a dentro le stanze, per fare e disfare il cubo in pochissimi minuti. Ogni ritardo ovviamente era punito con un rapporto. Corse sempre dentro e fuori le stanze per cambiarsi d'abito velocemente (dalla mimetica alla tenuta ginnica, al vestito elegante di cui non ricordo il nome tecnico). Sempre pochissimo tempo, al limite del possibile. Fai conto che a fine giornata una volta avevo totalizzato 13+ 1 rapporti (il + 1 è dovuto al fatto che non ricordavo tutti e 13 i motivi dei rapporti, quindi me ne è stato dato un altro e un po' di tempo per ricordarmeli tutti ). Poi in mensa ci sono milioni di regole. L'armadio era una cosa impressionante: ogni capo d'abbigliamento ha la sua precisa posizione nell'armadio e deve essere riposta esattamente lì, deve essere piegata esattamente nel modo in cui ti viene insegnato e le pieghe sono così perfette (se uno le sa fare) che sembra di vedere tanti cubetti di marmo dentro l'armadio...
Poi in questo e molti altri modi cercano di stressarti...

C'è pure da dire che mentre io con la mia compagnia facevo ste cose, altri di altre compagnie cazzeggiavano e giravano per i distributori automatici..diciamo che sono stato fortunato a trovare i due tenenti più "rigidi" dell'accademia
Old 25-08-2008, 22:07   #10
Auron99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Entrare in Accademia è dura...

Comunque tranquillo che lo studio sarà l'ultimo dei tuoi problemi.... visto che sarai costantemente sotto una forte pressione psicologica... e riceverai punizioni su punizioni anche senza aver fatto niente
quindi secondo te lo studio non è insormontabile?è la cosa che mi preoccupa di +
ma ci sei stato?
Quote:
Come hai raccontato tu, gli orari sono giusti. Poi alle 8 c'era l'alzabandiera. Poi si facevano esercizi su come si marcia inizialmente, poi si marciava in formazione con tutta la compagnia cantando a squarciagola per ore intere delle canzoni militari che dovevamo imparare nel giro di una giornata a memoria. Oppure ore in piedi sull'attenti sempre a cantare. Corse in giro per l'accademia ("z minuti per arrivare dal punto x al punto y, scattare!"). Corse dal luogo dove si radunava la mia compagnia (vicino alle stanze) a dentro le stanze, per fare e disfare il cubo in pochissimi minuti. Ogni ritardo ovviamente era punito con un rapporto. Corse sempre dentro e fuori le stanze per cambiarsi d'abito velocemente (dalla mimetica alla tenuta ginnica, al vestito elegante di cui non ricordo il nome tecnico). Sempre pochissimo tempo, al limite del possibile. Fai conto che a fine giornata una volta avevo totalizzato 13+ 1 rapporti (il + 1 è dovuto al fatto che non ricordavo tutti e 13 i motivi dei rapporti, quindi me ne è stato dato un altro e un po' di tempo per ricordarmeli tutti ). Poi in mensa ci sono milioni di regole. L'armadio era una cosa impressionante: ogni capo d'abbigliamento ha la sua precisa posizione nell'armadio e deve essere riposta esattamente lì, deve essere piegata esattamente nel modo in cui ti viene insegnato e le pieghe sono così perfette (se uno le sa fare) che sembra di vedere tanti cubetti di marmo dentro l'armadio...
Poi in questo e molti altri modi cercano di stressarti...

C'è pure da dire che mentre io con la mia compagnia facevo ste cose, altri di altre compagnie cazzeggiavano e giravano per i distributori automatici..diciamo che sono stato fortunato a trovare i due tenenti più "rigidi" dell'accademia
bella esperienza senza dubbio, credo che andrò fino in fondo, se poi nn avrò la stoffa per continuare pazienza

ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza
Old 27-08-2008, 20:13   #11
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Io a 17/18 anni provai il concorso, ma non passai la prova preliminare...ma è stata un'esperienza anche quella ehhe per la prima volt afuori casa da solo

Poi, dopo aver terminato il liceo, ho cominciato a fare i concorsi pe rnetrare nei Carabinieri...nel frattempo iscritto all'università...
Dopo due concorsi andati male...il primo 2 anni fa per Ufficiali (non ho passato le preselezioni) e l'anno scorso sono risultato idoneo non vincitore al concorso biennale Marescialli...
quest'anno invece ce l'ho fatta e a Ottobre parto per il corso di due anni, Primo a Velletri e secondo a Firenze...

Appena possibile, dopo il primo weekend libero, ti darò qualche notizia su come è la vita in caserma a Velletri...anche se tu sei interessato all'EI...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 20:37   #12
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
quindi secondo te lo studio non è insormontabile?è la cosa che mi preoccupa di +
ma ci sei stato?
No, ho fatto 1 anno come volontario nell'esercito lo scorso anno, ma comunque la disciplina che vige in caserma è sempre quella.

In Accademia ovviamente sei molto più pressato.

Un mio amico è stato in Accademia come AUFP (ovvero come allievo ufficiale in ferma prefissata) e mi ha raccontato un pò di cose, tipo quando era in mensa doveva stare seduto in un certo modo... la frutta andava mangiata con coltello e forchetta... quando davano lo stop dovevano fermarsi immediatamente, ecc...
Il resto lo hanno gia detto gli altri.
E' una vita piena di sacrifici e soprattutto di sottomissione verso i superiori (che faranno di tutto per farvi "scoppiare").

Personalmente 1 anno di esercito mi è bastato... credo che se dovessi fare 3 anni di Accademia impazzirei... troppo stressante !!!

Adesso sto aspettando che escano i concorsi per la polizia... molto più flessibili come mentalità, ma comunque professionali.
Old 27-08-2008, 22:07   #13
Auron99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Io a 17/18 anni provai il concorso, ma non passai la prova preliminare...ma è stata un'esperienza anche quella ehhe per la prima volt afuori casa da solo

Poi, dopo aver terminato il liceo, ho cominciato a fare i concorsi pe rnetrare nei Carabinieri...nel frattempo iscritto all'università...
Dopo due concorsi andati male...il primo 2 anni fa per Ufficiali (non ho passato le preselezioni) e l'anno scorso sono risultato idoneo non vincitore al concorso biennale Marescialli...
quest'anno invece ce l'ho fatta e a Ottobre parto per il corso di due anni, Primo a Velletri e secondo a Firenze...

Appena possibile, dopo il primo weekend libero, ti darò qualche notizia su come è la vita in caserma a Velletri...anche se tu sei interessato all'EI...
Se ti va, io sono qui
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
No, ho fatto 1 anno come volontario nell'esercito lo scorso anno, ma comunque la disciplina che vige in caserma è sempre quella.

In Accademia ovviamente sei molto più pressato.

Un mio amico è stato in Accademia come AUFP (ovvero come allievo ufficiale in ferma prefissata) e mi ha raccontato un pò di cose, tipo quando era in mensa doveva stare seduto in un certo modo... la frutta andava mangiata con coltello e forchetta... quando davano lo stop dovevano fermarsi immediatamente, ecc...
Il resto lo hanno gia detto gli altri.
E' una vita piena di sacrifici e soprattutto di sottomissione verso i superiori (che faranno di tutto per farvi "scoppiare").

Personalmente 1 anno di esercito mi è bastato... credo che se dovessi fare 3 anni di Accademia impazzirei... troppo stressante !!!

Adesso sto aspettando che escano i concorsi per la polizia... molto più flessibili come mentalità, ma comunque professionali.
come ho già detto non è questo che mi spaventa, quanto lo studio, vorrei capire se sarò in grado(sempre se riuscirò ad entrare) ad affrontare lo studio.
Old 27-08-2008, 22:29   #14
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Se ti va, io sono qui
Non mancherò
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 23:05   #15
Auron99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Non mancherò
Ti ringrazio; comunque, ti mando un pvt
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian