|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[C++] sviluppo GUI con GIS embedded
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi una cosa, e perdonatemi se doveste trovarla off-topic ![]() se qualcuno di voi conosce il software GRASS GIS, saprà che la maggior parte del programma è scritto in C++. Vorrei sviluppare una applicazione che lo utilizza, e mi sto occupando dell'interfaccia utente (la solita GUI)... ora i problemi sono due: 1) ho più familiarità con JAVA e quindi immaginate che ho sempre fatto GUI con Java Swing, quindi prima di iniziare a scrivere GUI in C++ ci vorrà un po'...... ![]() se poteste indirizzarmi allo sviluppo GUI in C++ vi sarei molto grata ![]() 2) sempre parlando del fatto che ho più familiarità con JAVA, tempo fa ho fatto una cosa simile con World Wind (un altro GIS) che, forniva un pratico Java SDK che in due minuti permetteva di aggiungere alla propria GUI un pannellino con la visualizzazione del mappamondo...... ![]() ora non riesco a trovare nulla di simile per GRASS, ed è qui che mi rivolgo a quella parte della comunità di Hardware Upgrade che conosce di prima persona questo software per un consiglio ![]() di nuovo mi scuso se il topic risulta troppo specifico, ma spero di trovare tra voi qualcuno che possa darmi una mano nel mondo dei GIS e soprattutto del C++ ![]() grazie in anticipo! ![]()
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Quote:
Non conosco bene grass ma mi pare che abbia già una interfaccia grafica, quali librerie utilizza? Se non sei costretta a utilizzare le stesse librerie che utilizza grass e puoi scegliere liberamente, ti consiglio di evitare le gtk come la peste e buttarti su qt. Avendo esperienza con le swing dovresti trovarti molto bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.