|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Acer Aspire 5920G 6A3G16Mi e temperatura - Rodaggio?
Salve, sabato scorso (12/07/2008) ho comprato questo notebook, buon prezzo, buone prestazioni, uniche due pecche sono Vista
![]() Ero abituato troppo bene col mio compianto Asus Z91 che montava uno dei primi Centrino a 1.6 e durava anche 4 ore, ti ci riuscivi anche a vedere un film sano in dvd. Cmq, veniamo al punto. Ho da subito notato che questo notebook scaldava parecchio anche lasciandolo spesso in idle, mettendo la mano sulla parte sinistra della tastiera del notebook i tasti risultavano senza dubbio ben caldi, un pò tutto il lato sinistro era ben caldo, tanto che ho rinunciato ad una delle mie abitudini solite col vecchio Asus, ovvero chiudere lo schermo anche a pc acceso, che dopo un tentativo lo schermo nel lato sinistro era molto caldo. Però contando sempre il tipo di processore, bello potente, tocca comunque giungere a compromessi ![]() Oggi però sta succedendo una cosa strana. La ventola del processore mi sembra più attiva del solito, parte e si spegne ad intervalli di pochi secondi e anche facendo lavorare sodo il notebook risulta che la parte che fino a ieri era ben calda, la parte sinistra insomma, ora ha una temparatura normalissima, quasi a temperatura ambiente. Ma che doveva fare il rodaggio??? Era anormale la situazione di prima o quella di adesso? ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho scritto dello strano comportamento a quelli dell'acer, mi hanno risposto che è il normale funzionamento del notebook.
Bello, fanno i notebook con gli sbalzi d'umore ![]() Vabbhè, tanto ho ben 2 anni di garanzia, solo che se era una problema serio almeno me lo facevo cambiare subito. Anche se però mi ci sono già affezionato, il mio primo notebook era il "Lama" questo l'ho chiamato "Capibara" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
può essere che il sistema di raffreddamento sia un pò intasato dalla polvere.
dovresti aprirlo (o farlo aprire, soprattutto se è in garanzia non farlo tu) e pulire semplicemente le ventole. se esce fuori il mataso di polvere hai trovato la causa.. considera che la polvere prima o poi passa, quindi vale per tutti i computer; dipende da quanto spazio ha per farlo e quanta polvere hai intorno nei posti in cui usi il computer (senza offesa, chiaramente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Bhè, è altamente improbabile che sia intasato dalla polvere visto che (all'epoca) era appena comprato, che te li datto già provvisti di fauna acarica?
![]() Cmq ho sentito che è un fatto noto che gli acer scaldino un pochino, mi ero abituato troppo bene con l'asus si vede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
mi aggiungo anke io, ho un acer(5633) che si riscalda molto facilmente.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
caaaaaaldo
ciao.anche io ho un acer 5920 e ho lo stesso problema(se è un problema..).
accendo il notebook è la temperatura è subito 54 gradi(del cpu). raggiunge presto i 60 e se spingo il processore cn qualche gioco arrivo fino agli 88 gradi.mai di piu. Dove ho comprato il pc mi hanno detto che è normale,ma nn so se fidarmi. i 2 core girano intorno ai 56 gradi. è ancora in garanzia,sara il caso di portarlo in assistenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.