|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Consiglio acquisto fotocamera compatta 100 EURO
Mi piacerebbe acquistare una fotocamera digitale e siccome sarebbe la prima e visto che sono studente il mio budget è di 100 €...
Penso che l'acquisterò in negozio da MW (però non sono ancora sicuro) e ne avevo addocchiate 2: NIKON CoolPix L16 SAMSUNG S760 Ho letto che la Nikon fa buone fotocamere ma cosa mi dite della samsung s760? Ho letto che ha delle buone funzioni ma non sono molto esperto..se la qualità dell'immagine è piu o meno uguale prendo quella con piu funzioni.. Potreste darmi qualche consiglio su queste e magari anche altre economiche...ah dimenticavo ho delle schede sdhc da 4/8 gb quindi la mia nuova macchina sarebbe il caso che le leggesse... Grazie per l'aiuto... Aspetto i vostri pareri... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
piu che altro mi interessava sapere quale è la migliore tra le 2 e se possibile anche perche... e poi se altre fotocamere a questo prezzo sono migliori... se qualcuno puo aiutarmi...grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
per quanto riguarda macchine fotografiche digitali meglio sempre buttarsi sulle marche piu' consigliate: canon, nikon, panasonic, casio, e credo anche olympus e pentax.... come vedi quasi nessuno consiglia samsung, pochi sony, nessuno acer, hp ecc.ecc.
mia sorella ha una Nikon L16, non l'ho provata molto, ma (in casa abbiamo parecchie nikon digitali piccoline) secondo me come primo acquisto generale va abbastanza bene. Foto buone in parecchie condizioni, flash che funziona (anche troppo, quindi stai a debita distanza altrimenti le bruci), buono schermo posteriore, piccola, maneggevole, fa i filmati e durante i filmati (.mov mi pare) puoi anche zoomare... nella fascia bassa, prendi una delle marche conosciute e difficilmente cadrai male... se invece vuoi cominciare a smanettare con tempi, aperture, inquadrature particolari, devi buttarti su altro. la L16 e' un'onesta "punta e scatta", non puoi pretendere miracoli poi quando avrai la tua macchinetta, imparerai qualche trucco per farla rendere al meglio, e ogni marca e' diversa... ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ok grazie mille... sulla nikon ora so qualcosa..ora provo con l'altra..
qualcuno di voi ha mai provato una SAMSUNG come quella che dico io? Com'è? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io ho la samsung S760 celeste. comprata 80 euro Una sett.fà.
E abbastanza compatta 93 x 62 x 26,5 mm e pesa 123g senza batterie e senza scheda. Display LD TFT da 2,4 pollici (230.000) punti Hai 7,2 megapixel equivalenti ad una foto di 80cm x 60cm Lo zoom ottico 3X + 3X di zoom digitale Alcune foto che ho fatto http://www.hotshare.net/image/75378-544640617d.html http://www.hotshare.net/image/75382-3873586ff3.html Ti descrivo le funzioni: -Modalità auto, non muovi un dito è fa tutto lei. oppure puoi decidere se avere tutto manuale è decidi te ogni singola funzione. oppure decidi se averne alcune automatiche e alcune manuali. E' una fotocamera completamene flassibile al 100% -Stabilizzatore immagini -Anti occhi rossi -Flash di riempimento -Sincronizzazione lenta -Auto focus TTL (AF multiplo, AFcentrato) e face detection per il riconoscimento del volto. -Ritratto, primo piano. per dare importanza ai soggetti e meno al paesaggio, o viceversa. -Regolazione Nitidezza. +Leggera, leggera, normale, forte, +forte -Effetto colore, Normale, bianco e nero, seppia, rosso, verde, blu, negativo, personalizzato. -Bilanciamento del bianco. luce diura, nuvoloso, fluorescente h, fluorescente l, tungsteno, personalizzato. -Scelta "pellicola iso" da 90 a 1000. per avere il massimo dei dettagi anche con foto scattate con scarsissime condizioni di luce. -Qualità delle immagini, Alta, media, normale -Data e ora degli scatti, anche impressi sulla foto stessa, a scelta. -Scena Notte, bambini, paesaggio, testo, tramonto, alba, controluce, fuochi artificiali, spiaggia e neve. -Autoscatto manuale, a 10 secondi, a 2, doppio con rilevazione movimento (non scatta finche tutti nella foto non stanno fermi) -Possibilità di inserire un commento audio wav nelle foto. -Contiene un editor per ritoccare le immagini e ridimensionarle. -Scelta dell'immagine quando accendi la fotocamera. -Pui anche bloccare le foto a cui tieni di più per evitare la cancellazione accidentali delle foto. -Puoi scegliere i suoni degli scatti,di oni singola pressione tasti. Salva le foto in JPEG (DCF), con dati exif 2.2, Dpof 1.1, PictBridge 1.0 (per la stampa diretta alla stampante senza il pc. Supporta Le schede interne MMC fino a 1GB, Schede SD fino a 2GB, scheda SDHC fino a 4GB (almeno quelle garantite) -Filmati per lunghezza per quanto hai la memoria. in avi (MJPEG) con scelta della qualità alta a 30f o normale a 15f, scelta della dimensione 640x480 oppure 320x240. -Allinterno della scatola troverai garanzia, libretto istruzioni, Cavetto USB, CD con i driver e programma samsung master. 1 paio di batterie alkaline duracell ultra. (opzionalmente puoi mettere le ricaricabili inserendo nella camera un caricabatterie da 3.3v, opzionalmente puoi comprare anche un cavetto da collegare a USB ed esce a jack audio e video per vedere le foto sul tv. mettere il cavalletto per foto più stabili) Scusami se ho dimenticato qualcosa. Fammi sapere. Ultima modifica di djd86+ : 20-08-2008 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Ps. con 80€ potevi prendere la Benq 8,2Mpix ,tft 2,7" ,zomm 4X , obbiettivo di qualità: Pentax msc, riconoscimento automatico dei volti, rapporto prezzo prestazioni al top su quella fascia di prezzo
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 21-08-2008 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
opinabile... Quote:
![]() a parte che non è esattamente facilissimo trovarle in vendita...vediamo qualche recensione online... per la benq(non hai scritto il modello, suppongo che fosse il c850): http://www.trustedreviews.com/digita...enQ-DC-C850/p1 per la samsung: http://www.cameras.co.uk/reviews/sam...gimax-s760.cfm forse non è tutto oro quello che luccica...una fotocamera digitale non è fatta solo del nome scritto sull'obiettivo...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
alla fine sta samsung per 80 euro secondo me non è male...anche se trovo la "pubblicità" che ne sta facendo djd86+ un po' eccessiva |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Se non sbaglio gli è costata 79,90€ in offerta in una nota catena di ipermercati.....Eur@nics..... diversi mesi fa' e che volete di + a quella cifra
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 21-08-2008 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.

///
/// Sehnsucht