|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Aiuto: formattazione notebook!
Ciao a tutti amici di HW Upgrade,
volevo chiedere un aiuto a voi esperti ![]() ![]() grazie in anticipo a quanti vorranno darmi un aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
ma l'hai comprato usato???
perchè in genere con gli acer (e anche con quasi tutte le altre marche) ti danno i recovery CD e tu con quelli reistalli il Sistema Operativo con tanto di drivers incorporati praticamente è come un immagine Comunque ha l'hard disk sata? perchè se non ha hdd sata non dovrebbero esserci problemi ad installare un altra copia di windows. Poi i drivers te li scarichi dal sito acer P.S. Prima di formattare ricordati di salvare i dati ![]() P.P.S. Se trovi una piccola partizione sul portatile NON Eliminarla senno se poi ritrovi i recovery cD suoi è un problema usarli.... ciao
-Mac Book intel core duo 1,83GHz, 1,25 Gb RAM -Amd athlon 64 dual core 4400+, 2 GB RAM, Asus a8n-sli Deluxe, totale 500 GB di HARD DISK(4 hdd) Ultima modifica di frizzo28 : 21-07-2007 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Grazie per la risposta Frizzo,
a dire la verità il notebook è della mia ragazza e l'ha comprato circa un anno fa nuovo. Forse devo controllare meglio tra i cd. Come faccio a vedere che tipo di hd è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Reggio Calabria
|
notebook Acer Aspire 9411 awsmi
Ciao, Buon pomeriggio a tutti, sono un nuovo utente di questo forum interessante per molti versi. Non sono riuscito a trovare un thread apposito per i saluti, o per i nuovi iscritti e ne approfitto per salutare qui.
E vi sottopongo subito la rogna che mi ritrovo a pelare da giorni... Ho da più di un anno un notebook che sino a qualche giorno fa non aveva dato alcun problema, lo uso per lavorare, di colpo è diventato lentissimo, ci mette circa sei/sette minuti in avvio. il sistema operativo è il windows xp sp2 con Norton antivirus 2008 acquistato da poche ore e già disinstallato perchè credevo fosse la causa di questo immotivato rallentamento. Qualcuno mi ha detto di persona vedendo il notebook che il problema si trovi all'hardware dell'Hard Disk, buffer o cose simili.. ho lanciato un software gratuito della western digital per verificare è non ha rilevato nulla di strano, spin time up ok e molte altre voci simili ok... Ho eseguito la deframmentazione disco ( eseguita in maniera ultra lenta,,, più di dieci ore!!! ) poi ho eseguito uno scan disk lanciato CCleaner, Registry First Aid, Rookit AVG ( alla ricerca disperata di qualcosa che fosse rintracciabile ) scansione con norton 2008, prima di disinstallarlo. Niente, trovato niente... Il notebook rimane di una lentezza disarmante in avvio ma anche durante le operazioni di apertura cartelle, file, programmi. Il guaio è che io devo lavorare con il notebook è non ho altro rimedio a questo punto che imballarlo e spedirlo alla acer che sicuramente me lo faranno vedere tra un mese ( se va bene...) Chissà che qualche anima pia, leggendo il grido d'aiuto possa venirmi incontro per risolvere questo grosso ( per me ) problema. Ancora grazie e saluti a tutti da un "nerd" dell'ambiente informatico. Rero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao a tutti..
Ho un Acer Aspire 9411 e ho lo stesso problema dei due post precedenti... ad un certo punto, senza nessun motivo (niente di nuovo installato o altro) il portatile diventa lentissimo, tanto che non si riesce nemmeno ad ascoltare un mp3..... L'ho portato in assistenza due volte. alla prima mi hanno detto che era un problema di settaggio dell'hard disk. Il problema sembrava risolto, alla seconda mi hanno sostituito l'hard disk, con ovvia perdita dei dati (stupidamente non avevo fatto salvataggi, vista la lentezza..). Se utilizzo il recovery cd si sistema tutto per un po', poi di nuovo torna lo stesso problema!!! Qualcuno ha un'idea in merito? vi ringrazio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.