Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2008, 10:38   #1
soke
Member

Iscritto dal: Dec 2007
temperature cpu t550

salve ragazzi ho un notebook asus della serie a6je che monta una cpu intel, il modello è il t5500, quello che noto che mi porta ad avere alcuni sospetti è la temperatura della cpu che usandolo per navigare usare msn o applicativi office si agira intorno ai 50°/55°, tra l'altro noto anche che hdd lavora ad alte temperature, questo sempre a mio avviso, si parla di 55°come minimo, uso anche notebook hardware control nella speranza che miglorava le cose ma nulla di fatto, cosa posso fare?mi devo preoccupare?la ventola funziona perche ho apertto il coperchio di sotto e aho acceso il pc e lasciato acceso un po e notavo che girava,tra l'altro lo uso anche su una base che lo rialza in modo ke prenda più aria, ma nulla sempre le stesse temperature di lavoro, il notebbok è ancora in garanzia.
attendo i vostri consigli
soke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:15   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
La temperatura del processore a 50/55° di questo periodo è normale, 55° per l'hd mi sembra un po troppo, controlla il datasheet del tuo hd e vedi qual'è la temperatura massima di funzionamento...cmq anche nel caso fosse al limite non ci puoi fare molto, al massimo non tenere acceso il notebook tutto il giorno.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 15:18   #3
soke
Member

il problema è che sui 50° si aggirava anche in periodi più freschi, poi controllero per hdd, considera anche che da ottobre lo dovoro sare molto perche devo preparare un materia usando archicad
Old 16-08-2008, 15:57   #4
andy45
Senior Member

50° è una temperatura normale per i processori dei notebook...per sicurezza puoi pulire il dissipatore, potrebbe esserci un po di polvere che ti fa salire di qualche grado la temperatura, ma non credo.
Old 16-08-2008, 16:10   #5
soke
Member

normale?considera che sul notebook di mio fratello che monta un amd turion per essere precisi un mt32,quindi uno dei primi per sistemoi notebbok, la temperatura di lavoro e sui 45\50, i 50 li supera sl in usando applicativi pesanti, mi sembrava strano che un core duo avesse tempeature sui 50\55 per poi salire quando si usano applicativi pesanti tutto qui.

ho controllato nelle specifiche del hdd come temp massima porta 60

Ultima modifica di soke : 16-08-2008 alle 16:18.
Old 16-08-2008, 16:24   #6
andy45
Senior Member

Il Turion 64 Mt-32 è un single core, mentre il T5500 è un dual core.
Cmq per tranquillizzati posso dirti che la temperatura media del pc di mio fratello che ha come processore il T9300 è 48/49° ed il mio che ha un Amd ZM-80 sta sui 50° ed entrambi arrivano ad oltre 70° in caso di uso intenso.
Nel tuo caso mi preoccuperei di più della temperatura dell'Hd.
Old 16-08-2008, 16:27   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ho la stessa cpu su uno dei miei laptop, in questo periodo è normale che la temperatura salga un po' di più e che la ventola si faccia sentire di frequente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 17:35   #8
soke
Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ho la stessa cpu su uno dei miei laptop, in questo periodo è normale che la temperatura salga un po' di più e che la ventola si faccia sentire di frequente
la ventiola devo dire che p abbastanza silenziosa rispetto per esempio l'altro note,secondo voi per hdd che potrei fare?
Old 16-08-2008, 17:38   #9
andy45
Senior Member

Per l'hd non puoi fare niente, è una questione di progettazione del notebook, al massimo tienilo un po rialzato in modo che dissipi un po meglio il calore e non tenerlo acceso per 24 ore.
Old 16-08-2008, 17:49   #10
soke
Member

infatti uso un rialzo per il note, e difficile che lo usi 24su24
Old 16-08-2008, 18:17   #11
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
..

Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 21:42.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 08:19   #12
soke
Member

come hdd nelle specifiche porta 60 come temp massima, come modello è un segate da 100g quindi resta 10° meno della temp massima.cmq non lo uso 24su24, solo quando non sono a casa dato che studio fuori
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian