|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
temperature cpu t550
salve ragazzi ho un notebook asus della serie a6je che monta una cpu intel, il modello è il t5500, quello che noto che mi porta ad avere alcuni sospetti è la temperatura della cpu che usandolo per navigare usare msn o applicativi office si agira intorno ai 50°/55°, tra l'altro noto anche che hdd lavora ad alte temperature, questo sempre a mio avviso, si parla di 55°come minimo, uso anche notebook hardware control nella speranza che miglorava le cose ma nulla di fatto, cosa posso fare?mi devo preoccupare?la ventola funziona perche ho apertto il coperchio di sotto e aho acceso il pc e lasciato acceso un po e notavo che girava,tra l'altro lo uso anche su una base che lo rialza in modo ke prenda più aria, ma nulla sempre le stesse temperature di lavoro, il notebbok è ancora in garanzia.
attendo i vostri consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
La temperatura del processore a 50/55° di questo periodo è normale, 55° per l'hd mi sembra un po troppo, controlla il datasheet del tuo hd e vedi qual'è la temperatura massima di funzionamento...cmq anche nel caso fosse al limite non ci puoi fare molto, al massimo non tenere acceso il notebook tutto il giorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il problema è che sui 50° si aggirava anche in periodi più freschi, poi controllero per hdd, considera anche che da ottobre lo dovoro sare molto perche devo preparare un materia usando archicad
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
50° è una temperatura normale per i processori dei notebook...per sicurezza puoi pulire il dissipatore, potrebbe esserci un po di polvere che ti fa salire di qualche grado la temperatura, ma non credo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
normale?considera che sul notebook di mio fratello che monta un amd turion per essere precisi un mt32,quindi uno dei primi per sistemoi notebbok, la temperatura di lavoro e sui 45\50, i 50 li supera sl in usando applicativi pesanti, mi sembrava strano che un core duo avesse tempeature sui 50\55 per poi salire quando si usano applicativi pesanti tutto qui.
ho controllato nelle specifiche del hdd come temp massima porta 60 Ultima modifica di soke : 16-08-2008 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il Turion 64 Mt-32 è un single core, mentre il T5500 è un dual core.
Cmq per tranquillizzati posso dirti che la temperatura media del pc di mio fratello che ha come processore il T9300 è 48/49° ed il mio che ha un Amd ZM-80 sta sui 50° ed entrambi arrivano ad oltre 70° in caso di uso intenso. Nel tuo caso mi preoccuperei di più della temperatura dell'Hd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ho la stessa cpu su uno dei miei laptop, in questo periodo è normale che la temperatura salga un po' di più e che la ventola si faccia sentire di frequente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
la ventiola devo dire che p abbastanza silenziosa rispetto per esempio l'altro note,secondo voi per hdd che potrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per l'hd non puoi fare niente, è una questione di progettazione del notebook, al massimo tienilo un po rialzato in modo che dissipi un po meglio il calore e non tenerlo acceso per 24 ore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
infatti uso un rialzo per il note, e difficile che lo usi 24su24
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
..
Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
come hdd nelle specifiche porta 60 come temp massima, come modello è un segate da 100g quindi resta 10° meno della temp massima.cmq non lo uso 24su24, solo quando non sono a casa dato che studio fuori
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.