|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
[NetBeans] Non vedo più il codice, ma solo una schermata grigia
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. Ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere. In pratica sto facendo un progetto per l'università in ambiente NetBeans 5.5, ma è già la terza volta che quando lancio questo programma non mi fa vedere il codice che avevo scritto in precedenza e vedo solo la finestra di NetBeans tutta grigia. Ho provato a cercare una possibile soluzione chiedendo ad amici, cercando su interet. Ho provato a disinstallare NetBeans e a reinstallarlo. Ho provato anche a ripristinare il sistema operativo (Win Vista) ad una data in cui ero sicuro che funzionasse. Risultati? NESSUNO. Ho avuto dei risultati soltanto il pc! Vi prego di darmi il vostro parere. Ciao a tutti e grazie mille..
Ultima modifica di Goz84 : 06-08-2008 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
puoi provare ad aggiornare alla versione 6.1 del programma o alla versione 6.5m1 che mi è sembrata abbondantemente stabile?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, grazie dell'attenzione. Avevo provato ad installare la versione 6.1 come mi consigli tu, ma il mio professore richiede certi settaggi per il mio progetto che sono riuscito ad ottenere solo con la versione 5.5 (come del resto lui consiglia). Nessuno sa come ovviare questo problema mantenendo la versione 5.5? Ragazzi devo finire il mio progetto entro breve e di certo non posso formattare due volte alla settimana.. Chi mi può aiutare? Grazie in anticipo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora, ti spiego molto velocemente come deve essere strutturato il mio progetto. Devo creare quattro progetti. Una Java Application (application), due Java Class Library (una per la libreria e un'altra per l'applet) e una Web Applicatio chiamata public_webapp. Per i primi tre progetti non ci sono problemi. Per quest'ultimo (public_webapp) non riesco a settare i parametri come mi richiede il professore. In pratica quando faccio "nuovo progetto" e scelgo "web application", il prof mi ha detto che in "Source Structure" devo selezionare "Jakarta" ma questo in NetBeans 6.1 non lo trovo. Successivamente, sempre per impostare la public_webapp mi chiede di selezionare nel campo "Server" la voce "Bundled Tomcat", ma anche questa voce non è disponibile.
Io mi chiedo cosa sia meglio. Se provare a mettere a posto queste cose, o cercare di capire per quale assurdo motivo almeno due volte a settimana NetBeans 5.5 non mi fa più vedere il codice ma solo uno schermata grigia. Io opterei per la seconda. Se qualcuno sa come potermi aiutare è il ben accetto! Ciao ragazzi e grazie mille.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ragazzi, per piacere.. Qualche consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
GRAZIE DI TUTTO.. OTTIMO FORUM..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
senti signor ironia pungente, signor grazie di tutto e il forum fa cagare, oggi è il 7 agosto, fa un caldo boia e mezzo mondo è in vacanza... l'unico crumiro misogino sei tu
![]() se vuoi che qualcuno ti aiuti per forza allora pagalo, e visto che giorno è oggi penso che non otterresti aiuto neanche così ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
E' il 7 agosto per tutti, fa un caldo boia per tutti e, come sempre, se mezzo mondo è in vacanza, io rientro in quell'altro mezzo mondo. Non mi sono ridotto all'ultimo per niente. Sto procedendo nel mio progetto ma, dovendo formattare almeno due volte alla settimana, stai pur certo che l'esame a settembre lo passo due volte. Se invece di scrivere quella marea di cagate che tutti possono leggere qui sopra, avessi sprecato il tuo tempo per scrivermi come la pensi sul mio problema, avresti fatto niente di più che il tuo lavoro. Vuoi essere pagato? Nessun problema: dimmi quanto e le coordinate bancarie. Per chiudere: se tu vuoi darmi un tuo parere o un tuo consiglio inerente al mio problema, sei il benvenuto (mi sono rivolto a voi per questo)! Se invece devi sparare le tue stronzatine per farti due risate, per guardarmi dall'alto o magari per raddrizzarti la giornata che forse era iniziata storta, ti invito caldamente a startene zitto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ma vaffanculo, và..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
ok, alt
![]() ![]() allora, mumble, praticamente devi scrivere 4 programmi in Java di cui uno è una "applicazione web" (non conosco NetBeans perché uso Eclipse, ma siccome parli di Tomcat penso si tratti di servlet, no?), hai problemi a sviluppare st'applicazione web e devi finire in breve. pensandoci bene penso proprio che un accordo di tipo economico lo possiamo trovare ![]() alcune domande: 1) posso vedere le specifiche dettagliate? 2) è proprio necessario usare NetBeans, oppure lo usi perché il professore ti ha detto di fare così ma poi in realtà quello che conta è il codice e il programma finale? 3) quando sarebbe la data di consegna? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Guarda, sarò più che sincero. Preferisco rimanere lo sfigato ignorante che sono e andare avanti nel mio progetto formattando il pc due volte al giorno (come ho fatto oggi) per far andare quel cazzo di programma, piuttosto che proseguire in questo botta e risposta correndo il rischio di diventare uno sfigato come te. Appena ho due minuti trovo il modo per cancellarmi da questo forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
sfigato tu, sfigato io, siamo tutti contenti. poi se ci ripensi puoi contattarmi su MSN all'indirizzo a71104 chiocciola live punto com; oppure puoi mandarmi mail sempre a quell'indirizzo.
:P |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
So che mandare a fanculo (anche se ormai è entrato nel linguaggio comune di tutti i giorni) non è mai carino. Ma se l'ho fatto era semplicemente perchè non mi piaceva essere preso per il culo. Se non aggiorno la versione di NetBeans è per diversi motivi che potrai leggere in alcuni post sopra. Tu sai come si risolve questo bug, evitando di mettere versioni successive e mantenendo la 5.5?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.