Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2008, 17:16   #1
Goz84
Member

Iscritto dal: Apr 2008
[NetBeans] Non vedo più il codice, ma solo una schermata grigia

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. Ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere. In pratica sto facendo un progetto per l'università in ambiente NetBeans 5.5, ma è già la terza volta che quando lancio questo programma non mi fa vedere il codice che avevo scritto in precedenza e vedo solo la finestra di NetBeans tutta grigia. Ho provato a cercare una possibile soluzione chiedendo ad amici, cercando su interet. Ho provato a disinstallare NetBeans e a reinstallarlo. Ho provato anche a ripristinare il sistema operativo (Win Vista) ad una data in cui ero sicuro che funzionasse. Risultati? NESSUNO. Ho avuto dei risultati soltanto il pc! Vi prego di darmi il vostro parere. Ciao a tutti e grazie mille..

Ultima modifica di Goz84 : 06-08-2008 alle 18:02.
Goz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 18:21   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
puoi provare ad aggiornare alla versione 6.1 del programma o alla versione 6.5m1 che mi è sembrata abbondantemente stabile?
Old 06-08-2008, 18:39   #3
Goz84
Member

Ciao, grazie dell'attenzione. Avevo provato ad installare la versione 6.1 come mi consigli tu, ma il mio professore richiede certi settaggi per il mio progetto che sono riuscito ad ottenere solo con la versione 5.5 (come del resto lui consiglia). Nessuno sa come ovviare questo problema mantenendo la versione 5.5? Ragazzi devo finire il mio progetto entro breve e di certo non posso formattare due volte alla settimana.. Chi mi può aiutare? Grazie in anticipo!
Old 06-08-2008, 18:58   #4
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Goz84 Guarda i messaggi
Ciao, grazie dell'attenzione. Avevo provato ad installare la versione 6.1 come mi consigli tu, ma il mio professore richiede certi settaggi per il mio progetto che sono riuscito ad ottenere solo con la versione 5.5 (come del resto lui consiglia). Nessuno sa come ovviare questo problema mantenendo la versione 5.5? Ragazzi devo finire il mio progetto entro breve e di certo non posso formattare due volte alla settimana.. Chi mi può aiutare? Grazie in anticipo!
la versione che dici tu è estremamente vecchia; potrebbe essere anche un bug. quali sono le impostazioni che non riesci a riprodurre?
Old 07-08-2008, 08:51   #5
Goz84
Member

Allora, ti spiego molto velocemente come deve essere strutturato il mio progetto. Devo creare quattro progetti. Una Java Application (application), due Java Class Library (una per la libreria e un'altra per l'applet) e una Web Applicatio chiamata public_webapp. Per i primi tre progetti non ci sono problemi. Per quest'ultimo (public_webapp) non riesco a settare i parametri come mi richiede il professore. In pratica quando faccio "nuovo progetto" e scelgo "web application", il prof mi ha detto che in "Source Structure" devo selezionare "Jakarta" ma questo in NetBeans 6.1 non lo trovo. Successivamente, sempre per impostare la public_webapp mi chiede di selezionare nel campo "Server" la voce "Bundled Tomcat", ma anche questa voce non è disponibile.
Io mi chiedo cosa sia meglio. Se provare a mettere a posto queste cose, o cercare di capire per quale assurdo motivo almeno due volte a settimana NetBeans 5.5 non mi fa più vedere il codice ma solo uno schermata grigia. Io opterei per la seconda. Se qualcuno sa come potermi aiutare è il ben accetto!
Ciao ragazzi e grazie mille..
Old 07-08-2008, 12:31   #6
Goz84
Member

Ragazzi, per piacere.. Qualche consiglio?
Old 07-08-2008, 15:46   #7
Goz84
Member

GRAZIE DI TUTTO.. OTTIMO FORUM..
Old 07-08-2008, 17:06   #8
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
GRAZIE DI TUTTO.. OTTIMO FORUM..
senti signor ironia pungente, signor grazie di tutto e il forum fa cagare, oggi è il 7 agosto, fa un caldo boia e mezzo mondo è in vacanza... l'unico crumiro misogino sei tu

se vuoi che qualcuno ti aiuti per forza allora pagalo, e visto che giorno è oggi penso che non otterresti aiuto neanche così ma se ti metti ad insultare gente che neanche conosci perché ti sei ridotto all'ultimo, stai inguaiato, e non hai la più pallida idea di come risolvere i tuoi problemi, permettimi che sei uno spasso
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 17:50   #9
Goz84
Member

Quote:
Originariamente inviato da 71104 Guarda i messaggi
senti signor ironia pungente, signor grazie di tutto e il forum fa cagare, oggi è il 7 agosto, fa un caldo boia e mezzo mondo è in vacanza... l'unico crumiro misogino sei tu

se vuoi che qualcuno ti aiuti per forza allora pagalo, e visto che giorno è oggi penso che non otterresti aiuto neanche così ma se ti metti ad insultare gente che neanche conosci perché ti sei ridotto all'ultimo, stai inguaiato, e non hai la più pallida idea di come risolvere i tuoi problemi, permettimi che sei uno spasso
Senti un pò, prima di tutto il mio nome è Luca, quindi ti chiedo di chiamarmi in questo modo, e non con appellativi pseudo sarcastici che, credimi, fanno ridere soltante te. In secondo luogo non mi sembra di aver mai detto che questo forum "fa cagare". Ho semplicemente espresso il mio più che legittimo disappunto nei confronti di un sito che cerca di offrire un servizio ed un aiuto, ma che in realtà di questi piccoli aiuti non ho visto nemmeno l'ombra (se non da un tuo collega che ho già ripetutamente ringraziato, anche se non mi ha aiutato nel risolvere il mio problema). A quanto pare sono tutti più interessati a scoprire la differenza fra C e C# o se è più facile diventare programmatore o webmaster (scorriti i vari thread del forum).
E' il 7 agosto per tutti, fa un caldo boia per tutti e, come sempre, se mezzo mondo è in vacanza, io rientro in quell'altro mezzo mondo. Non mi sono ridotto all'ultimo per niente. Sto procedendo nel mio progetto ma, dovendo formattare almeno due volte alla settimana, stai pur certo che l'esame a settembre lo passo due volte. Se invece di scrivere quella marea di cagate che tutti possono leggere qui sopra, avessi sprecato il tuo tempo per scrivermi come la pensi sul mio problema, avresti fatto niente di più che il tuo lavoro. Vuoi essere pagato? Nessun problema: dimmi quanto e le coordinate bancarie.
Per chiudere: se tu vuoi darmi un tuo parere o un tuo consiglio inerente al mio problema, sei il benvenuto (mi sono rivolto a voi per questo)! Se invece devi sparare le tue stronzatine per farti due risate, per guardarmi dall'alto o magari per raddrizzarti la giornata che forse era iniziata storta, ti invito caldamente a startene zitto.
Old 07-08-2008, 19:44   #10
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
[...] nei confronti di un sito che cerca di offrire un servizio ed un aiuto
CHEEE???????
Old 07-08-2008, 19:46   #11
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
[...] avresti fatto niente di più che il tuo lavoro.
COSA??!!?

ma tu veramente pensi che le centinaia di migliaia di utenti di questo forum stanno qui a lavorare?? che una risposta ti sia dovuta???

non ho parole
Old 07-08-2008, 19:50   #12
Goz84
Member

Ma vaffanculo, và..
Old 07-08-2008, 19:58   #13
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

ok, alt fermiamoci un attimo e facciamo un passo indietro

allora, mumble, praticamente devi scrivere 4 programmi in Java di cui uno è una "applicazione web" (non conosco NetBeans perché uso Eclipse, ma siccome parli di Tomcat penso si tratti di servlet, no?), hai problemi a sviluppare st'applicazione web e devi finire in breve.

pensandoci bene penso proprio che un accordo di tipo economico lo possiamo trovare
alcune domande:
1) posso vedere le specifiche dettagliate?
2) è proprio necessario usare NetBeans, oppure lo usi perché il professore ti ha detto di fare così ma poi in realtà quello che conta è il codice e il programma finale?
3) quando sarebbe la data di consegna?
Old 07-08-2008, 19:59   #14
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Ma vaffanculo, và..
lascia perdere quei due post
Old 07-08-2008, 20:33   #15
Goz84
Member

Guarda, sarò più che sincero. Preferisco rimanere lo sfigato ignorante che sono e andare avanti nel mio progetto formattando il pc due volte al giorno (come ho fatto oggi) per far andare quel cazzo di programma, piuttosto che proseguire in questo botta e risposta correndo il rischio di diventare uno sfigato come te. Appena ho due minuti trovo il modo per cancellarmi da questo forum.
Old 07-08-2008, 20:37   #16
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

sfigato tu, sfigato io, siamo tutti contenti. poi se ci ripensi puoi contattarmi su MSN all'indirizzo a71104 chiocciola live punto com; oppure puoi mandarmi mail sempre a quell'indirizzo.

:P
Old 07-08-2008, 21:32   #17
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London

Old 08-08-2008, 09:28   #18
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Guarda, sarò più che sincero. Preferisco rimanere lo sfigato ignorante che sono e andare avanti nel mio progetto formattando il pc due volte al giorno (come ho fatto oggi) per far andare quel cazzo di programma, piuttosto che proseguire in questo botta e risposta correndo il rischio di diventare uno sfigato come te. Appena ho due minuti trovo il modo per cancellarmi da questo forum.
piuttosto che mandare a fanculo la gente e pretendere aiuto aggiorna netbeans dato che quello è un bug conosciuto da secoli,hai formattato due volte e hai piazzato sempre la stessa versione,è pure gratis nb
Old 08-08-2008, 09:44   #19
Goz84
Member

So che mandare a fanculo (anche se ormai è entrato nel linguaggio comune di tutti i giorni) non è mai carino. Ma se l'ho fatto era semplicemente perchè non mi piaceva essere preso per il culo. Se non aggiorno la versione di NetBeans è per diversi motivi che potrai leggere in alcuni post sopra. Tu sai come si risolve questo bug, evitando di mettere versioni successive e mantenendo la 5.5?
Old 08-08-2008, 09:52   #20
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
So che mandare a fanculo (anche se ormai è entrato nel linguaggio comune di tutti i giorni) non è mai carino. Ma se l'ho fatto era semplicemente perchè non mi piaceva essere preso per il culo. Se non aggiorno la versione di NetBeans è per diversi motivi che potrai leggere in alcuni post sopra. Tu sai come si risolve questo bug, evitando di mettere versioni successive e mantenendo la 5.5?
non credo ci sia soluzione,usando xp forse,il problema dovrebbe verificarsi in quei sistemi che usano il composite per avere gli effetti grafici,infatti succede su linux con compiz e probabilmente al 99% la causa è la stessa per vista,o vai su xp,o su linux senza compiz o aggiorni alla versione 6

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian