|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Saluti e aiutino wireless
Ciao a tutti! Ho un problema nel collegare il mio pc portatile con il pc fisso che ho a casa.
Ho un Router Netgear DG843Gv3 con relativa chiavetta WG111v2. Ho impostato il router e va benissimo sul pc fisso, ho impostato la chiave wep a 128 bit. Il problema è che quando cerco di collegarmi con la chiavetta o con la scheda wireless del pc portatile (Intel PRO/SET wireless) non mi riconosce la chiave wep..... Le impostazioni che metto sul portatile x quanto riguarda le connessione explorer è tutto sul "rileva automaticamente". Grazie a tutti x l'aiuto P.S.: alcuni mi hanno consigliato di togliere la psw wep...ma io non vorrei toglierla |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Prova
Bhè potresti provare a toglierla momentaneamente per vedere se senza la connessione funziona; così saresti almeno sicuro di aver circoscritto le problematiche alla protezione e non alla connessione più in generale, o viceversa.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
il router è impostato per utilizzare DHCP, oppure assegni gli indirizzi IP manualmente?
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti, ieri sera ho provato a disabilitare la chiave WEP a 128 bit ed effettivamente sono riuscito a collegarmi alla rete ed a navigare....cosa potrebbe essere che mi da questo problema?
Le impostazioni del router sono esattamente quelle consigliate da wizard e dal pdf della netgear...purtroppo non sono una cima in queste cosa........ |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ed anche Indirizzo IP 93.XXX.XXX.XX (numeri associati) ...lo vedo nello "stato del router" Spero di aver capito quello che volevi sapere |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
prova a cambiare la cifratura da WEP a WPA (se supportata dal router) e riprova a creare la rete.
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti, ho comprato un nuovo pc portatile samsung R60P con scheda wi-fi......ma il problema persiste...anche togliendo la password dalle impostazione del router (sul pc fisso) non riesce neanche ad entrare su internet.
Io non ci capisco nulla...vi prego aiutati...odio vista...... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.