Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 15:25   #1
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Carl Zeiss 16-80 DT (Sony Alpha)

Mi sono fatto il regalo

Arrivato adesso, sono uscito a provarlo in pausa pranzo. Giornata nuvolosa (come al solito), era tutto piattissimo.

Ho scattato in jpg: questo e' dritto come esce dall'A200. Cliccare per la versione a 1024.

L'obbiettivo e' piu' pesante del kit, neppure provo a giudicare la costruzione e tutte quelle cose li' perche' questa e' la lente piu' pro che abbia mai avuto (scattando da soli tre mesi). La cosa che mi ha lasciato favorevolmente impressionato e' il riuscire io stesso a occhio nudo a notare la differenza col kit. Pensavo sarebbe stato piu' un colpo di testa del mio animo nerd che altro.

Barilotta abbastanza a 16, si vede ad occhio nudo, ma se street mi dice che non e' una cosa negativa, io ci credo.

Ho fatto un paio di scatti piu' "colorati" e per la prima volta devo abbassare la saturazione! Mi sono un po' emozionato come un bimbo che scarta i regali di natale

Il mio esemplare inoltre non ha problemi di fuoco. Fortunato, considerando che l'ho pagato 200 sterline in meno con garanzia internazionale di un anno

PS. E' la sezione giusta o andava in Generale?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 15:33   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Una delle cose per cui vale la pena di comprare SONY.....

Posta un po' di foto che è un bel pezzo di ottica
Old 21-04-2008, 15:39   #3
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Ottimo acquisto , ora vogliamo vederlo all'opera, molti che lo posseggono, dicono che la prima impressione è quella che le immagini risultano quasi 3d, con i piani prospettici ben distinti e con le linee molto definite, credo che ti darà non poche soddisfazioni, le lenti C Zeiss sono le migliori al mondo.
Old 21-04-2008, 23:25   #4
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 21:51   #5
Doge¹
Member

L'Avatar di Doge¹

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Ottimo acquisto , ora vogliamo vederlo all'opera, molti che lo posseggono, dicono che la prima impressione è quella che le immagini risultano quasi 3d, con i piani prospettici ben distinti e con le linee molto definite, credo che ti darà non poche soddisfazioni, le lenti C Zeiss sono le migliori al mondo.
Se fossero realmente Zeiss potresti essere vicino alla realtà. Purtroppo quelle della Sony di Zeiss hanno solo il nome per il quale si limitano a pagare qualche royalties.
La Zeiss di Obercochen effettivamente produce qualche ottica anche per Sony, ad esempio lo splendido Planar T 50/1,4 ZA e l'eccellente Sonnar T 135/1,8 ZA.
Old 22-04-2008, 23:22   #6
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Ma il miglioramento compositivo / ispirazionale (itagliano!) era annesso alla lente?
Belle foto e tremendamente nitide e profonde.
Nella seconda si potrebbe essere indotti a vedere distorsione geom. (nella realtà il paletto è dritto?)
Che aperture ha? (Se mi dici una davanti ed un'altra dietro...vengo lì per farti del male!)
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 14:56   #7
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Ho la possibilità di prendere il 16-80 a circa 410€
Nuovo lo trovo a 560€
Mi conviene prenderlo usato secondo voi? Ci sono particolari a cui devo fare attenzione?
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian