|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema con Sito FTP in Win2003
Ciao a tutti ragazzi ancora una volta ho bisogno di voi: Io ho fatto Un server FTP con 2 hdd uno da 250 GB e l'altro da 160 Gb uno per il download e l'altro per upload . . . inoltre ho messo due schede di rete con due ip statici . . . creato due siti ftp: uno chiamato Download che puntava all'indirizzo ip statico di una scheda di rete e l'altro Upload che puntava all'altro ip statico della'altra scheda di rete . . . poi ho aperto le porte sul mio router Techmade la 21 e la 20 . . . la 21 per il sito FTP download e la 20 per il sito FTP upload . . . dall'interno funziona tutto alla perfezione sia il sito ftp downlaod che upload . . . dall'esterno cmq funzionano sia il download che l'upload, soltanto che quando dall'esterno metto l'ip 0.0.0.0:20 per entrare sul sito Upload mi esce la finestra per l'autenticazione, allora io metto nome utente e password me li accetta però carica e carica e nn mi visualizza la cartella . . . esce scritto "Errore durante l'apertura della cartella sul server. Accertarsi di disporre delle Autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella.
Dettagli: Tempo riechiesto esaurito" che dite cosa potrebbe essere secondo voi???????????? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
0.0.0.0:20 ?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
0.0.0.0:20 per dire il mio IP sulla porta 20 ecco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ragazzi ma quanti up devo fare per avere un consiglio da voi???????????
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Che hai usato la cosa peggiore in assoluto per fare un server FTP: IIS.....
Con filezilla facevi molto prima.... Inoltre non capisco perchè creare 2 siti FTP quando ne bastava 1..... ![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma forse inizio a capire.... tu NON hai usato IIS per creare il sito FTP vero? Sono 2 HD esterni che intergrano nel firmware un server FTP....
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di nait93 : 28-07-2008 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di nait93 : 28-07-2008 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Buon lavoro.
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora.... vediamo di chiarire le cose.
1) Questo - l'ho già detto diverse volte - è un forum, non un help desk, in entrambi i casi comunque ti viene consigliata la soluzione ritenuta migliore da chi interviene 2) E' buona educazione ascoltare riflettendo i consigli degli altri, se vengono fatte costruttive obiezioni (ma non mi sembra che tu ne abbia fatte) si ha un accrescimento culturale, altrimenti la cosa diventa semplicemente sgradevole 3) E' altresì buona educazione (e soprattutto regola di furbizia ![]() Fatta questa piccola premessa per la quale spero che il nostro mod si sezione chiuda un occhio ![]() Qui: http://wiki.filezilla-project.org/Ne..._data_sabotage Trovi una interessante lettura sul comportamento di alcuni router e il funzionamento FTP in modalità passiva. In sostanza il sito FTP sulla porta 21 ti funziona perchè ci pensa il router a fare il lavoro "sporco", quello sulla 20 no poichè non è una porta standard.... A questo punto le soluzioni sono 2: - Metti tutto su un unico server FTP sulla porta 21 (ma va?) - Per il sito sulla porta 20 devi aprire un range di porte per la modalità passiva Se per finire accetti un mio umile consiglio, io sposterei tutto su porte non standard (dalla 49152 alla 65535) e toglierei il doppio server FTP, di cui sinceramente fatico ancora adesso a comprenderne l'utilità.
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
1. se faccio come dici tu di mettere un solo sito FTP e impostare due HDD nn sò come si fa . . . 2. se invece voglio seguire il tuo consiglio cioè di spostare tutto su porte nn standard nemmeno sò come comportarmi ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il punto 1 io farei così: crei 2 utenti, 1 "upload" e 1 "download" ai quali dai i diritti sui rispettivi HD.... premetto che la mia esperienza è relativa a Filezilla, ma direi che si può fare anche con IIS Per il punto 2 devi aprire un range di porte sul router analogamente a come hai fatto per la 20 verso l'IP del server, poi in IIS devi specificare le porte da usare per il passive mode
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Teggiano (SA)
|
ehm... hai usatola porta 21 per un ftp e la 20 per un altro ftp?
non è un idea molto furba... e se ti vanti di non essere un principiante dovresti sapere che l'ftp usa due porte in un server standard.. la 21 di controllo e la 20 per i dati... se sulla 20 ci piazzi una server in ascolto "controllo"... i dati dove passano? Prova a usare un'altra porta... possibilmente controllando di non avere servizi attivi su quella porta... puoi usare la lista all'indirizzo http://it.wikipedia.org/wiki/Porte_note per capire che porte usare. se non continua a non andare si può passare a vedere altre problematiche. una piccola nota.. molti anni fa hanno inventato la cache.. a patto che tu non stia utilizzando l'ftp per carichi molto alti (sopra i 20mbit/s sostenuti) dubito che tu possa notare la differenza tra uno e due hd di storage..
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
1. entro nel router NAT imposto un range di ip 49143 - 65535 su l'ip locale 192.168.1.5 . . ., poi apro sempre su questo ip la porta di ascolto 6205 2. poi apro filezilla server in impostazioni passive mode sotto metto questo range di porte, in porta da ascolto metto 6205. 3. creo l'utente che voglio far accedere al sito e la password . . . dopodichè connetto il sito ftp 4. da un client esterno provo a vedere se mi fa connettere . . . che ne dite????????????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Teggiano (SA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Io poi l'ascolto del server FTP lo metterei su una porta facile da ricordare, tipo 2121 o 21021
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ragazzi io l'ho fatto però ottengo sempre lo stesso risulatato . . . ma è mai possibile?????????????
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.