|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Casse per Hi-fi
Per un sistema 5.1 conviene avere più di 4 casse se non hai il DVD?
Io volevo prendere 4 casse uguali da 100W e metterle ai 4 angoli della stanza.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Dipende da cosa vuoi fare col 5.1!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In realtà nulla.
Volevo solo le 4 casse tanto per il sub e il centrale (che senza DVD serve a poco) c'è tempo. Però le casse dei Kit sono piccole, io volevo 4 casse da Hi-fi, ma non so quali prendere.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ti consiglio B&W DM601 S3 sono le piu' piccole della serie 600
alte 36 cm. x 100watt di potenza. Adatte all'Home Theater come pure alla sola musica in stereo con un rapporto qualita'/prestazioni a mio parere eccezzionale! £.650.000 circa la coppia. Ciao! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
volevo spendere un po' meno
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Allora rimanendo sempre su B&W potresti vedere per la Serie 300 che e' la sua linea base ed un po' meno performante della "600" ma sono comunque delle ottime casse!
Per una coppia di DM-302 100w £.350.000 circa. Altre buone marche sono "Infinity" o "JBL" che hanno prodotti anche piu' economici. Ma parita' di prezzo io seglierei B&W! Ciao! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Intanto ti dico subito che non è necessario svenarsi per tutte e quattro le casse: magari sacrificati un po' di più per le due anteriori e tira la cinghia su quelle posteriori, che vanno bene anche solo a due vie, per dire. Tanto, in un futuro eventuale home theater i satelliti posteriori rendono solo effetti atmosferici e cose "d'ambiente" per cui non è necessario che eccellano per qualità, non come i due frontali che invece lavorano molto di più per definire lo scenario sonoro. I due frontali sono poi quelli che lavorano da soli in modalità stereo, e già per questo meritano più attenzione.
Per cui la corsa falla sui due anteriori, accettando magari i consigli di Caio (io non conosco molti modelli...) e beccati roba normali per i posteriori! Cura bene invece, quando lo prenderai, il centrale perchè per i DVD è f o n d a m e n t a l e ! Per la quadrifoia dei giochi il discorso sarebbe diverso, nel senso che tutti e quattro devono fare le stesse cose in quel caso, ma non hai certo problemi di qualità dei diffusori per rendere i suoni di un videogame Ciao!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Teramo
|
Re: Casse per Hi-fi
Quote:
Quando si è da soli, bastano soltanto 4 altoparlanti negli ipotetici angoli di un quadrato (o rettangolo) per poter usufruire sia del completo circondamento del suono ma anche degli effetti audio posizionale. Paradossalmente infatti, quando si è da soli davanti al TV, mentre si ascolta un DVD in 5.1, in alcuni decoder home theater è possibile disabilitare il canale centrale, in modo da dirottare le informazioni verso i canali anteriori laterali. In questo modo, se siamo posizionati perfettamente al centro ed il volume lo stesso, percepiremmo comunque il suono dei dialoghi come proveniente da un canale centrale virtuale...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ciao horobi
hai qualche marca da suggerire
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.