Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 15:34   #1
moleman

Consiglio portatile meno di 500€

Salve a tutti.
Questo è il mio primo messaggio e volevo prima di tutto ringraziare tutti quelli che scrivono in questo forum perchè sono davvero molto preparati e da alcuni topic che ho letto ho potuto apprendere tante cose di cui prima non ero assolutamente a conoscenza.

Il problema però ora si pone perchè ho deciso di comprare un portatile ma non ho a disposizione un grosso budget. Sinceramente non mi interessa nemmeno che abbia caratteristiche eccezionali perchè il pc lo utilizzo solo per navigare in internet e talvolta giocare (ma non con grande frequenza nè ai giochi di ultima generazione. Il gioco a cui gioco di più (scusate il "gioco" di parole...bastaaaa ) è Football Manager, quindi penso abbiate capito )

Vorrei mettere a vostra disposizione qualche link di portatili che ho visto e che, secondo me, dovrebbero avere le caratteristiche più o meno giuste per soddisfare le mie richieste. Secondo voi quale tra questi sarebbe il migliore?

ACER - Aspire 5520-7A2G12M
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1710028

ACER - Extensa 5620 Intel T5550
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1816135

MSI - VR601 Intel T2370
http://www.eprice.it/default.aspx?sk...cosa=5&com=116

HP 530
http://www.tgo.it/hp-530-core-2-duo-...pa_p35351.html

Vi chiedo gentilmente, forse approfittando troppo della vostra pazienza e cortesia, anche un altro paio di cose:
- quale sito (tra i 2 proposti oltre ad altri di vostra conoscenza) è il più affidabile per comprare portatili su internet?
- in termini di potenza e consumo, che differenza c' è tra un AMD Turion e un Intel Core2 Duo?
- avere una memoria cache inferiore a 1MB è una cosa molto negativa? O per quello che dovrò utilizzarlo, va bene anche una memoria cache di 512kb?
- ho notato che ci sono alcune offerte di portatili con processore Intel Celeron. Da quanto ho letto in altri topic di questo forum, a breve dovrebbe uscire la tecnologia Intel Celeron2. Quando uscirà, i prezzi dei portatili con processore Intel Celeron scenderanno? E se sì, di quanto? Perchè se è un risparmio di 50€, tanto vale che li lascio proprio perdere

Chiedo scusa per la lunghezza del post e ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. Sono davvero fuso nel cercare di capirci qualcosa sui portatili. Sono un incompetente!

Scusate. Non era mia intenzione aprire 2 topic ma ho avuto problemi con la registrazione e quindi ho inviato involontariamente 2 volte lo stesso messaggio. Ho cercato di cancellare uno dei 2 topic...ma mi sa che solo i mod possono farlo

Ultima modifica di moleman : 01-08-2008 alle 15:38.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 10:00   #2
markk0

l'HP 530 l'ho avuto ed è una ottima macchina, tenendo conto della configurazione "di base".

per quanto riguarda l'acquisto su internet, rimani sui siti più "noti" per non avere brutte sorpree, tipo Misco.it, CHL.it, eprice.it, ecc.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian