Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2014, 13:23   #1
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
Bloccato al livello Relic di Crysis! Help?

Ciao a tutti,
mi era venuta voglia di rigiocare Crysis (il primo)...ma mi sono bloccato al livello Relic da 3 giorni esattamente dove devo incontrarmi al punto di estrazione col VTOL che non può atterrare perchè devo liberare la zona dai nemici con la nano-tuta. Ho già cercato su internet leggendo altri utenti che hanno posto la stessa domanda. È stato suggerito loro di girare bene per la zona per trovare altri nemici, addirittura di riavviare il livello. Beh, ho fatto entrambe le cose, ma niente! Sono perfino tornato indietro per eliminare i nemici che non avevo eliminato prima! Quel dannato VTOL mi ha abbandonato li...dicono anche che sia un bug di Crysis...cosa posso fare?!
Daniele Orsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 11:01   #2
reter-
Member

L'Avatar di reter-

Iscritto dal: Dec 2011
Patchato il gioco con l'ultima patch?

Dato che sei praticamente alla fine del livello, potresti saltare quel checkpoint o direttamente il livello con il -Devmode

http://www.cheatcc.com/pc/crysischeatscodes.html

scrivi -DEVMODE in console

poi premi F2 per saltare il checkpoint

oppure (sempre col devmode attivo) potresti scrivere il nome della mappa successiva. esempio "map NOMEMAPPA" dove map sta per il comando di apertura della mappa e NOMEMAPPA sta per il nome della mappa da aprire.
reter- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 11:05   #3
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Daniele Orsi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi era venuta voglia di rigiocare Crysis (il primo)...ma mi sono bloccato al livello Relic da 3 giorni esattamente dove devo incontrarmi al punto di estrazione col VTOL che non può atterrare perchè devo liberare la zona dai nemici con la nano-tuta. Ho già cercato su internet leggendo altri utenti che hanno posto la stessa domanda. È stato suggerito loro di girare bene per la zona per trovare altri nemici, addirittura di riavviare il livello. Beh, ho fatto entrambe le cose, ma niente! Sono perfino tornato indietro per eliminare i nemici che non avevo eliminato prima! Quel dannato VTOL mi ha abbandonato li...dicono anche che sia un bug di Crysis...cosa posso fare?!
In alternativa a quanto ho detto da Reter...controlla bene che non sia rimasto qualche nemico con la nanotuta, in modalità invisibile ! Probabilmente è nascosto bene, o si sta muovendo... anche se mi pare strano, lo dovresti aver notato. Rimane il fatto che a me in quel punto non ha dato problemi...una volta eliminati TUTTI i soldati speciali, sentirai un msg vocale che ti darà conferma che stanno per atterrare...cmq sia c'è qualche altra sezione che potrebbe essere buggata, specie dopo anni con hardware recenti e driver nuovi la compatibilità non è certo ottimale: per colpa del gioco eh, sia chiaro... andava ancora rifinito con qualche patch. Uno dei pochissimi giochi degli anni passati che non è stato più supportato come si meritava.

Ultima modifica di Fantomatico : 19-07-2014 alle 11:08.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 11:17   #4
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Quote:
Ciao a tutti,
Anche a me è successo, la prima volta non andava avanti. Riavviando il livello (o solo il checkpoint, non ricordo) si è risolto.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2014, 12:17   #5
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Ho ricordi molto confusi (si tratta di molti anni fa) ma mi sembra di aver avuto lo stesso problema e di aver risolto anch'io riavviando dal checkpoint...
Old 19-07-2014, 13:32   #6
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
Originariamente inviato da reter- Guarda i messaggi
Patchato il gioco con l'ultima patch?

Dato che sei praticamente alla fine del livello, potresti saltare quel checkpoint o direttamente il livello con il -Devmode

http://www.cheatcc.com/pc/crysischeatscodes.html

scrivi -DEVMODE in console

poi premi F2 per saltare il checkpoint

oppure (sempre col devmode attivo) potresti scrivere il nome della mappa successiva. esempio "map NOMEMAPPA" dove map sta per il comando di apertura della mappa e NOMEMAPPA sta per il nome della mappa da aprire.
Questa era proprio la soluzione che cercavo...peccato però che la console non mi riconosce questo stramaledetto comando "-Devmode"...

url immagine
Old 19-07-2014, 13:33   #7
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Ho ricordi molto confusi (si tratta di molti anni fa) ma mi sembra di aver avuto lo stesso problema e di aver risolto anch'io riavviando dal checkpoint...
Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Anche a me è successo, la prima volta non andava avanti. Riavviando il livello (o solo il checkpoint, non ricordo) si è risolto.
Niente da fare...purtroppo, come già spiegato nel primo messaggio, ho riavviato il livello ma a quanto pare non si è risolto!
Old 19-07-2014, 13:37   #8
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
In alternativa a quanto ho detto da Reter...controlla bene che non sia rimasto qualche nemico con la nanotuta, in modalità invisibile ! Probabilmente è nascosto bene, o si sta muovendo... anche se mi pare strano, lo dovresti aver notato. Rimane il fatto che a me in quel punto non ha dato problemi...una volta eliminati TUTTI i soldati speciali, sentirai un msg vocale che ti darà conferma che stanno per atterrare...cmq sia c'è qualche altra sezione che potrebbe essere buggata, specie dopo anni con hardware recenti e driver nuovi la compatibilità non è certo ottimale: per colpa del gioco eh, sia chiaro... andava ancora rifinito con qualche patch. Uno dei pochissimi giochi degli anni passati che non è stato più supportato come si meritava.
Purtroppo ho anche girato tutta la mappa e niente...proverò con questa patch
Old 19-07-2014, 15:17   #9
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Purtroppo ho anche girato tutta la mappa e niente...proverò con questa patch
Mi dici per curiosità che pc hai? Componenti?
Penso ci sia poco da fare...se non riprovare a caricare nuovamente il livello, o 1-2 checkpoint prima e riprovare...snervante, lo so.
Fai una prova...a mali estremi, estremi rimedi: se lo giochi maxato, abbassa qualcosa...e passa alle dx9, se stai in dx10. Forse si sblocca qualcosa.
Ho giocato a Crysis dal 2007, praticamente ogni anno, e ogni volta con pc diversi... e i suoi bachi li ha...
Old 19-07-2014, 18:25   #10
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Mi dici per curiosità che pc hai? Componenti?
Ho un computer recente...
Processore Intel 2600, scheda video Ge Force GTX 570 con driver aggiornato alla versione 331.82.

Non so...provo ad aggiornare il driver e a fare quello che mi hai consigliato te? Abbasso per un po' la grafica del gioco?
Old 20-07-2014, 10:37   #11
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Ho un computer recente...
Processore Intel 2600, scheda video Ge Force GTX 570 con driver aggiornato alla versione 331.82.

Non so...provo ad aggiornare il driver e a fare quello che mi hai consigliato te? Abbasso per un po' la grafica del gioco?
Sì... io le proverei tutte. Metti gli ultimi driver, non so quali siano, ma mettili.
Ovviamente il pc va benissimo come potenza, però sai... non vorrei che in dx10 ci sia qualche bug di troppo, ad alcuni il livello finale crashava in dx10, per cui capisci che anche nei livelli precedenti potrebbe esserci qualche script che non viene eseguito correttamente. Prova a rigiocarci in dx9.. .click destro del mouse sull' icona del gioco e scegli "avvia in modalità directx9" una cosa simile...se hai il gioco patchato dovresti avere l'opzione che ti ho detto. Altrimenti vai nella cartella del gioco e avvialo dall' exe corrispondente. Dopodichè giocalo pure a dettagli massimi, non è certo quello il problema, già giocare in dx9 ti assicura la migliore compatibilità possibile...se non va così, conviene rassegnarsi...anche se mi pare assurdo. Prova casomai a togliere i filtri, ad abbassare qualcosa, ma non credo c'entri più nulla in tal caso.

Nel peggiore dei casi cerca un modo di passare al livello successivo, sarebbe un peccato finirla qua. Guarda se trovi qualche trucco online.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian