|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ser_26991.html
Secondo Jon von Tetzchner, CEO di Opera Software, l'arrivo di Google Chrome sul mercato è servito a ricordare agli utenti che esistono delle alternative a Internet Explorer Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sondrio
|
Effettivamente nelle notizie che parlano di google chrome ci sono inevitabilmente richiami a firefox e opera, ma dubito che questo abbia avuto effetti positivi.
Il target di utenti potenzialmente interessati a opera non ha certo scoperto questo browser grazie a chrome, mentre chi credeva che esistesse solo explorer e ha sentito della novità al tg probabilmente ha scaricato chrome dalla homepage di google. Mi sembra più verosimile che l'incremento dei download sia motivato dall'ottimo livello raggiunto dalle versioni dalla 9.5 in poi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
mi piacerebbe avere i numeri per verificare di quanto siano effettivamente aumentati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cicagna!!!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Sto usando con molta soddisfazione Opera 9.61 a casa. Veloce e bello graficamente. Per un uso tranquillo di internet lo sostituisco tranquillamente ad internet exploder !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
a me non sembra così strano! Uno prova Chrome e già che c'è ne prova anche altri fra cui Opera che viene sempre citato e consigliato da altri utenti in discussioni di questo genere! Basta cercare un po' di notizie sul web riguardo a Chrome dove c'è la possibilità di inserire commenti e vedrete in quanti parlano e consigliano opera e firefox ovviamente). Poi nn è detto che uno continui ad utilizzarlo!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mi sa che come notizia sia facilmente verificabile.
Chi dopo aver provato Opera e Firefox non è contento dell nuova esperienza se paragonata a quella di explorer? Chi, con una connesione lenta, non sarebbe disposto a baciare le mani a Jon von Tetzchner, CEO di Opera?! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
posso confermarlo...io stesso all'uscita di chrome ho scaricato tutti e 4 i browser(explorer. firefox, opera e chrome) per poterli testare, alla fine sono passato a firefox ma ho scoperto altri browser validi come opera che nn avevo neanche mai visto prima....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Io ho un'esperienza lievemente diversa:
A causa dell'enorme lentezza di IE, a settembre ero passato a Firefox. Le eccessive domande sulle protezioni - che comunque apprezzavo come principio -mi hanno spinto a installare Chrome. Chrome è una vera e propria scheggia rispetto agli altri due. Ma non è che questa velocità è dovuta al (IMHO nullo) scarso controllo su antiphishing, anti-script e altri "anti"?
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
io uso opera da tantissimi anni, ed adesso è veramente eccezzionale, davvero molto soddisfatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Suggerimento al Webmaster
Vorrei suggerire al Webmaster del portale di fare in modo che sia possible nascondere i commenti alle notizie pubblicate. Per quanto mi riguarda trovare automaticamente i commenti in bella vista è molto fastidioso, vorrei poter scegliere se visualizzarli o meno quando leggo i vostri articoli.
Spero davvero sia possibile accogliere il mio suggerimento. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
Io riduco anche l'ampiezza, per nascondere le parti laterali che contengono pubblicità.
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 29-10-2008 alle 18:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Io sono passato felicemente da Firefox a Chrome.
Uno di questi giorni, però, voglio provare questo Opera. ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
![]() io lo uso dalla 5.0
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
supporter di opera da tempo (molto, al secolo lo comprai quanto ancora si poteva comprare per toglier l'add).
Per la questione velocità è anche questione di visualizzazione delle pagine, su opera puoi configurare il tempo prima che una pagina sia visualizzata (questo per permettere che venga caricata tutta la pagina), io anche avendo fibra tengo 1 secondo di delay, avere le pagine che "flashano", come su chrome, mi da fastidio - nondimeno impostando questo delay a 0 la velocità tra opera e chrome è identica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
in compenso opera è più sicuro e molto più customizzabile
![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E' tanto meglio di Chrome?
Sorry per la domanda niubba. ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
come velocità siamo lì, però è più leggero e molto più customizzabile
e poi è molto più sicuro di qualsiasi altro browser. non è un caso che sia nokia che nintendo l'abbiano scelto come embedded. poi non vorrei sembrare fanboy ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Proverò. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.