|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Notebook che si riavvia...HELP!
Ragazzi, ho un problema: il mio notebook si riavvia in continuazione, e quando si riaccende mi chiede di fare il controllo sul disco...
Pensavo fosse un problema software, e quindi l'ho ripristinato, ma invece ancora mi da questo problema. Cosa può essere? Ho fatto un test con memtest, e non mi ha dato errori... l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che da BIOS non mi vede tutta la ram: ho 2x 256 mb. ma me ne vede 384. Quindi neanche a dire che non vede un banco intero perchè è rotto.... Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Dai sintomi che descrivi, potrebbe essere l'hard disk "moribondo"
Prova con un "chkdsk c: /r"... chissà... Per la ram, forse il quantitativo "assente" è quello che il bios assegna alla sottosezione grafica (memoria condivisa). Se verifichi sul bios, forse vedrai i 128 mega latitanti assegnati come "shared video memory"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
considera che mi si riavvia anche mentre sto cercando di ripristinarlo...
Ma scusa: il chkdsk devo farlo per forza dal notebook o posso farlo mettendo l'hd nel box esterno da un altro pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
bè... se si riavvia in continuazione magari non ti dà tempo di completare il chkdsk... ci vogliono parecchi minuti... in questo caso ti conviene metterlo in un box esterno e farlo tramite un altro pc...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusami, che significa /r?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.