| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  27-07-2008, 14:11 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2007 
				 | 

Come si attiva l'account administrator?

Ciao ragazzi, sto avendo qualche problemino con vista a seguito del fatto che non mi viene riconosciuto effettivamente il titolo di amministratore, seppur nominalmente lo sia... cercherò spiegarmi meglio.... l'account usato è quello ke viene fornito a seguito dell'installazione... ora... in alcuni casi va tutto ok, xrò in altri mi fa dannare.... se x esempio voglio cancellare alcuni file mi chiede la conferma da amministratore. io clikko di si ma lui rigetta il comando in quanto nn mi vede amministratore... oppure x raccontarvene un'altra, ultimamente stavo cercando di fare una scansione online con bitdefender.... niente da fare! non ci sono riuscito xkè mi richiede di essere amministratore x avviare tale programma! Non sò ke fare! Aiutatemi  !!!! | 
|   |   | 
|  27-07-2008, 15:44 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2008 
				 | 
		Tasto Win, scrivi cmd.exe, click destro sull'icona di cmd.exe scegli esegui come amministratore. Nel prompt dei comandi che ti si aprirà scrivi: Net user administrator /active:yes Riavvia il computer e nella schermata degli utenti ti troverai l'account "Amministratore". Oh... attenzione a mettere una password di accesso a "Amministratore" e soprattutto a non usare il pc 24/24 con quest'utente, riservalo solo ed esclusivamente per compiti di gestione ed amministrazione straordinaria. Per l'uso normale imposta un utente standard ed usa solo ed esclusivamente lui., oppure se proprio ti scoccia inserire la password ad ogni richiesta dell'UAC usa l'amministratore consueto, pur correndo qualche rischio in più sul fronte sicurezza. Saluti. | 
|   |   | 
|  27-07-2008, 16:15 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2008 
				 | 

non serve scrivere ".exe", basta cmd Non ha senso attivare l'account administrator nascosto, perchè si può gia compiere qualsiasi operazione amministrativa via UAC Ultima modifica di mouseEater : 27-07-2008 alle 16:18. | 
|   |   | 
|  27-07-2008, 16:32 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2008 
				 | 

Perché tu sai che cosa ha installato lui sul PC e che quindi viene ritrovato ogni volta che digita sulla finestra di ricerca del menu start? Mettendoci l'exe le probabilità di errore si riducono a quasi zero. Quote: 
   Saluti. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.