| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-07-2008, 16:26 | #1 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2003 Città: Cloz - Val di NON 
				 | 

[Rinnovabili] Enel progetta il primo campo eolico offshore in Italia
			 Quote: 
 http://sostenibile.blogosfere.it/200...re-a-gela.html http://www.ecoblog.it/post/6456/inte...lico-off-shore http://www.corrieredigela.it/leggi.a...DG224942&idc=1 Che si inizi a muovere qualcosa?   
				__________________ Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. | |
|   |   | 
|  24-07-2008, 16:33 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: Gallarate (VA) 
				 | 
		Ecco il solito esempio dei comitati dei "No" a prescindere   ... ma perchè diavolo insorgono stavolta? cosa stravolgerebbero qualche elica a chilometri dalla costa? Rovinano il paesaggio? mah, valli a capire   
				__________________ Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M | 
|   |   | 
|  24-07-2008, 16:35 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 Città: altamura 
				 | 
		Non ho ben capito che razza di inquinamento dovrebbe portare l'eolico a 3 miglia di distanza dalla costa?   
				__________________   | 
|   |   | 
|  24-07-2008, 16:35 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2006 Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato  Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M 
				 | 
		Old, l'avevo postato mesi fa    
				__________________ Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia | 
|   |   | 
|  24-07-2008, 16:39 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2002 Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196 
				 | 
		ma l'enel nel solare.... niente vero?

__________________ “ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -   | 
|   |   | 
|  24-07-2008, 16:42 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Londra (Torino) 
				 | 
		Insomma, mi sembra chiaro. L'italiano non vuole treni veloci, non vuole ponti, non vuole tenersi la propria immondizia e non vuole energia rinnovabile. Pero' il bel panorama si', quello lo vuole sempre. 
				__________________ Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. | 
|   |   | 
|  24-07-2008, 16:43 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 
				 | 
		ma sono impazziti ?? 1000 centrali nucleari subito ..       
				__________________ D | 
|   |   | 
|  24-07-2008, 16:46 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: Lucca 
				 | 

Appunto, quelle sì che sono meno pericolose e inquinanti per l'ambiente, oltretutto ci vorranno solo una 15ina di anni per essere costruite ed entrare in funzione, nel frattempo gli altri paesi avranno già smantellato le loro per passare ad altre fonti, ma noi dobbiamo sempre essere gli ultimi dopo gli ultimi.....

__________________ 焦爾焦 | 
|   |   | 
|  24-07-2008, 16:51 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Padova 
				 | 
		io ho la soluzione:  stacchiamo tutto quello ceh va a petrolio e elettricità e viviamo come 80 anni fa. così non rompe i OO nessuno. per una volta ceh ci si muoveva nella direzione giusta...               
				__________________ mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare   | 
|   |   | 
|  24-07-2008, 16:52 | #10 | 
| Bannato Iscritto dal: Sep 2002 Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA! 
				 | 
		Chi la costruisce ? Impregilio ??    Propongo un bel sub-appalto   | 
|   |   | 
|  24-07-2008, 16:53 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: paris again... 
				 | 

l'enea ci lavora..ma mi sa che siamo ancora ben lontani...

__________________ --------------------------------- | 
|   |   | 
|  24-07-2008, 16:55 | #12 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2002 Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196 
				 | Quote: 

__________________ “ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -   | |
|   |   | 
|  24-07-2008, 17:46 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: Roma - Milano - Lagos 
				 | 
		Molto piu' salutare il petrolchimico    
				__________________ --- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando...  tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby  Perditempo di professione: signirr | 
|   |   | 
|  24-07-2008, 18:25 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 
				 | |
|   |   | 
|  24-07-2008, 19:03 | #15 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 Città: Sardinia - TrollKillah user 
				 | Quote: 
 Quote: 
 Non credo sia una questione di salute   
				__________________  "Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo."  - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo - | ||
|   |   | 
|  24-07-2008, 19:40 | #16 | |
				 | Quote: 
 E quelli che di solito "non si vuole" sono quelli che si definiscono progressisti. Meno male. Il fatto che quest'ultimi sono quelli che solitamente gridano di piu' almeno mi consola. Il fatto che sembri forte la voce non significa che sia la maggioranza ad urlare. 
				__________________ Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. | |
|   |   | 
|  24-07-2008, 20:58 | #17 | |
				 | Quote: 
 Progresso è diverso da opere inutili/progettate con i piedi/collocate in posti palesemente sbagliati. Nella pianificazione quelli che hanno maggior voce in capitolo dovrebbero essere coloro che "patiranno" sul proprio territorio i maggiori disagi, spesso se ben informati sono favorevoli alle opere e anzi sono spesso capaci di suggerire soluzioni alternative altrettanto valide a quelle "calate dall'alto"...mai sentito parlare di pianificazione Bottom-Up? Progresso è saper ascoltare, progresso è ottenere i migliori risultati al minor costo sociale, progresso è trovare un punto di incontro, il progresso non si misura con unità del S.I. ma con il miglioramento della qualità della vita. Nel caso in oggetto del thread credo che con le opportune garanzie (+ adeguata informazione) si possano appianare le divergenze e permettere la costruzione del parco eolico off shore (che a tre miglia dalla costa non influenzerà nemmeno il paesaggio). Ho l'impressione, mi sbaglierò, che ci si fermi a guardare i megafoni invece di ascoltare quello che ne esce. 
				__________________  "Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo."  - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo - | |
|   |   | 
|  24-07-2008, 21:19 | #18 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2005 
				 | 
		Eh si... rovinano il paesaggio... che ne sapete voi??    Il mare, la spiaggia, gli scogli, il meraviglioso petrolchimico che diffonde tumori e inquinamento vario, che ci serve l'eolico? voi e le vostre energie alternative... 'gnurant. Ciao | 
|   |   | 
|  24-07-2008, 21:36 | #19 | ||
				 | Quote: 
 Non conosco la situazione del ponte dello stretto, ma conosco bene quella della TAV, essendo che mi ha riguardato da vicino. Ho ben sentito parlare di Bottom-Up, essendo che e' parte del mio mestiere. E so anche bene che non e' l'unica alternativa. Nel mio specifico lavoro per esempio di fronte ai piu' grandi progetti la pianificazione preferita e' quella dei Design Patterns. Per i quali e' intrinseca una prima progettazione a macroblocchi, poi sempre piu' dettagliati, fino a giungere alla definizione completa del processo. E secondo me per i grandi progetti e' l'approccio migliore. Quote: 
 Ma piu' che i megafoni si guardano i colori. 
				__________________ Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. | ||
|   |   | 
|  24-07-2008, 23:40 | #20 | ||||
				 | Quote: 
 Quote: 
 Ho citato la pianificazione dal basso per intendere la partecipazione che è un buon deterrente delle sindromi da Nimby. Quote: 
 Poi non sò quantificare il "più grandi progetti"....anche perchèè ognuno le rapporta alla scala che gli è abituale...è probabile che quello che per te è grande per me sia immenso....parlando del ponte sullo stretto - ad una analisi superficiale - che è un opera viaria, è sufficente valutare la rete sia a valle che a monte dell'opera e individuare quale sia l'anello debole...e non è la traversata....in un ottica "Corridoio Uno" è un opera condivisibile, ma del corridoio uno cosa esiste? Quote: 
 In Italia spesso si è contro qualcosa a seconda di chi lo dice e non di cosa dice. 
				__________________  "Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo."  - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo - | ||||
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.