|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
[PA+ss] 2x Radeon HD3870 GDDR4 PCB rosso 950/2450 rock solid con ZerothermGX810
Vendo due Powercolor HD3870 GDDR4, con dissipatore Zerotherm GX810 in bundle, PCB rosso, overclock di fabbrica.
![]() Entrambe le schede sono moddate, pencilmod per la GPU e bios impostato a 900/1200 (rispetto ai 775MHz di default delle 3870 e gli 800 a cui le porta powercolor) che sblocca l'overdrive per frequenze più alte, chiaramente è possibile riflashare quello originale in un attimo senza lasciar traccia. La pencil mod è anch'essa reversibile in un istante, assolutamente indolore, non causa alcun problema in termini di stabilità/durata delle schede considerate le basse temperature a cui lavorano. Sono rock solid a 950/2450, con temperature che si aggirano sui 50°C grazie all'ottimo dissipatore in bundle. In realtà salgono un pò di più ma questa è la frequenza "tranquilla" da daily a cui le tenevo. Inutile dire che a queste frequenze cambiano faccia ![]() Ecco un rapido test che ho fatto qualche tempo fa: http://service.futuremark.com/compare?3dm06=6368896 Chiaramente quelle sono frequenze da bench e il 3dmark non è una misurazione assoluta, ma rende abbastanza l'idea: più di 20.000 con un dual core è davvero un ottimo risultato a prova del fatto che a queste frequenze le schede rendono molto. Una 3870 con PCB blu ha possibilità di overclock che vanno dal poco al nulla, usando un pcb semplificato simile a quello delle 3850 che non garantisce sufficiente appovigionamento energetico al core; queste schede arrivando a 950MHz STABILI sul core, rendono la differenza tra queste e quelle non overclockate MAGGIORE rispetto alla differenza tra 3850 e 3870. La garanzia si estende per più di un anno e mezzo per una, quasi due per l'altra. Complete del bundle originale di scatolo, cavi e adattatori. Il prezzo di vendita è di 95€ cadauna trattabili, spese di spedizione a discrezione e carico dell'acquirente (per piacere evitiamo il solito giochino di includere le ss, mi infastidisce, se bisogna discutere del prezzo facciamolo senza mettere in mezzo la spedizione). Precedenza alla consegna a mano, non sono interessato a scambi ad eccezione di un E8500 batch fortunato o qualche 120x120x38 ad alti rpm. Saluti! Ultima modifica di Florio : 12-07-2008 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
forse nn ti interesessax nulla, ma scambi con uan 3870x2 sapphire
Case: Cooler Master 690 ;Motherboard :Asus P5Q-PRO Cpu:Q9400 2,6 Ghz ;[u][b]DDR2:Geil Black Dragon PC 8500 8GB 4x2gb 1066 mhz cas 4; Hd:1x150 Raptor; 1x300;1x500 gb Sata 2; Ocz Noistaker 2 da 720Watt; SK.VIDEO:BFG 295 GTX) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti ringrazio ma come immaginavi non mi interessano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Verona
|
Sarei interessato a 1 solo pezzo e con una limatina sul prezzo...
![]()
->Concluso<- Danazzo-Florio-Xathanatosx-JJ McTiss-Salvatore Caligiuri-beppe-6mitico-delladv-simoner78-Mighty Max-Franco82-bicoccaboy-barto2-Flymaxi-Wolfhask-ces53-Resifry-_Pe{P}pE_-jack89-Perfavore83-Alex the DoG-Leland Gaunt-piaric-Lince Nera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Certo ne possiamo parlare, ti mando un pvt.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up, prezzo trattabile
Ultima modifica di Florio : 08-07-2008 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Florio hai pm
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Prima scheda venduta a Neox, resta l'altra
![]() prezzo ribassato a 95€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vorrei ribadire la differenza tra le versioni di 3870, visto che a quanto pare per molti è secondaria...
Una 3870 con PCB blu ha possibilità di overclock che vanno dal poco al nulla, usando un pcb semplificato simile a quello delle 3850 che non garantisce sufficiente appovigionamento energetico al core; queste schede arrivando a 950MHz STABILI sul core, rendono la differenza tra queste e quelle non overclockate MAGGIORE rispetto alla differenza tra 3850 e 3870. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
coda per 80euro spedita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Scheda arrivata oggi ma ho un paio di problemi ovvero a 950/2450 non mi finisce nemmeno il 3dpork 06 (ho provato anche senza crossfire ma niente da fare si impalla) le temperature a case aperto sono sui 48° in idle!!! e poi manca lo scontrino/fattura....come faccio a dimostrare la garanzia?
->Concluso<- Danazzo-Florio-Xathanatosx-JJ McTiss-Salvatore Caligiuri-beppe-6mitico-delladv-simoner78-Mighty Max-Franco82-bicoccaboy-barto2-Flymaxi-Wolfhask-ces53-Resifry-_Pe{P}pE_-jack89-Perfavore83-Alex the DoG-Leland Gaunt-piaric-Lince Nera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Gaeta
|
Quote:
Venduto a:worgc001,chrisp,presidente1980,gabrieca,spinaspina88,vodja,opelio,albanomax,bersc,alibibi, giagio9,fedevi,Vash_85,Jungleamd64,kaioh83,Cappej,mintaka84,Franky27 ,jojo1969,ninoteacher,Torpedo,BeN!,galaverna,wolf84,,The_Saint,freddy88,Andrew_db |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Premesso che la scheda funziona al 100% per come ho detto e che mi infastidisce alquanto che venga più o meno velatamente detto in giro che quello che vendo non corrisponde alla descrizione, considerato che le schede sono state utilizzate svariato tempo in quel modo c'è sicuramente qualche problema esterno che possiamo tranqullamente risolvere insieme; la garanzia si dimostra tramite seriale. Così su due piedi mi vengono in mente un paio di ipotesi: - alimentatore insufficiente/risicato o con variazioni di voltaggio che compromettono la stabilità in overclock (che alimentatore hai? la scheda moddata ha dei requisiti maggiori, sopratutto in crossfire serve un ottimo alimentatore) - errore del CCC nell'applicazione del clock all'una o l'altra scheda (hai provato smontando del tutto l'altra o solo disabilitando il crossfire? mi è capitato più di una volta aggiornando i driver che invertisse l'ordine delle schede) - movimenti della scheda tra spedizione o montaggio che hanno toccato la vmod o il dissipatore (possibile che sia successa una cosa del genere?) Ribadisco che la scheda per come l'ho spedita andava come ho detto e possa cascarmi un occhio se vendo fregature. Mandami un pvt spiegandomi le prove che hai fatto in modo da risolvere insieme ![]() Ultima modifica di Florio : 15-07-2008 alle 17:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Florio hai Pvt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
coda
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.