|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Installazione XP
Ciao ragazzi,
ho un problema piuttosto serio! Intenzionato a formattare, riavvio il pc da Cd windows xp e mi ritrovo davanti le varie partizioni. Non chiedetemi perchè, elimino la partizione di sistema, chiamata H:, e viene creata automaticamente una nuova, chiamata C: . Installo il sistema operativo lì sopra ma quando riavvio, mi esce che il file hal.dll è danneggiato o mancante. Provo tutto i metodi consigliati su internet per ripristinare il file boot.ini, o per copiare il file hal.dll dal cd.. ma nulla! Ho riformattato e reinstallato il sistema operativo, ma ancora nulla. Ho fatto in modo che la partizione si chiamasse H: (come era prima di formattare) e non C:, ma nulla. Su altri forum ho letto che può dipendere dalla scorretta eliminazione delle partizioni! Che ho combinato? Mi date una mano? Grazie in anticipo, Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
In un caso simile ho scaricato dal sito del produttore (maxtor col mio HD) l'immagine di un floppy per la formattazione a basso livello e con quello ho risolto. Ci vuole molto tempo.
Altrimenti prova con System rescue cd, Testdisk. Ultima modifica di patel45 : 21-07-2008 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
grazie per la risposta!
mi spieghi meglio? devo scaricare l'immagine, formattare il floppy, metterla su floppy e farlo partire da boot? o devo dare qualche impostazione particolare al floppy? grazie, enrico edit: mi linki l'immagine dal sito maxtor, dato che anche il mio HD è di quella marca? Ultima modifica di IceSkin : 21-07-2008 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
non hai da fare nessuna procedura.Devi scaricare questo file,lo metti nel floppy,poi riavvii e imposti come primo boot il floppy.Ci sarà una voce tipo:f3 low format.
Per quanto riguarda il tuo hard disk?bhè tasto destro su risorse del computeer-gestione periferiche-e clicchi sul + della voce unità disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Edit: ho sbagliato, è http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00dd04090aRCRD Ultima modifica di patel45 : 21-07-2008 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.