|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
modifica alla cucina: da lavello appoggiato a incasso: idee?
Salve,
mi servirebbero delle idee per passare da un lavello ad appoggio ad uno da incasso. Il cambiamento va fatto per inserire una lavastoviglie sotto il mobile. Volevo sapere che materiale conviene usare per il piano sul quale andrebbe incassato il lavello. magari un negozio online che li ha oppure delle foto di esempio. magari potete fornire delle foto delle vostre cucine così posso prendere spunto o potete indicarmi dei materiali o delle idee. Il lavello che ho attualmente è da 120 di lunghezza ed è il tipo da appoggio con 2 vasche che però non mi permettono di incassare una lavastoviglie. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
non credo si possa inserire una lavastoviglie senza alzare i lavelli, che poi comunque diverrebbero scomodi o inutilizzabili
![]() di solito una lavastoviglie arriva a livello del piano di appoggio ... non ci sarebbe lo spazio per la vaschetta del lavello ... magari non ho capito ed intendi qualcosa di diverso ...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Senza foto corredate di misure dubito che ti si possa aiutare....
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per le foto e le misure provvederò appena possibile(devo aspettare che mi riportano la fotocamera).
al momento ho un piano da 120 cm appoggiato sul mobile. ci sono due vasche ma sotto non ci entra a causa della seconda vasca che mi blocca. cmq l'idea è levare il lavello appoggiato e mettere un piano di legno o altro materiale, tagliare il piano e infilare un lavello ad una sola vasca che mi permetta di inserire una lavasoviglie al di sotto del gocciolatoio(dove si appoggiano piatti e pentole). ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
L'ho inserita qui,
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60059653 aggiungendo questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30108645 per il sottolavello, ma è lungo 126 e non 120 cm.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
valuta bene i vari attacchi e scarichi...poi niente è impossibile.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il piano dove va inserito il lavello a incasso secondo la vostra esperienza in cosa deve essere?legno(non si spugna?)formica?
molto interessante la struttura in ferro di ikea da 126 cm. da 120 non c'è nulla? io devo riutilizzare i pannelli che ho già e sono due pannelli da 60 in legno. con questa soluzione risolverei anche il problema del bordo antischizzi visto che al momento non so cosa mettere. Ultima modifica di limpid-sky : 09-03-2008 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Il materiale giusto per il piano della cucina è il Duropal. ci sono da 28 e 38mm
Ovviamente ha una base di truciolato, ma la superficie è in teflon, a prova di miracle blade. Ovvio che il lavello va siliconato e il bordo posteriore ha un apposita guarnizione per sigillarlo. Vai in un qualsiasi Brico & co e vedrai come sono fatti. Per segarli è facile, trapano e seghetto alternativo e fai qualsiasi buco. e ci sono di tutte le misure, mi sembra che il max sia 5m poi devi giuntare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
secondo te è possibile anche l'installazione a filo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se ti sbatti di fresa si, ma i modelli postati non sono a filo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma un piano in formica non potrebbe andare?anche se credo che sia poco resistente.
ho letto che la formica è cancerogena ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Era cancerogeno il collante usato per il truciolato nei vecchi laminati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ok formica scartata. ![]() ho la possibilità di usare come piano un compensato marino su cui avevo intenzione di applicare il laminato in duropal. applico una bella cornice in legno e ho fatto. che ne pensi? p.s pure gli altri possono partecipare.eheh Ultima modifica di limpid-sky : 10-03-2008 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
No!
Il Duropal è il piano stesso, il compensato marino non serve. Come noti più su ![]() Non va incollato nulla al massimo avvitati i mobiletti al piano (da sotto ovvio...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma non esiste nulla che abbia già il paraschiffi integrato?
non vorrei giunzioni. le misure del piano sarebbero 120 X 60. per la foto dovete aspettare ci sono i piatti da lavare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Con paraschiffi intendi il para schiZZi, che si mette dietro il lavello tra il piano e le piastrelle?
Di solito è compreso nel piano o acquistabile insieme e dello stesso colore. Si avvita la struttura di metallo e poi si inserisce la guarnizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si si era un errore ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
hai un idea dei costi di questi piani?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
avete idea se questi tipi di piani li posso trovare in un BRICOIO?
Fatemi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.