|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Asterisk richiamo automatico
Come suggeritomi apro un nuovo post.
La mia necessità è fare in modo che il centralino richiami un numero se lo trova occupato. Quanto riportato qui sotto dovrebbe fare al caso mio ma non so come modificarlo per adattarlo al mio centralino. Installare e rendere operativo un centralino è molto facile e con trixbox non è certamente necessario conoscere la programmazione di asterisk quindi chiedo consiglio a voi. Il mio sistema è basato su trixbox e una patton 4638. ip del trixbox è 192.168.77.190 e il patton è 230. X finire l'account sip del patton è 1000. Altro? Praticamente creo un file timeout.conf e ci metto questo: Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
rimetto la risposta dell'altra discusione
![]() -in extensions.conf hai specificato #include "timeout.conf" ? -in questa sezione: exten => _90[1-2]XXXXXXXXX,1,Dial(${TRUNK1}/${EXTEN:${TRUNKMSD}}) exten => _90[1-2]XXXXXXXXX,n,set(redial=${EXTEN}) exten => _90[1-2]XXXXXXXXX,n,set(cont=${CONTEXT}) exten => _90[1-2]XXXXXXXXX,n,Goto(timeout,s,1) devi sostituire le voci TRUNK1 TRUNKMSD con valori reali tipo: Dial(SIP/gatewaypatton/${EXTEN:1}) -da asterisk per ricaricare il dialplan devi lanciare: extensions reload al posto di sip reload |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.