Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 01:47   #1
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quale soluzione per SNR instabile e CRC falloso?

Salve a tutti
Ho da poco cambiato casa e nella nuova ho giusto appunto dei problemi con l'adsl, tool a me indispensabile quotidianamente per lavoro e non..

Veniamo al punto; ho una ALice 7Mega ma un bel SNR margin di 13dB che crolla in continuazione sulla soglia dei 7-8 creando errori CRC e tutte le sconfortanti conseguenze del caso. In più il modem si collega a soli 4000Mb/sec in down. L'UPSTREAM stranamente è a posto.
Il mio router e un Hamlet non wifi che ha sempre svolto un lavoro eggregio ma qui non pare ci sia modo di settarlo per sfruttarlo.

Ho sistemato i fili in casa, ho provato con della ferrite, ho rimosso il cavo in eccesso verso altre prese, cambiato lo splitter... ma niente.

Chiedo a voi.. Devo piangere? Devo rassegnarmi a non avere neanche una misera 4Mb? Devo rubare un DSLAM??!?!?!
Ho sentito parlare di router che fanno i miracoli.. mi potete aiutare a capire se possono aiutarmi e se sì quale e come?

Grazie ai magnanimi che mi risponderanno
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 07:04   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Salve a tutti
Ho da poco cambiato casa e nella nuova ho giusto appunto dei problemi con l'adsl, tool a me indispensabile quotidianamente per lavoro e non..

Veniamo al punto; ho una ALice 7Mega ma un bel SNR margin di 13dB che crolla in continuazione sulla soglia dei 7-8 creando errori CRC e tutte le sconfortanti conseguenze del caso. In più il modem si collega a soli 4000Mb/sec in down. L'UPSTREAM stranamente è a posto.
Il mio router e un Hamlet non wifi che ha sempre svolto un lavoro eggregio ma qui non pare ci sia modo di settarlo per sfruttarlo.

Ho sistemato i fili in casa, ho provato con della ferrite, ho rimosso il cavo in eccesso verso altre prese, cambiato lo splitter... ma niente.

Chiedo a voi.. Devo piangere? Devo rassegnarmi a non avere neanche una misera 4Mb? Devo rubare un DSLAM??!?!?!
Ho sentito parlare di router che fanno i miracoli.. mi potete aiutare a capire se possono aiutarmi e se sì quale e come?

Grazie ai magnanimi che mi risponderanno
prima di fare acquisti, ti suggerisco di fare la prova Harry_Callahan
l'unico modo per escludere al 100% il problema di impianto

sembri abbastanza capace sugli impianti, ecco la prova

si tratta semplicemente di collegare il modem a monte dell'impianto SEZIONANDO l'impianto stesso, che vuol dire?

-segui il cavo che arriva da fuori(diciamo dalla centrale), staccalo dal primo punto di collegamento(box di raccolta, presa principale, ecc)
- prendi in ferramenta una presa RJ11
-collega il cavo che arriva dalla centrale ai 2 pin centrali della RJ11 e NON mettere sotto il resto dell'impianto
-collega il modem direttamente alla RJ11 SENZA filtro
- tieni sotto controllo la situazione

se persiste potrebbe essere il modem, se riesci a ripetere la prova con un modem in prestito sarebbe meglio
se persiste anche con un altro modem il problema è esterno, chiama la Telecon

se non riscontri il problema, allora a valle della RJ11 di prova hai dei problemi(cavi, prese, suonerie, condensatori e\o porcherie varie)
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 12:40   #3
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
prima di fare acquisti, ti suggerisco di fare la prova Harry_Callahan
l'unico modo per escludere al 100% il problema di impianto

sembri abbastanza capace sugli impianti, ecco la prova

si tratta semplicemente di collegare il modem a monte dell'impianto SEZIONANDO l'impianto stesso, che vuol dire?

-segui il cavo che arriva da fuori(diciamo dalla centrale), staccalo dal primo punto di collegamento(box di raccolta, presa principale, ecc)
- prendi in ferramenta una presa RJ11
-collega il cavo che arriva dalla centrale ai 2 pin centrali della RJ11 e NON mettere sotto il resto dell'impianto
-collega il modem direttamente alla RJ11 SENZA filtro
- tieni sotto controllo la situazione

se persiste potrebbe essere il modem, se riesci a ripetere la prova con un modem in prestito sarebbe meglio
se persiste anche con un altro modem il problema è esterno, chiama la Telecon

se non riscontri il problema, allora a valle della RJ11 di prova hai dei problemi(cavi, prese, suonerie, condensatori e\o porcherie varie)
Inanzitutto grazie Harry!

La tua prova, senza volerlo, l'ho già messa in atto.
Ho collegato il router direttamente al doppino in uscita dal muro (che preventivamente avevo saldato alla femmina rj11 proprio per sbarazzarmi del raggruppatore di cavi montatomi qualche giorno fa dal tecnico telecom.. un raggruppatore carico di liquido per contatti mai visto prima in vita mia della 3M e imho poco adatto a mantenere il contatto "seriamente").
Nulla di fatto..
Intanto ho contattato il vecchio occupante della casa in quanto lui aveva sottoscritto con Fastweb e ... rullo di tamburi... anche a lui disfunzionava. Aveva pure preso la TV ma la banda in down non gli bastava praticamente
mai per usufruirne decentemente..
Al chè capisco di essere in un pasticcio.
Lavoro in un distributore di informatica e posso provare svariati modem (sopratutto della Hamlet e Netgear) ma non ho molto tempo, quindi, sperando si possa risolvere un po' con un modem più capace, chiedo a voi consiglio sul modello.
In attesa di info..
Grazie a ancora
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 17:47   #4
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Lavoro in un distributore di informatica e posso provare svariati modem (sopratutto della Hamlet e Netgear) ma non ho molto tempo, quindi, sperando si possa risolvere un po' con un modem più capace, chiedo a voi consiglio sul modello.
dobbiamo continuare nel thread dedicato ai modem\router, vedi sticky in alto
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian