|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...p45_index.html
Il debutto della nuova piattaforma chipset P45 Express di Intel è avvenuto nel corso dell'edizione 2008 del Computex di Taipei. Ad un paio di mesi dal lancio ufficiale della nuova architettura vi proponiamo in rassegna 5 schede madri: Asus P5Q-E, Biostar TPOWER I45, ECS Elitegroup P45T-A, Gigabyte GA-EP45-DS3R e Gigabyte GA-EP45T EXTREME Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Peccato che non siano stati utilizzati gli strumenti di risparmi energetico, avrebbe permesso una più giusta comparazione sui consumi effettivi delle schede.
Pare ad esempio che l'advancedDES delle Gigabyte funzioni molto bene nel limitare i consumi, specialmente in schede con alimentazione a molte fasi, a differenza ad esempio dell'EPU di Asus che è una mezza ciofeca...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Mmm, sembra che Asus abbia sfornato la scheda migliore, ma comunque è ancora un po' presto per parlare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
![]() ![]() pgp
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Aggiungerei anche le MSI, che con il P35 aveva sfornato un ottimo prodotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
La Asus sembra essere ottima, completa e stabile...Tuttavia nell'articolo menzionate più volte "l'utilizzo degli slot pci-ex in modalità Crossfire o SLi". Non vorrei essermi perso qualcosa...ma lo SLi????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Peccato che la Tpower non si esprima al massimo in questa recensione. Sarebbe la regina dell'OC in P45.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ci voleve proprio una comparativa tra mobo, se non sbaglio è da parecchio che non se ne vedevano... scommetto che non tarderà ad arrivare la comparativa tra chipset di case diverse, che poi sono anche i test più interessanti che mettono a confronto prestazioni, consumi, costi e spero anche grafiche integrate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Quote:
Sò che le recensioni costano, ma 1 volta ogni tanto ci stanno pure. C'e un'errore nella pagina 12 overclock "la scheda madre Asus P5Q-A è stata capace di mantenere funzionamento stabile con impostazioni di default sino ad una frequenza di poco superiore a 4 GHz." Forse è Asus P5Q-E
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
C'è un "errore" nella recensione, manca una scheda P35 per fare la comparazione delle prestazioni, così è assolutamente inutile...
Va beh, ci penserà qualcun altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Aspettavo questa recensione/comparativa, sto per acquistare un quad intel (sono ancora indeciso tra q9300 e q9450) e tra le tante motherboard disponibili tra p45 e x48 la scelta non è semplice.
La Asus Rampage Formula x48 mi attrae parecchio, ma risparmiare 100€ avendo a disposizione una scheda madre stabile e performante come la P5Q-E, con un'ottima dotazione software-hardware, mi fa comodo. Ormai sono quasi deciso ![]() EDIT: presa, assieme ad un q9450 ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 31-07-2008 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
susate la domanda noob ma il chipset X38 come si pone rispetto a questo P45? più in alto o più in basso?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quest'articolo fa proprio al caso mio, perchè per il pc che presto vorrei assemblare ho deciso di puntare sul p45. marca io asus, tuttavia sono indeciso fra la p5q liscia o la deluxe...
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
A me interesas molto la funzionalità per accedere a internet senza dover avviare il so
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
|
infatti... perché le ottime DFI non ci sono mai?
sono le migliori!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Perchè non mandano i sample in redazione magari o non sono arrivati in tempo.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
![]() La seconda perché la ho e la prima perché la avrei avuta se fosse stata disponibilie in contemporanea alla m2f ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
imho ottimi chip ma per il prezzo cui si prende un x48 nn ne vale la pena puntare sulle versioni top di questi chip
![]() cmq voglio proprio vedere la recensione per X48 che arriverà dopo le ferie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
quindi voi consigliate di puntare su una p45 base che viene sugli 85 oppure su una x48? a me piace la p45 deluxe che però viene 50 euro di +, secondo voi nn ne vale la pena?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.