|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Schede madri con connettore alimentazione cpu a 8 pin: adattatore??
Ciao a tutti, mi sto accingendo a comprare la motherboard asrock a770 crossfire per un pc modesto ma prestante, ma ho notato che ha il connettore di alimentazione della cpu a 8 pin, mentre il mio alimentatore ha quello classico a 4 pin.
Si trovano in commercio degli adattatori? E' una soluzione consigliata? Qualcuno in privato può linkarmi qualche negozio che li vende? Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.
Ho concluso affari con ...Mazzoni, Saviola28, Ravnosalex, Alessio_67, Jerry_Mk2, Dax86+, jacksayan, luka734, avetax, CHIAPPONA, anodaram, sataner, monechimney, Pyp, sylarinter, roby88, azz, actarus_77, sparosparo, Mintaka, vinc07, max8946, garfles, maurizio81, tailss, TheChaos, Fede_rr86, enzobond, Fabio7586, tufogiulia, dejan_465, mister_slave, sm_morgan, ra-mta, accord62,MystikRiver,xXKent572Xx,Dev42,Manololeccese |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
non serve l'adattatore, di quei 8 buchi ce ne sono 4 compatibili con la spina a 4 pin del tuo alimentatore, gli altri 4 restano inutilizzati.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E i pin lasciati vuoti non possono causare uno scompenso di alimentazione?
Ho concluso affari con ...Mazzoni, Saviola28, Ravnosalex, Alessio_67, Jerry_Mk2, Dax86+, jacksayan, luka734, avetax, CHIAPPONA, anodaram, sataner, monechimney, Pyp, sylarinter, roby88, azz, actarus_77, sparosparo, Mintaka, vinc07, max8946, garfles, maurizio81, tailss, TheChaos, Fede_rr86, enzobond, Fabio7586, tufogiulia, dejan_465, mister_slave, sm_morgan, ra-mta, accord62,MystikRiver,xXKent572Xx,Dev42,Manololeccese |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora lo store a cui ho scritto si è comportato in modo disonesto?
Riporto lo scambio di mail Salve, ho intenzione di comprare questa scheda madre: ASROCK AM2+ A770CrossFire [A770CROSSFIRE] ma ho un alimentatore che non ha il connettore a 8 pin per l'alimentazione a 12v ma ha il classico connettore a 4 pin. Prima di acquistare la scheda vorrei chiedervi se avete a disposizione degli adattatori da 4 a 8 pin. ---------------------------------------------------------------------- Gentile Cliente, la ringrazio per averci contattato, non disponiamo adattatori da 4 ad 8 pin tuttavia le sconsigliamo l'uso di questi adattatori poichè danneggiano la scheda madre stessa, le consigliamo invece di fare un piccolo sforzo nel comprare un'alimentatore in più. Rimango a disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali saluti
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Disonesti? hanno cercato solo di venderti un nuovo alimentatore
insomma facevano il loro lavoro anche se non è detto che tu ne abbia bisogno. poi ti hanno consigliato, non obbligato...il connettore a 8 pin serve, secondo Intel, quando si vogliono overcloccare bene cpu Extreme Edition, altrimenti è facoltativo. se il tuo alimentatore è vecchio e di bassa qualità potrebbe anche valere la penna di cambiarlo per l'occasione, altrimenti non devi preoccuparti.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 07-10-2008 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Compra un adattatore da 4 a 8 pin, non è vero che è dannoso.
Se era dannoso allora non lo vendevano! Costa 2/3 euro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.

insomma facevano il loro lavoro anche se non è detto che tu ne abbia bisogno. poi ti hanno consigliato, non obbligato...