Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2008, 18:40   #1
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Iscritto dal: May 2005
Collegamenti ADSL...come fare???

Ho attivato "Alice tutto incluso" (ADSL 7 mega + telefonate nazionali) ed oggi mi è arrivato il modem/router Alice e l'Aladino VOIP.
Il mio PC non è dotato di wi-fi, dunque il modem devo averlo vicino cosi lo collego al PC tramite ethernet. Però al tempo stesso la presa del telefono (per collegarci il modem) è distante dalla postazione PC, ed usare una prolunga nel 2008 non mi pare il caso...non ci sono altre soluzioni?
Aiutatemi vi prego!!!
Grazie!
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 19:09   #2
PinkPanther
Member

Iscritto dal: Jun 2008
penna wifi per il desktop, altrimenti prolunga
PinkPanther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 19:37   #3
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da bigbeat Guarda i messaggi
Ho attivato "Alice tutto incluso" (ADSL 7 mega + telefonate nazionali) ed oggi mi è arrivato il modem/router Alice e l'Aladino VOIP.
Il mio PC non è dotato di wi-fi, dunque il modem devo averlo vicino cosi lo collego al PC tramite ethernet. Però al tempo stesso la presa del telefono (per collegarci il modem) è distante dalla postazione PC, ed usare una prolunga nel 2008 non mi pare il caso...non ci sono altre soluzioni?
Aiutatemi vi prego!!!
Grazie!
Ciao..magari se ti è possibile fai una derivazione è monti un altra presa telefonica,altrimenti utilizzi una penna WiFi.
Ricordati di utilizzare cavo telefonico di buona qualità se scegli di montare una seconda presa telefonica!
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 23:52   #4
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Per penna wi-fi intendete una penna USB wi-fi?

E come funzionano? Hanno integrata al loro interno una scheda di rete oppure servono solo da ricevitori dei segnali inviati dal modem Alice?
Old 07-07-2008, 01:13   #5
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Per penna wi-fi intendete una penna USB wi-fi?

E come funzionano? Hanno integrata al loro interno una scheda di rete oppure servono solo da ricevitori dei segnali inviati dal modem Alice?
La pennetta USB Wi-Fi sostituisce la scheda di rete: basta quella per far parte della rete.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 02:32   #6
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
La pennetta USB Wi-Fi sostituisce la scheda di rete: basta quella per far parte della rete.
Bene!

Scusate vorrei sapere anche un'altra cosa...i collegamenti wi-fi (da modem Alice a penna USB) riescono a coprire pure diversi metri ed ad attraversare anche porte o muri?

Scusate l'ingenuità della domanda...
Old 09-07-2008, 02:37   #7
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Bene!

Scusate vorrei sapere anche un'altra cosa...i collegamenti wi-fi (da modem Alice a penna USB) riescono a coprire pure diversi metri ed ad attraversare anche porte o muri?

Scusate l'ingenuità della domanda...
Difficile dirlo, senza aver visto fisicamente la casa, né avere la possibilità di fare delle prove. Fino a 10 metri e con massimo 3 muri in mezzo, è praticamente certo che funzioni!

In linea generale sono i muri di terra e quelli in cartongesso ad essere ostici.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 15:29   #8
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Penna USB wi-fi và bene anche quella che, se richiesto, fornisce Telecom Italia? "Wireless USB Adapter Alice G-132" che potete vedere qui, dove è presente anche una breve descrizione:

http://aiuto.alice.it/informazioni/t...nkdwlg132.html

oppure mi consigliate di andare sù altro?
Old 14-07-2008, 20:33   #9
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Penna USB wi-fi và bene anche quella che, se richiesto, fornisce Telecom Italia? "Wireless USB Adapter Alice G-132" che potete vedere qui, dove è presente anche una breve descrizione:

http://aiuto.alice.it/informazioni/t...nkdwlg132.html

oppure mi consigliate di andare sù altro?
Per andare bene va bene...secondo me ti conviene comprarne una di tua proprietà (spesa circa 20,00€)
Old 15-07-2008, 14:50   #10
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Per andare bene va bene...secondo me ti conviene comprarne una di tua proprietà (spesa circa 20,00€)
Tu dici, per non pagare il comodato d'uso ad ogni bolletta?
Old 15-07-2008, 17:49   #11
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Si ti conviene....io valuterei anche l'idea di una scheda wifi interna...il costo all'incirca è quello ma la componentistica dovrebbe essere un po' meglio.

Ma senti...tenendo fermo il fatto (come dici te) che il router deve stare il più vicino possibile alla presa principale del telefono...non ti converrebbe arrivare al tuo pc con un cavo di rete? Magari lo puoi far passare nelle canaline dell'elettricità, non dovrebbero esserci troppi problemi....anche se bisogna vedere la situazione in concreto (ad es. nelle case vecchie le canaline sono molto strette e sono dolori). Io personalmente ho adottato questa soluzione, dovendo collegare 3 computer disposti in punti piuttosto distanti e con vari piani&pareti tra di loro. Per quanto mi riguarda il wireless è una bella cosa ma il buon vecchio cavo è sempre di un altro livello!
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 20:18   #12
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Tu dici, per non pagare il comodato d'uso ad ogni bolletta?
Si esatto,anche se cmq non so quanto si paga al mese..cmq valuta tu!!
Old 16-07-2008, 14:53   #13
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Ragazzi ho deciso. Acquisto la chiavetta USB Wi-Fi e non se ne parla più. Al limite dovrei avere problemi col Wi-Fi (problemi che non riceve bene i segnali dal modem e cose di questo genere) passo ad un cavo di rete come consigliato da Lanfi. Ma per ora vorrei provare "wireless"...
Non mi resta che chiedervi un'ultima cosa, che marca di chiavetta mi consigliate...netgear, d-link, o cos'altro...
Old 16-07-2008, 17:26   #14
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Ragazzi ho deciso. Acquisto la chiavetta USB Wi-Fi e non se ne parla più. Al limite dovrei avere problemi col Wi-Fi (problemi che non riceve bene i segnali dal modem e cose di questo genere) passo ad un cavo di rete come consigliato da Lanfi. Ma per ora vorrei provare "wireless"...
Non mi resta che chiedervi un'ultima cosa, che marca di chiavetta mi consigliate...netgear, d-link, o cos'altro...
Vanno bene entrambe..vedi tu quale vuoi comprare!!
Old 20-07-2008, 23:32   #15
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Ho ordinato da uno store online la chiavetta USB Wi-Fi "D-Link DWL-G132", che è poi quella che dà la Telecom, solo che la loro è rimarchiata Alice.
Nel sito della D-Link ho letto che è incluso nella confezione anche un cd con utility e con i driver. Ma di solito gli apparecchi USB non basta collegarli e vanno senza bisogno di installare driver?
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP