Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2008, 16:06   #1
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
sito in php quanto chiedere??

ciao mi hanno chiesto di fare un sito internet in php, con una web tv, e la possibilita di streaming video, siccome dovrei creare un tema personalizzato e tutti i template, volevo sapere quale sia il prezzo giusto di un sito del genere, io avrei in mente di usare php nuke, accetto volentieri consigli su dei moduli per la webtv e lo programmi per lo streaming. grazie

Ultima modifica di torettp : 09-07-2008 alle 16:10.
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 16:17   #2
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
mmmh
idea bastarda => secondo me potresti prire google, cercare ditte che sviluppano siti web, fingerti interessato e ti fai fare qualche preventivo.

in ogni caso credo che più che la realizzazione del sito, sia più oneroso il mantenimento, l'aggiornamento ecc... ovviamente dipende dalle esigenze del committente.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 16:27   #3
kk3z
Senior Member

L'Avatar di kk3z

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da torettp Guarda i messaggi
php nuke
nuuuuuuuuuuuuoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
kk3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 18:23   #4
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
mmmh
idea bastarda => secondo me potresti prire google, cercare ditte che sviluppano siti web, fingerti interessato e ti fai fare qualche preventivo.

in ogni caso credo che più che la realizzazione del sito, sia più oneroso il mantenimento, l'aggiornamento ecc... ovviamente dipende dalle esigenze del committente.
ovviamente diventerei anche il manutentore del sito, il committente vuole fare un sito per la sua associazione, non vorrei farmi pagare quento chiede un azienda che si occupa di questo, ma nemmeno fare le cose gratis(gia ne ho fatte troppe, e apena chiedi quelcosa le persone si offendono) siccome il lavoro è parecchio volevo avere un po un idea....

Quote:
Originariamente inviato da kk3z Guarda i messaggi
nuuuuuuuuuuuuoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
xke no? non ti piace? dammi qualche consiglio su altri csm.
io avevo intenzione di usare quello xke l' ho studiato e so come usarlo.
Old 09-07-2008, 18:39   #5
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
e appena chiedi quelcosa le persone si offendono
Inizia ad offenderti anche tu quando ti chiedono di fare qualcosa gratis e vedrai che le cose cambieranno... Devo ancora trovare un idraulico, un macellaio, un medico, <...>, che mi offra i suoi servizi o semplicemente il suo tempo a titolo gratuito! Non capisco perché lo stesso principio non debba valere anche per un programmatore...

PS. Puoi evitare le abbreviazioni tipo SMS? Qui non si pagano i caratteri extra...
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 22:57   #6
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Inizia ad offenderti anche tu quando ti chiedono di fare qualcosa gratis e vedrai che le cose cambieranno... Devo ancora trovare un idraulico, un macellaio, un medico, <...>, che mi offra i suoi servizi o semplicemente il suo tempo a titolo gratuito! Non capisco perché lo stesso principio non debba valere anche per un programmatore...

PS. Puoi evitare le abbreviazioni tipo SMS? Qui non si pagano i caratteri extra...
il prolrma è che ho fatto un sito ad un amico(a cui non potevo chiedere di essere pagato, anche perche il lavoro è stato poco), il prooblema è che se chiedo anche solo 100€ dicono che sono un pazzo, e che è troppo per scrivere qualche riga. io di solito rispondo:"allora scrivili tu se sei capace".
c'e gente che ha preferito dare 500€ ad una azienda che si occupa di questo pittosto che 100€ a me.....eppure il lavoro esce decente(dite che sono stupidi???)credo che il problema sia che la gente veda l' informatica come un passatempo e non come un lavoro....

comunque ho chiesto ad un sito(seguendo l' idea bastarda) e sto attendendo la risposta, appena l' avro vi faro sapere.

per quando riguarda i caratteri sa sms, mi scuso, ma a volte per abitudine capita che li uso
Old 10-07-2008, 13:19   #7
ianaz
Senior Member

L'Avatar di ianaz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
Se sei programmatore fatti pagare 60/100€ all'ora...

edit: non con php nuke però xD

Ultima modifica di ianaz : 10-07-2008 alle 13:26.
ianaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 12:12   #8
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Quote:
Originariamente inviato da ianaz Guarda i messaggi

io sono ancora programmatore, altrimenti non sarebbe stato un problema(devo ancora laurearmi)
Old 12-07-2008, 20:21   #9
Big Bamboo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
Quote:

Quante migliaia di euro costerebbe un sito?
Old 12-07-2008, 21:36   #10
plokko
Senior Member

L'Avatar di plokko

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

quoto:
phpnuke è insicuro!
usa xoops o joomla al massimo o ancora meglio parti da 0!
plokko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 22:38   #11
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Solitamente un sito viene pagato a pagine. (Non pagine totali, ma pagine principali, del tipo: Home, chi siamo, lavora per noi, ecc)
Il tuo sito deve gestire una webTv e streaming. Appoggiati su un server buono quindi, e magari, prima di fare l'aquisto informati se saranno in grado di offrire un buon servizio in upload.

Io se fossi in te non scenderei comunque sotto i 1000€.
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 17:28   #12
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

scusate se non ho risposto presto ma non avevo internet...
comunqe siccome il sito è il primo che faccio(su commissione) e me lo ha chiesto un amico, io gli vorrei chiedere al max 500€(lo so che sono pochi).
riguardo al dominio, lo ha gia comprato da un o di tempo comunque a quanto ho capito ha tutti i supporti necessari per la web tv e lo streaming video.
riguardo xoops e joomla, non li ho mai usati, ora mi documento un po e vedo quale usare. iniziare da 0 credo che con 500€ non vale per niete la pena
Old 14-07-2008, 23:04   #13
fabry78
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve, La discussione mi interessa, anche io sto cercando di capire quanto posso chiedere per un sito avente queste caratteristiche:

1) 6 pagine con foto e testo
2) Un Guestbook
3) Una pagina in php per mandare a tutti gli iscritti le Newsletters

Il sito sarò fatto in html, php, css e qualcosa in flash per far scorrere le foto. Userò naturalmente il mysql per la gestione dell' utenza.
fabry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP