|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[c++]passaggio parametri nella funzione
ciao a tutti!spero di trovare qualche dritta qua su degli intoppi micidiali! (e' la prima volta che studio il c++ e ho perso le lezioni del semestre!)
uno dei miei esercizi mi dice di fare una funzione alla quale passare come parametri 3 array e le dimensioni dei primi due;ma nel main, nel momento che chiamo la funzione, l'array C non dovrebbe almeno avere la dimensione? lavoro su xp home s.p.2 e uso il devc++ e ovviamente mi dà l'errore di dimensione sconosciuta... questa funzione dovrebbe restituire la differenza insiemistica tra A/B e di conseguenza il num. di elementi di C;ho allegato il codice, che devo completare, ma ho solo bisogno di chiarire questo...grazie Ultima modifica di dreampower : 16-07-2008 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
L'array C probabilmente va allocato in memoria dinamicamente, infatti rappresenta l'insieme risultante dall'operazione tra gli insiemi A e B.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 16-07-2008 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
grazie! ho risolto! io non so fare l'allocazione dinamica....devo ancora fare per bene le classi...
stamattina il docente mi ha risposto dicendomi che era corretto mettere la dimensione dell'array c (quello che io avevo gia' fatto), mettendolo come A e B , perche' tanto con la diff. insiemistica non sara' mai piu' grande! (devo dare l'esame di fondamenti e il c++ non l'ho mai visto prima...tra l'altro sto facendo tutto da sola!).cmq grazie e se mi vorrai spiegare un poco l'allocazione dinamica, se hai tempo, altrimenti ci guardero' io!ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.