|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Chiave wep con Alice gate 2 plus wfi
Ciao,ho il router alice gate 2 plus wifi (quello bianco).
Ho comprato il telefono voip Aladino wifi,però questo riusciva a connettersi con il router solo se la chiave di cifratura del wireless la cambiavo da wpa a wep.Successivamente ho messo la chiave wep su tutti i Pc connessi al router con il wireless.Il problema è che ora su tutti i Pc la connessione è instabile,si disconnette continuamente. Rimetto la chiave wpa,e tutto funge bene. Purtoppo l'Aladino con la chiave wpa non riesce a connetersi con il router. Qualcuno ha qualche idea? GRAZIE Ultima modifica di nengistelle : 17-08-2007 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho risolto.Ho messo il segnale wireless sul canale 11,e ora va tutto bene.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Pensavo di aver risolto,ma niente.Ora la connessione va meglio,però si disconnette ogni 7-8 minuti.Ho provato a effettuare la connessione wireless toglienda la cifratura e mettendo gli indirizzi mac,ma è uguale.
Se metto la cifratura wpa,va tutto benissimo. sapete se il telefono Aladino wifi puo funzionare anche con la codifica wpa?Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
riprova con un altro canale....ci sono altre reti nelle vicinanze????...oppure dispositivi che potrebbero crearti delle interferenze????
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Stesso identico problema, serve aiuto
Ciao,
io ho lo stesso identico problema. modem wifi alice gate 2 plus con cifratura WPA tutti i computer funzionavano perfettamente. sono dovuto passare a wep e ogni 5 min si disconnettono tutti i computer trall'altro l'icona della connessione alla rete senza fili in basso a destra dice sempre "non connesso" mentre invece la connessione c'e' infatti navigo. Anche quando accendo i comp non si connettono in automatico ma devo connetterli io a mano, anche si connette dice non connesso, e dopo 5 min viene il messaggio di disconnessione ed infatti non naviga più. Se rimetto WPA torna tutto a posto. Ho provato stando sul canale 6, ma il problema continuava devo davvero provare tutti i canali??? Ci sono altre reti nel palazzo che potrebbero fare interferenza ma non posso certo fargliele togliere e devo far funzionare cmq questa rete con wep. che posso fare? Mi sarebbe molto utile il vostro aiuto. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
sarebbe opportuno che tentassi di far funzionare la rete con WPA... è più sicuro. Quanto al canale, cerca di mantenerti a 5 step di distanza dalle altre reti che hanno il segnale più forte...
Purtroppo la gamma di frequenze dei 2,4 GHz (802.11G) comincia ad essere satura, e con i suoi soli 3 canali (non sovrapposti) disponibili comincia a mostrare la corda, almeno nelle zone ad alta densità abitativa...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.