|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Pc su due reti lan con ip fisso
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiutino. ho un pc portatile che fa la spola tra casa e ufficio, dove ci sono due reti lan cablate. il problema è che in ufficio devo impostare un ip fisso con subnet gateway e dns propri, mentre a casa ho lasciato attivo il dchp. mi scoccia dover ogni volta cambiare le impostazioni, non ci sarebbe un modo per farle rimanere entrambe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ciao hai provato a far un altra rete (ovviamente su quella di casa) e su questa gli inserisci i parametri che vuoi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
a casa vorrei tenere acceso ildchp perchè spesso collego pc per poco e mi scoccia dover andare a modificare tutti i parametri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
se tu fai un'altra rete per la casa. Usi praticamente il comando creare una nuova rete privata, gli dai tutti i parametri e a quel punto ti farà una nuova icona che tu potrai visualizzre nel menù connetti a (hai presente?) fai un un click con il tasto destro del mouse e nelle proprietà del tcp/ip inserisci che il numero di ip te lo da il dhcp. Dimmi se non sono stato tanto chiaro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
così ho una connessione per la rete di casae una per quella in ufficio ma entrambe usano la stessa scheda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
funziona molto bene grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.