|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
posso mettere una VGA PCexp2 su una mobo PCexp1 ??
ciao, una domanda facile:
ho una mobo per AMD 939 nf4 di tre anni fa che ha PCI exp1, una DFI expert SLI ultra. http://us.dfi.com.tw/Product/xx_prod...P%20UT&SITE=US le caratteristiche sono SLI / Single VGA Mode # SLI mode - 2 SLI-ready graphics cards (use identical cards) on the PCI Express x16 slots. - Each x16 slot operates at x8 bandwidth. When the graphics cards are connected via the SLI bridge, the total bandwidth of the two graphics cards is x16. # Single VGA mode - 1 PCI Express graphics card on the PCIE1 slot will run at x16 bandwidth. - The other PCI Express x16 slot (PCIE4) will run at x2 bandwidth. Expansion Slots # 2 PCI Express x16 slots # 1 PCI Express x1 slot # 1 PCI Express x4 slot # 2 PCI slots ci posso montare una VGA nuova in standard PCi exp2 ?? lo slot è compatibile meccanicamente? differenze prestazionali? problemi? grazie.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 10-07-2008 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io sono l'esempio vivente che funzia
Poi non so se ci siano altre caratteristiche che ne determinano o meno la compatibilita' nel caso specifico della tua mobo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie.
ma ... hai perso in prestazioni? cioè; in cosa è diverso il PCex2 dal PCex1 ??
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Nn perdi niente visto che le Ati sono compatibili ai PCI-E 1, poi la differenze tra PCI-E 1 e 2 sono pochissime (tipo possibilitá di alimentare la scheda con + W).
Per maggiori info: Clicca qui... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie,
io puntavo su nVIDIA... ma mi par di ceapire che è uguale
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Con Nvidia la cosa é differente visto che avevo letto che la serie 8xx0 aveva qualche prob con il pci-e 1, chiede nel Thread della tua mobo o in quello della scheda che vuoi comprare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.