|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Pesaro e Urbino
|
Canon digital ixus 70 oppure Pentax Option M50 ?
Ciao ragazzi! Premetto che fra pochi giorni partirò per Dublino (ma questo non vi interessa): ho quindi disperato bisogno di una fotocamera digitale compatta da viaggio!
Sono davvero indeciso: da una parte c'è la garanzia e la fiducia (almeno per me) del marchio canon, dall'altra il nome pentax! La canon ha 3x di zoom ottico e 7.1 megapixel, costo 179euro. La Pentax ha un sensore da 8 megapixel e uno zoom ottico di 5x senza il "classico" mirino; il costo è lo stesso! Io ho subito puntato alla canon, senza esitazioni, ma quando la commessa mi ha mostrato la pentax...ecco...sono rimasto interdetto! Prima dell'acquisto vorrei sentire il vostro parere! Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
|
Non ti far prendere troppo dal nome pentax, perché nelle compatte non hanno mai fatto grandi cose.
Decisamente e senza alcun dubbio IXUS 70 o 75: sensore meno denso, di un soffio piu grande e obiettivo piu luminoso. http://www.dpreview.com/reviews/comp...iom50&show=all E poi, la ixus è anche più piccola....io non avrei dubbi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Pesaro e Urbino
|
ahhhh la risposta che aspettavo!!! mitico grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Avevi la risposta dentro di te
![]() ![]() ![]() Poi facci sapere...magari con qualche reportage fotografico di Dublino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
|
a proposito della ixus 70, con il firmware ke si può modificare che funzionalità si integrano?da quello che ho capito la modalità raw ma ad esempio la modalità di prirità di tempi o di diaframma si riescono ad ottenere via software?
scusate se vado un po OT
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dovresti provare a sentire chi l'ha già fatto o comunque qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507541 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.