|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
[Urgente]C'è differenza tra T9500 ed EXTREME x 9000?
Ciao a tutti nella mia workstation vorrei far comprare al mio amico:
Intel Core 2 Duo T9500 (2,66Ghz. 800Mhz. 6Mb) Intel Core 2 Duo Extreme x9000 (2.8GHz, 800Mhz 6MB) la differenza tra i due processori è di soli 0,2Ghz e il costo è di € 400,00 in più.....voi che mi consigliereste? Carl Ultima modifica di Calderoni : 23-07-2008 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
L'extreme è sicuramente migliore ma non li vale più di 400€ solo per avere 200Mhz in più
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Ultima modifica di Suhadi_Sadono : 23-07-2008 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Il secondo costa molto più per via del molti sbloccato verso l'alto.
Un consiglio? Prendi il T9500 e lo overclocchi a 2.8 GHz; anche se è un portatile ce la fai tranquillamente; tutto sommato sono solo 140MHz di differenza. E poi mi è parso di capire che si tratta comunque dello stesso portatile, ragion per cui sicuramente il sistema di dissipazione è lo stesso per entrambe le CPU, quindi anche occando il T950 @ X9000 non ci saranno problemi sul lato temperature |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Per me overclocking...umh ehm:no alpitour?AHI AHI AHI AHI!
NN so esattamente cosa sia e come si farebbe una cosa del genere! Mi aiutereste a capirne un pò in ò? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Si tratta di incrementare la frequenza di funzionamento della CPU rispetto a quella di fabbrica.
Sui portatili meglio evitare, o comunque praticare un overclock esiguo (via software). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Moltiplicatore sbloccato, overclock? Guardate che lui deve prendere un portatile...
Prima di tutto, ho seri dubbi che la versione Extreme mobile abbia il molti sbloccato, è chimato Extreme semplicemente perche è il top di gamma e probabilmente severamente selezionato, poichè deve avere un TDP contenuto. Inoltre, le schede madri dei portatili non hanno ne opzioni di tweaking ne tantomeno i fix sui bus PCI, quindi l'overclock è davvero arduo e sconsigliato sopratutto. Siamo poi di fronte a una persona che chiede consiglio su una workstation grafica, cosa che presuppone il fatto che lui ci debba lavorare, produrre, mica far girare SuperPI e 3DMark, mi pare assurdo consigliargli certe soluzioni... Per quanto mi riguarda, prendi senza timore il T9500 e investi quei popò di soldi che risparmi rispetto al Extreme in qualcosa di piu sensato... Saluti. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io overclockerei via software (nei portatili si può fare eccome) per togliermi lo sfizio di raggiungere i 2.8 GHz (che rispetto ai 2.66 GHz in editing video si fanno sentire...). |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Meno quello di overclockare una Workstation, poi non sono particolarmente aggiornato sulle ultime modalità sw di overclock delle piattaforme mobile...si usa ancora SoftFSB e ClockGen o è uscita roba nuova? Ed i fix? (Ti parla uno che overclocka qualsiasi cosa dai tempi del 486, ma qui nn si tratta di noi, ma di consigliare a un utente...ci vuole un minimo di responsabilità..) |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Da quel che ricordo io, RmClock permette di impostare manualmente la frequenza e il voltaggio fino alla frequenza di default, non oltre...
ClockGen non e ancora disponibile, è sempre fermo al "Comin Soon" come da molti mesi oramai. (a meno che non ngiri qualche beta..) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.