|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: e' veneta...
|
Acer AL1932: anomalia con collegamento DVI
Ciao a tutti!
Praticamente da quando ne sono venuto in possesso (ad inizio anno), ho la seguente anomalia con il monitor in oggetto: all'avvio del pc e per tutta la durata del caricamento del sistema operativo, in mezzo al monitor campeggia una finestra di avviso che recita "frequenza nonsupportata"; tale finestra scompare alla schermata di login per ripresentarsi puntuale all'avvio/riavvio della macchina. A rendere la cosa ancora piu' fastidiosa sono altri due aspetti collaterali:
La mia configurazione hardware e':
La scheda video e' dotata di una coppia di uscite DVI ed ha sempre funzionato correttamente con il mio precedente monitor, un Acer AL1931, motivo che mi induce a considerarla sana, mentre connettendo l'AL1932 tramite cavo VGA la finestra scompare: in entrambi i casi (VGA e DVI) utilizzo la cavetteria fornita a corredo del monitor. Parlando con alcuni amici che hanno questo stesso monitor collegato in DVI mi hanno confermato che anche a loro compare la medesima finestra, ma nel loro caso cio' non li disturba se non altro perche' utilizzano un solo sistema operativo: se puo' essere d'aiuto mi faccio comunicare le loro configurazione hardware. Grazie per l'attenzione e l'aiuto, wodan p.s.: a leggere il thread DVI e display LCD che rimane nero nella fase di post non dovrei aver problemi essendo la mia una dual-dvi... ???
![]() Ultima modifica di wodanymir : 12-07-2008 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Prova intando ad aggiornare i driver della skeda video con gli ultimi dal sito della medesima. Prima cancella i vecchi. Se hai un dual boot non dovrebbe influire con l'aggancio del segnale. Prova anche il monitor su un pc che abbia una skeda video diversa, magari Radeon, ed eventualmente reinstalla i driver del monitor. Cmq su lcd Acer un po' datati non è la prima volta che succede questa cosa.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.