Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2008, 23:36   #1
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Scheda madre con vite bloccata

mi sembrava strano che tutto andasse bene.

Scorsa settimana ho assemblato il pc, solo che nella confusione che avevo accanto, ho toppato vite, in pratica una delle vite che vanno messe sulla mobo appoggiata ai distanziatori, non era quella fornita ma una penso dell'alimentatore, più grande, tutto bene, il pc funziona, niente corti, però prima volevo smontarla un'attimo, e la vite gira e poi ritorna come stava, con uno scatto, in poche parole non posso + togliere la mobo

come potrei fare?

se tolgo il pannello laterale dalla parte della mobo, e con una pinza giro il distanziatore e alzo la mobo con quest'ultimo resta cmq attaccato, ma la mobo è libera, solo che come faccio a togliere sta vite?
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 23:52   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il distanziale non gira assieme alle vite? Allora la vite è più piccola del distanziale quindi svitandola e nel contempo tirandola dovrebbe uscire.
Il problema è tirarla. Cerca di andarci sotto con l'unghia o qualcosa di fine e sufficientemente resistente ma che non sia metallico per non danneggiare la mobo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 00:13   #3
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Il distanziale non gira assieme alle vite? Allora la vite è più piccola del distanziale quindi svitandola e nel contempo tirandola dovrebbe uscire.
Il problema è tirarla. Cerca di andarci sotto con l'unghia o qualcosa di fine e sufficientemente resistente ma che non sia metallico per non danneggiare la mobo.
A sto punto mi viene da pensare che invece è troppo grande, e gira assieme a fa girare anche il distanziale, che col peso della mobo spinge verso il basso e ritorna come all'inizio, puo essere?
Old 09-07-2008, 00:42   #4
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
A sto punto mi viene da pensare che invece è troppo grande, e gira assieme a fa girare anche il distanziale, che col peso della mobo spinge verso il basso e ritorna come all'inizio, puo essere?
a questo punto devi semplicemente smontare tutte le viti e l'ultima spannata devi semplicemente continuare a svitarla mentre tiri leggermente la scheda madre verso l'alto...mi è capitato molto spesso e il problema è dovuto principalmente al fatto che non hai stretto bene i distanziali sul case mentre hai stretto troppo la vite...

con calma si stacca vite e distanziale insieme alla mobo dal case..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 11:57   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
io cambierei mobo
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 12:59   #6
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
io cambierei mobo
La paghi e me la porti a casa tu
via pm indirizzo di casa
Old 09-07-2008, 18:16   #7
GnR
Senior Member

novità, ho provato a smontare, la mobo viene via, ma insieme a vite e distanziatore, in pratica rimangono attaccati, io quando svito la mobo dal case nn tolgo la vite, ma il distanziatore, ho provato a tenerlo fuori da dietro e girare da davanti ma viene via cmq, che faccio?
Old 09-07-2008, 18:55   #8
bio82
Senior Member

Quote:
novità, ho provato a smontare, la mobo viene via, ma insieme a vite e distanziatore, in pratica rimangono attaccati, io quando svito la mobo dal case nn tolgo la vite, ma il distanziatore, ho provato a tenerlo fuori da dietro e girare da davanti ma viene via cmq, che faccio?
rendi una chiave esagonale dell'8 (mi pare) e tieni il distranziale e poi sviti la vite con un cacciavite ( )....

e butti sia il distanziale che la vite dato che hai distrutto il filetto ormai

bio
Old 09-07-2008, 19:38   #9
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
rendi una chiave esagonale dell'8 (mi pare) e tieni il distranziale e poi sviti la vite con un cacciavite ( )....

e butti sia il distanziale che la vite dato che hai distrutto il filetto ormai

bio
mmh chiave esagonale da 8, ho provato con una pinza ma ovviamente gira lo stesso. la chiave servirebbe per togliere il distanziale dal case, ma da una vite nn serve tanto.
Old 09-07-2008, 21:30   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

puoi fare foto ?
Old 09-07-2008, 21:56   #11
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
puoi fare foto ?
per capire cosa?

Riassumendo, la vite messa è troppo grande, si è incastrata nel distanziatore, e gira quest'ultimo anzi che lei. La mobo viene via, perchè il distanziatore alla fine gira dal case e viene via, però rimane attaccato lui e vite.
Old 09-07-2008, 22:06   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

bisogna che vai sotto con una pinza sottile che tenga ferma

altrimenti fare pressione ma è più pericoloso
Old 09-07-2008, 23:51   #13
bio82
Senior Member

Quote:
mmh chiave esagonale da 8, ho provato con una pinza ma ovviamente gira lo stesso. la chiave servirebbe per togliere il distanziale dal case, ma da una vite nn serve tanto.
se la MB è venuta via significa che hai la MB in mano con infilato in un foro una vite avvitata al distanziale...metti la chiave esagonale nel distanziale (o viceversa ) e sviti con vigore la vite, sempre stando attendo a non far scivolare il cacciavite, pena un rigolo di sangue che sgorga dal polso (già successo anni e anni addietro) o un condensatore sul pavimento (questo era meno grave all'epoca )...

sempre che tu abbia la situazione di partenza indicata sopra..altrimenti la cosa migliore è ribaltare il pc, prendere un trapano con una punta del ferro del diametro del filetto del distanziale e uccidere il distanziale con tocco fermo e trapanata sicura...

bio
Old 10-07-2008, 01:29   #14
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
se la MB è venuta via significa che hai la MB in mano con infilato in un foro una vite avvitata al distanziale...metti la chiave esagonale nel distanziale (o viceversa ) e sviti con vigore la vite, sempre stando attendo a non far scivolare il cacciavite, pena un rigolo di sangue che sgorga dal polso (già successo anni e anni addietro) o un condensatore sul pavimento (questo era meno grave all'epoca )...

sempre che tu abbia la situazione di partenza indicata sopra..altrimenti la cosa migliore è ribaltare il pc, prendere un trapano con una punta del ferro del diametro del filetto del distanziale e uccidere il distanziale con tocco fermo e trapanata sicura...

bio
Oddio, usare il trapano a mezzo centimetro dalla mobo mi fa impallidire, come sbaglio il rigolo di sangue me lo faccio di proposito io

Non ho capito bene sta storia della chiave esagonale, dove la metto se l'altra parte del distanziatore è chiusa?
Old 10-07-2008, 07:58   #15
bio82
Senior Member

Quote:
Oddio, usare il trapano a mezzo centimetro dalla mobo mi fa impallidire, come sbaglio il rigolo di sangue me lo faccio di proposito io

Non ho capito bene sta storia della chiave esagonale, dove la metto se l'altra parte del distanziatore è chiusa?
non capisco cosa intendi per chiusa, normalmente il distanziatore è un esagono tutto esagonale da cima a fondo....e quindi la chiave la puoi infilare anche dal sotto...

altrimenti prendi una bella pinza da elettricista e stai attento..

bio
Old 10-07-2008, 10:45   #16
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non capisco dov'è il problema, con una pinza tieni fermo il distanziale e col cacciavite sviti la vite... a meno che tu non abbia già spanato la testa della vite...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 13:10   #17
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Non capisco dov'è il problema, con una pinza tieni fermo il distanziale e col cacciavite sviti la vite... a meno che tu non abbia già spanato la testa della vite...
Sarà la stanchezza ma ieri sera nn c'avevo pensato, mi veniva in mente solo di tenere fermo il distanziatore dalla parte tonda col filetto

Grazie per i consigli, dopo rismonto per l'ennesima volta e vi dico
Old 12-07-2008, 01:16   #18
GnR
Senior Member

Mi ero quasi scordato del 3d, cmq alla fine son riuscito e tutto va bene

Grazie
Old 12-07-2008, 01:18   #19
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

bene

adesso puoi sistemare la signature che è irregolare
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian