|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Scheda madre con vite bloccata
mi sembrava strano che tutto andasse bene.Scorsa settimana ho assemblato il pc, solo che nella confusione che avevo accanto, ho toppato vite, in pratica una delle vite che vanno messe sulla mobo appoggiata ai distanziatori, non era quella fornita ma una penso dell'alimentatore, più grande, tutto bene, il pc funziona, niente corti, però prima volevo smontarla un'attimo, e la vite gira e poi ritorna come stava, con uno scatto, in poche parole non posso + togliere la mobo come potrei fare? se tolgo il pannello laterale dalla parte della mobo, e con una pinza giro il distanziatore e alzo la mobo con quest'ultimo resta cmq attaccato, ma la mobo è libera, solo che come faccio a togliere sta vite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il distanziale non gira assieme alle vite? Allora la vite è più piccola del distanziale quindi svitandola e nel contempo tirandola dovrebbe uscire.
Il problema è tirarla. Cerca di andarci sotto con l'unghia o qualcosa di fine e sufficientemente resistente ma che non sia metallico per non danneggiare la mobo. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
con calma si stacca vite e distanziale insieme alla mobo dal case.. bio |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
io cambierei mobo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
novità, ho provato a smontare, la mobo viene via, ma insieme a vite e distanziatore, in pratica rimangono attaccati, io quando svito la mobo dal case nn tolgo la vite, ma il distanziatore, ho provato a tenerlo fuori da dietro e girare da davanti ma viene via cmq, che faccio?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e butti sia il distanziale che la vite dato che hai distrutto il filetto ormai bio |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mmh chiave esagonale da 8, ho provato con una pinza ma ovviamente gira lo stesso. la chiave servirebbe per togliere il distanziale dal case, ma da una vite nn serve tanto.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
puoi fare foto ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
per capire cosa?
Riassumendo, la vite messa è troppo grande, si è incastrata nel distanziatore, e gira quest'ultimo anzi che lei. La mobo viene via, perchè il distanziatore alla fine gira dal case e viene via, però rimane attaccato lui e vite. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
bisogna che vai sotto con una pinza sottile che tenga ferma altrimenti fare pressione ma è più pericoloso
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sempre che tu abbia la situazione di partenza indicata sopra..altrimenti la cosa migliore è ribaltare il pc, prendere un trapano con una punta del ferro del diametro del filetto del distanziale e uccidere il distanziale con tocco fermo e trapanata sicura... bio |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho capito bene sta storia della chiave esagonale, dove la metto se l'altra parte del distanziatore è chiusa? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti prendi una bella pinza da elettricista e stai attento.. bio |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non capisco dov'è il problema, con una pinza tieni fermo il distanziale e col cacciavite sviti la vite...
a meno che tu non abbia già spanato la testa della vite...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie per i consigli, dopo rismonto per l'ennesima volta e vi dico |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mi ero quasi scordato del 3d, cmq alla fine son riuscito e tutto va bene
Grazie |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
bene
adesso puoi sistemare la signature che è irregolare
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.

mi sembrava strano che tutto andasse bene.

a meno che tu non abbia già spanato la testa della vite...