|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Lucene-moreLikeThis
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta !!! Vorrei chiedervi un consiglio: per un progetto all'uni devo fare delle ricerche per documenti simili e pensavo di utilizzare la classe di Lucene MoreLikeThis Però non mi funziona affatto! Posto il codice, magari qualcuno saprà darmi una risposta! Io sono disperata sono 4 giorni che cerco in rete public void searchBySimilarity(Searcher searcher, int oid) throws Exception { FSDirectory dx = FSDirectory.getDirectory(new File("C:/repository.dx")); FSDirectory rs = FSDirectory.getDirectory(new File("C:/repositorySearched.dx")); IndexReader ir = IndexReader.open(dx); IndexReader isc = IndexReader.open(rs); IndexSearcher is = new IndexSearcher(dx); MoreLikeThis morelt = new MoreLikeThis(isc); RicettaFacade ricettaFacade = new RicettaFacade(); Ricetta ricetta = ricettaFacade.getRicetta(oid); //creo il documento con la ricetta che ho Document doc = new Document(); IndexWriter writer = new IndexWriter(rs, new MyAnalyzer(), true); System.out.println(ricetta.getNome()); doc.add(new Field("nome", ricetta.getNome(), Field.Store.YES, Field.Index.TOKENIZED)); doc.add(new Field("descrizione", ricetta.getDescrizione(), Field.Store.YES, Field.Index.TOKENIZED)); doc.add(new Field("portata", ricetta.getPortata().toString(), Field.Store.YES, Field.Index.UN_TOKENIZED)); doc.add(new Field("costo", Double.toString(ricetta.getCosto()), Field.Store.YES, Field.Index.UN_TOKENIZED)); doc.add(new Field("voto", Integer.toString(ricetta.getVoto()), Field.Store.YES, Field.Index.UN_TOKENIZED)); doc.add(new Field("calorie", Integer.toString(ricetta.getCalorie()), Field.Store.YES, Field.Index.UN_TOKENIZED)); int id = ricetta.getOid(); IngredientiRicettaFacade getIngred = new IngredientiRicettaFacade(); ArrayList<IngredientiRicetta> ingredienti = getIngred.getIngredientiRicetta(id); if (ingredienti != null) { ListIterator it1 = ingredienti.listIterator(); while (it1.hasNext()) { IngredientiRicetta ingrRic = (IngredientiRicetta) it1.next(); doc.add(new Field("ingrediente", ingrRic.getTipoingrediente(), Field.Store.YES, Field.Index.UN_TOKENIZED)); } } writer.addDocument(doc); writer.close(); //fine creazione del documento // lo ricerco con la ricerca per nome searcher = new IndexSearcher(rs); Hits hitsin= this.searchByNome(searcher, ricetta.getNome()); int idDoc = hitsin.id(0); System.out.println("id documento: "+idDoc); // Reader target = new StringReader("pasta"); Query query = morelt.like(idDoc); morelt.setFieldNames(new String[]{"name","descrizione"}); morelt.setMinWordLen(1); morelt.setAnalyzer(new MyAnalyzer()); morelt.setBoost(false); System.out.println("la query è : "+query.toString()); Hits hits = searcher.search(query); /////////////////// int trovati = hits.length(); if (trovati == 0) { System.out.println("Nessun risultato per \"" + "pasta" + "\""); } else { System.out.println("Trovati risultati per \"" + "pasta" + "\" :"); for (int i = 0; i < trovati; i++) { doc = hits.doc(i); System.out.println(" " + (i + 1) + ". " + doc.get("nome")); } } } |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Non conosco Lucene, volevo solo consigliarti di editare il tuo post per racchiudere tra i tag [code] il codice sorgente e identarlo: in questo modo non perdi l'identazione e ai lettori risulta più semplice leggere il tuo codice (io per esempio se vedo codice non racchiuso tra i suddetti tag non lo guardo neanche).
Ciao e in bocca al lupo per il tuo progetto
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
eh già... i tag code....magari se fai una modifica al post qualcuno può pure aiutarti.
Cmq neanch'io conosco lucene, ma se forse spieghi il problema qualcuno potrebbe anche suggerirti una via alternativa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.