|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ile_26184.html
Il World Wide Web Consortium ha annunciato la pubblicazione del draft di un nuovo standard che semplificherà la navigazione sul Web attraverso dispositivi mobili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Curioso come Firefox 3 non superi il test: http://www.w3.org/2008/06/mobile-test/
Con Opera invece tutto ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Terni
|
C'è da dire che Opera è da molto tempo che sta nel settore mobile... non mi stupisco se firefox3 non sia ancora compatibile a pieno. Sicuramente prima o poi vedremo anche una versione di firefox mobile perfetta (o quasi...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Che pakko un altro standard per il mobile...e vai con la confusione...WML, WAP e ora pure questo....ma dico io non era più conveniente sviluppare dei markup appositi per il mobile all'interno dell'attuale XHTML? Mah....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@HyperText
a me opera 9.51 non passa il test di gzip |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Infatti il w3c parla di "Best Practices" non di standard! e incoraggio l'uso dello standard xhtml
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
(Il test linkato da HyperText testa alcune tecnologie giudicate importanti per agevolare la realizzazione di pagine compatibili con questi dispositivi "mobili") |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
A me opera 9.50 canna il test.
Si opera è da molto nel mobile avevo opera come browser nel nokia 6600. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
curioso come le png siano considerate "non a norma"... lo sono solamente gif e jpg... Ed io che cerco il più possibile di eliminare sti formati dalle mie pagine web (mantenendo le jpg solo per le fotografie...)....
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Zena
|
Per me ci sono ancora troppi utenti con ie6 in giro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ma c'è davvero bisogno di uno standard? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
Allora se non è un nuovo standard il titolo è sbagliato concettualmente: "W3C annuncia un nuovo standard per la navigazione mobile" ![]() Non lasciatevi ingannare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
a prescindere dal titolo della news,il problema si risolve leggendo il documento e notando che non c'è traccia di un nuovo standard,basta anche solo l'indice
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.