| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  31-05-2008, 18:02 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2008 
				 | 

ANTIVIRUS???

mi chiedevo se fosse realmente neccessario installare qualche sorta di antivirus sul mac? da quello che so non serve, ma se voi ne sapete qualcosa in merito più certa...? ciao a tutti   | 
|   |   | 
|  31-05-2008, 18:07 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2005 Città: In scatola 
				 | 

non serve, per ora.

__________________ Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. | 
|   |   | 
|  31-05-2008, 18:09 | #3 | |
| Member Iscritto dal: Aug 2007 Città: Palermo 
				 | Quote: 
  ma per mac ad oggi non esistono reali minacce che possano giustificare l'installazione di un antivirus. La discussione cambia quando usi il mac in una rete dove è presente un pc in quanto potresti rischiare di passare file infetti da virus per pc ma che sul mac sn inefficaci. Sperando di esserti stato d'aiuto CIAO 
				__________________ seguimi su:flickr | OPTICAPROJECT ComingSoon Hdemia di Belle Arti di Palermo deanmac AKA Zeno | |
|   |   | 
|  31-05-2008, 18:40 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2008 
				 | 
		Grazie per le informazioni ....   | 
|   |   | 
|  31-05-2008, 20:00 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2008 Città: @localhost (127.0.0.1) 
				 | 
		anti che?    
				__________________ [pc]P5B deluxe vdroop modded|[email protected](425*9)@1.45v|Zalman CNPS8700NT|2*2GB PC8500 Xtreem Dark 1:1 (4-4-4-12)|HD4850 GFXChilla@700/1200|2*250GB RAID0|Creative X-FI extreme gamer@T6100|G15|Razer Copperhead [cell]iPhone 2G 8GB|cfw 2.2 [notebook]MacBook 2.0GHz|2*2GB Corsair 667MHz C4[console]Xbox360 PRO[tv]LE40M86BD[hometheatre]Samsung HTX250 | 
|   |   | 
|  07-07-2008, 18:32 | #6 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2008 
				 | 
		anche io ho sempre sentito che per mac non serve antivirus... ma lavorando in rete con PC mi sono comunque premunito... ho scaricato AVAST! per mac... unico problema: non riesco a capire come inserire il numero di licenza...   mmm... nella versione per PC è stato semplicissimo... mah... però sembra funzionare bene :-) Ciao, Oscar | 
|   |   | 
|  07-07-2008, 18:55 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2004 Città: Mi chiamo Edo 
				 | 
		Fondamentalmente non serve proprio a un tubo, neache a preservare i pc in rete, perchè se i virus sono per windows non si eseguono e quindi non si possono propagare sulla lan, spero poi che  windows non abbiano condivisioni con cartelle di sistema, siano aggiornati con i service pack e antivirus...... Se poi uno riceve una mail contenente un virus nel mac e salva l'allegato su un pc il pc se ha un buon antivirus dovrebbe bloccarlo da solo...........insommail mac che preserva il pc è una stron°°°a 
				__________________ Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6  Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional | 
|   |   | 
|  07-07-2008, 19:18 | #8 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2008 
				 | 
		Forse hai ragione... un mac che preserva un pc è un po' strano... però se uno ha necessità (come me) di lavorare con entrambi i sistemi in contemporanea può tornare utile un antivirus sul mac che pensa ad eliminare eventuali minacce per la parte pc... sopratutto perchè magari scarico qualche e-mail con allegati... li salvo... e magari li devo passare sul pc per una lavorazione migliore (?!)... a questo punto metterei a rischio i dati nel pc, sotto windows... e magari sono anche dati a cui tengo... non si sa mai insomma!! E' anche vero che comunque il pc (almeno il mio!) è protetto da antivirus aggiornato tutti i giorni... ma mettiamo il caso che dal mac leggo una e-mail infetta e la devo girare a qualche amico/collega sotto win... come la mettiamo?? Io ne conosco parecchia di gente che nemeno sa cosa sia un antivirus... figuriamoci aggiornarlo!!   Oscar 
				__________________ Quando hai scalato una vetta, non tornare giù, ma apri le tue ali e vola ancora più in alto. PC1: iMAC - PC2: AMD Athlon - PC3: Pavilion dv9000 - PC4: Muletto per esperimenti hardware/software vari - PC5 : Computer in riparazione perenne | 
|   |   | 
|  07-07-2008, 19:28 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2005 Città: In scatola 
				 | 
		Basta l'antivirus sul pc per eliminare il problema del virus sul pc. Se l'antivirus è serio, nel momento in cui pluggo la mia chiavetta usbz mi dovrebbe rilevare un file sospetto (magari non in O(1) ma dopo un po' di tempo o all'apertura del file). Antivirus per MAC? Aspettiamo ancora un po' di tempo.. arriverà.. uuuuuhh se arriverà.. 
				__________________ Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.