|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Router per Fastweb
Ciao a tutti.
Da poco ho contattato fastweb per farmi attivale la loro linea con internet senzalimiti e mi hanno detto che presto viene il loro tecnico per portarmi il loro modem wifi. Il dubbio mi nasce quando la signorina del call center mi dice che fino a settembre il collegamento wifi è gratuito, poi se voglio continuare a utilizzare il senza fili devo pagare un canone ulteriore di quasi 4€ oppure collegare un access point al modem o, visto che ne possiedo uno, collegare un router sempre al loro modem. La domanda mi sorge spontanea.... Perchè devono scollegarmi il wifi se basta un semplice access point per ripristinarlo? E come fanno a scollegarmi il wifi mentre il collegamento via cavo funziona? Poi ho chiesto alla signorina se posso collegare il mio router direttamente alla linea senza utilizzare il loro modem e lei mi ha risposto che per quanto ne sapeva sono obbligato ha utilizzare cmq il loro modem (ma sempre dal suo sapere). Voi sapete illuminarmi? Posso utilizzare un mio router ADSL2+ direttamente collegato alla linea? E se posso mi basta per aggirare il problema della loro disconnessione wifi? Come funziona questa linea fastweb? Grazie a tutti
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|