|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Problema spegnimento video Aces Aspire 3620
Ciao a tutti, ho appena scoperto il forum e non posso che complimentarmi: è già registrato tra i preferiti
Chiedo lumi a voi che certamente potrete avere qualche idea in più in merito al problema indicato nel titolo; nei fatti, è da qualche giorno che il portatile, se non collegato alla corrente, dopo pochi secondi "spegne" il video, nel senso che disattiva la luminosità fin quasi a toglierla... riesco ad intravedere il desktop, quindi in realtà non è davvero spento, solo che ovviamente è impossibile utilizzarlo. Il problema nasce appena la batteria scende sotto il 90% di carica ed oggi lo fa anche con l'alimentatore attaccato alla presa! Il centro assistenza a cui l'ho portato mi ha detto che a loro parere non è un problema hardware ma è verosimile che il software preinstallato dall'Acer per gestire il risparmio energetico va in contrasto con quello di Win (c'è installato win xp home), consigliandomi di formattare e disabilitare gli aggiornamenti automatici di win ( Attualmente ho attaccato il notebook alla corrente ed ho staccato la batteria: dopo 20 minuti buoni di stress, parrebbe che il problema non si presenti più. Altra info: l'illuminazione torna (solo per un paio di secondi) se si preme il tastino che si schiaccia in automatico chiudendo il video (perdonate la mia capronaggine Secondo voi potrebbe essere un malfunzionamento della batteria a causare il problema? Non so proprio dove sbattere la testa e mi darebbe alquonato fastidio ricorrere alla soluzione del centro assistenza... Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.